> Pioggia......... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pioggia.........


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, volevo sapere in maniera tecnica, se durante una battuta di pesca ci si ritrova in una pioggia fitta o leggera, in base alle vostre esperienze e' bene continuare a stare in acqua e pescare, mare permettendo, o in termini di sicurezza e' meglio uscire dall'acqua per riprendere dopo?

Non so se in termini di pesce e' piu' favorevole incontrarli durante la pioggia o subito dopo aver piovuto, o per questini di sicurezza dovuti a fulmini e' necessario che primeggi quest'ultima.................? :thumbup:

A voi i consigli e le vs.esperienze! :huh:

Do per scontato che se c'e' acquazzone e mareggiata non e' fattibile!

:rolleyes:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se il mare resta calmo non mi creo problemi a stare in acqua con la pioggia più o meno fitta,al limite penso non convenga adoperare fucili in carbonio col brutto tempo,dovessero attrarre qualche fulmine per il resto è un'esperienza piacevole :D .

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi, volevo sapere in maniera tecnica, se durante una battuta di pesca ci si ritrova in una pioggia fitta o leggera, in base alle vostre esperienze e' bene continuare a stare in acqua e pescare, mare permettendo, o in termini di sicurezza e' meglio uscire dall'acqua per riprendere dopo?

Non so se in termini di pesce e' piu' favorevole incontrarli durante la pioggia o subito dopo aver piovuto, o per questini di sicurezza dovuti a fulmini e' necessario che primeggi quest'ultima.................? :thumbup:

A voi i consigli e le vs.esperienze! :huh:

Do per scontato che se c'e' acquazzone e mareggiata non e' fattibile!

:rolleyes:

Ciao, con tutta onestà, mi è capitato spesso di andare a mare con la pioggia e con tanta onestà ti dico che lo preferisco!!Mi sembra un ambiente più caratteristico e magico.Circa u mesetto fa si è messo proprio a grandinare quando ero in acqua e si è creato una sorta di "nebbiolina""che ha dato al mare un effetto ancora più magico.Il mare cmq era calmo.Sia tu che il mio amico Aldo cmq fate bene ad evidenziare il fattore sicurezza: se il mare è mosso non conviene andare da nessuna parte!Tutte le volte che sono andato con la pioggia il mare era calmo, quasi piatto.Se ci fai caso, ti può capitare soventemente che, quando la precipitazione è costante (non quindi a carattere temporalesco) il vento cessa e quindi il mare è calmo.

:bye:

P.S.io quando vado in queste condizioni canto """""I'm fishing in the rain"""""!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi, volevo sapere in maniera tecnica, se durante una battuta di pesca ci si ritrova in una pioggia fitta o leggera, in base alle vostre esperienze e' bene continuare a stare in acqua e pescare, mare permettendo, o in termini di sicurezza e' meglio uscire dall'acqua per riprendere dopo?

Non so se in termini di pesce e' piu' favorevole incontrarli durante la pioggia o subito dopo aver piovuto, o per questini di sicurezza dovuti a fulmini e' necessario che primeggi quest'ultima.................? :thumbup:

A voi i consigli e le vs.esperienze! :huh:

Do per scontato che se c'e' acquazzone e mareggiata non e' fattibile!

:rolleyes:

Ciao, con tutta onestà, mi è capitato spesso di andare a mare con la pioggia e con tanta onestà ti dico che lo preferisco!!Mi sembra un ambiente più caratteristico e magico.Circa u mesetto fa si è messo proprio a grandinare quando ero in acqua e si è creato una sorta di "nebbiolina""che ha dato al mare un effetto ancora più magico.Il mare cmq era calmo.Sia tu che il mio amico Aldo cmq fate bene ad evidenziare il fattore sicurezza: se il mare è mosso non conviene andare da nessuna parte!Tutte le volte che sono andato con la pioggia il mare era calmo, quasi piatto.Se ci fai caso, ti può capitare soventemente che, quando la precipitazione è costante (non quindi a carattere temporalesco) il vento cessa e quindi il mare è calmo.

:bye:

P.S.io quando vado in queste condizioni canto """""I'm fishing in the rain"""""!!!!!!!!!

:laughing: :laughing: :laughing: ..........FORTE!Cmq in merito alla sicurezza e' ben chiaro solo che la mia curiosita' mi spinge oltre i limiti e cioe' capirte se quando piove o subito dopo sono momenti propizi per la pesca in quanto il pesce esce per mangiare o .....................nulla da rilevare in merito? :unsure::(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso dirti che per la mia esperienza, non cambia nulla.Pescando cmq a largo e ad una profondità di oltre 10 mt, non c'era differenza.La differenza credo che ci sia vicino la costa e su basso fondale, soprattutto se in corrispondenza della costa ci sia qualche fiumiciattolo che venga quindi alimentato dalla pioggia.Forse qualche spigola verrà più volentieri.Le mie cmq sono solo ipotesi. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Posso dirti che per la mia esperienza, non cambia nulla.Pescando cmq a largo e ad una profondità di oltre 10 mt, non c'era differenza.La differenza credo che ci sia vicino la costa e su basso fondale, soprattutto se in corrispondenza della costa ci sia qualche fiumiciattolo che venga quindi alimentato dalla pioggia.Forse qualche spigola verrà più volentieri.Le mie cmq sono solo ipotesi. :bye:

infatti......ti ringrazio cmq per l'intervento! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda non so proprio che dirti...

Ieri sono uscito in gommone con un amico e siamo stati tutto il giorno sotto la pioggia a dirotto.

Il risultato è stato abbastanza misero, solo tre pesci belli in zone in cui di solito il pesce bianco non manca mai.

Altre volte con la pioggia ho trovato tanto pesce al libero e mi sono divertito...

Non so che pensare di certo continuo a credere che in mare ci siano ancora tante logiche che ci sfuggono.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guarda non so proprio che dirti...

Ieri sono uscito in gommone con un amico e siamo stati tutto il giorno sotto la pioggia a dirotto.

Il risultato è stato abbastanza misero, solo tre pesci belli in zone in cui di solito il pesce bianco non manca mai.

Altre volte con la pioggia ho trovato tanto pesce al libero e mi sono divertito...

Non so che pensare di certo continuo a credere che in mare ci siano ancora tante logiche che ci sfuggono.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Confermo! :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda guarda..... ieri sn entrato in acqua cn una leggera pioggerellina e cm ha detto delfino killer , quando c sn queste condizioni il mare ha qualcosa di magico!regna una calma sovranaturale.....sembra di essere soli nel raggio di miglia e miglia ,magari ti aiuta a rilassarti e a pescare meglio.....

Ma ieri pomeriggio cm ben sanno i palermitani la pioggerellina calma e innoqua si trasformata in un acquazzone pazzesco!

Il mare era calmissimo ma fuori nn si vedeva niente!Nn avevo paura anche perchè nn c'erano fulmini,però dato che stavo pescando in una zona costituita da alte scogliere, si sn cominciate a formare delle vere e proprie cascatelle d'acqua piena di fango e foglie......

NN si vedeva niente sembrava di pescare in un fiume di fango.....

alla fine sn uscito però contento di aver vissuto questa esperienza!

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...