> Spigolona pasquale di Stefano Oggioni! - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Spigolona pasquale di Stefano Oggioni!


Messaggi raccomandati

Ospite Forchetta

 

BRAVISSIMO , :clapping::clapping::clapping::clapping::clapping: in effetti all elba un po di pesce girava specialmente orate e spigole, io ero a seccheto e qualcuna ne ho prese,il posto dove ha pescato il tuo amico è descritto su uno degli itinerari che avevo messo sul forum , è sotto capoliveri a madonna delle grazie , un posto magico per saraghi e orate all alba e a calasole ,

 

per chi puo andate prima che lo stato trovi i soldi per farlo diventare parco .

l elba ha tutti i tipi di fondale con tutti i tipi di prede , basta saperli cercare e andare a orari giusti , io pescando all alba e a calasole un oretta ho visto orate spigole barracuda pizzuti e qualche raro saragone e un dentice da un paio di kg , e tutto in 2 , 3 metri, pensate cosa ci potrebbe essere a 10 , o 15 metri e siamo d aprile :siiiii::siiiii::siiiii:

 

ciao a tutti e tanti pesci grossi a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

:clapping::clapping::clapping: STUPENDA!!! Bello anche il "violino" in legno con cui l'ha catturata!

 

:thumbup::bye:

 

:laughing:

 

D'ora in poi lo chiamerò "lo Stradivari" della pesca in apnea... :laughing:

 

 

L'arba particolare mi era sfuggito,per curiosità è autocostruito o acquistato in negozio? grazie ciao Aldo :bye: .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:clapping::clapping::clapping: STUPENDA!!! Bello anche il "violino" in legno con cui l'ha catturata!

 

:thumbup::bye:

 

:laughing:

 

D'ora in poi lo chiamerò "lo Stradivari" della pesca in apnea... :laughing:

 

 

L'arba particolare mi era sfuggito,per curiosità è autocostruito o acquistato in negozio? grazie ciao Aldo :bye: .

 

Ciao Aldo.

Il "violino" di cui trattasi, in realtà, come ha detto Roberto-Sebastiankey, si chiama "Silouhette" ed è il prodotto (brevettato) dell'inventiva e della tenacia di Ahmed, titolare del negozio di pesca sub e attività subacque Maremania di Novate Milanese.

Però sono certo che ti è sfuggito un altro particolare: osserva dapprima l'appoggio sternale e quindi il calcio; poi lo spazio tra l'asta e il fusto. In quello spazio, come ultimo "pezzo" del meccanismo di sgancio, c'é il grilletto ... che - in modo rivoluzionario - è "up side down" rispetto a tutti gli altri grilletti!!!

Cmq non temere ... non è un pezzo singolo. A brevissimo sarà in commercio.

Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era sfuggito anche a me... :o

 

Quando l'ha portato alla gara di Brescia sono stato l'unico a non riuscire a vederlo, impegnato com'ero nell'organizzazione.

 

Avrò modo di vederlo e magari farci qualche tiro quando riuscirò a venire a trovarvi al mercoledì in piscina.

 

Ciao. Peppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

E' la prima volta che scrivo o partecipo su AM.

 

Intanto volevo ringraziare Pepu per questo attimo di notorietà.

Non mi capita spesso.

Diciamo che è andata bene e che me la sono cercata....il resto è già stato scritto e il sito della cattura è già stato svelato.

Personalmente credo che il pesce sta ovunque nel mare, bisogna saperlo cercare e capire.

Ero in acqua appunto per testare e contribuire allo sviluppo finale di questo nuovo e innovativo arbalegno prodotto da Maremania (dato che faccio parte del team agonistico omonimo).

Quale sito migliore del mare dell'Elba per testarne le doti di gittata, mira e potenza?

Questo pescione l'avevo già avvistato il giorno prima ma mi aveva colto di sorpresa alla fine di un aspetto e quindi il tiro non aveva avuto fortuna.

Un paio di giorni dopo ci sono tornato e sono andato sicuro e convinto alla ricerca dello stesso.

Dopo un aspetto di circa un minuto e trenta in poca acqua, nascosto nella posidonia, ho visto arrivare dal largo il pesce di muso.

Ho cercato di stare calmo e di ragionare il tiro, ho aspettato che si mettesse di fianco e...con questo nuovo fucile, il gioco è fatto!

L'asta da sette e la potenza, anche se caricato alla seconda delle tre tacche, hanno fatto il resto.

Il tiro è stato comunque lungo perchè l'asta è uscita di circa 15 cm dall'altra parte. Ma precisissimo, fiaccando ogni reazione del pesce che si è portato sul fondo nel tentativo di togliersi l'asta.

Il peso della stessa gli limitava molto i movimenti.

Fantastico mare, fantastico pesce e fantastico tiro, mi rimarrà sicuramente in memoria per un pò!

Ciao

Ste

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella, Ste.

Per la serie ... caparbietà, tecnica e piacere.

Spero che tu abbia sempre tanti altri racconti come questo così che possa diventare un habitué di questo forum.

In questo momento sto preparando il post per la pescata di stamattina.

Ciao

Lucio DN

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto anche qui Stefano! :P

 

Ti ho appena mandato la mail per spiegarti come fare a registrarti, ma mi hai anticipato! :rolleyes:

 

Comunque leggila perchè ci sono altre informazioni utili.

 

Un abbraccio e a presto. Peppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti.

E' la prima volta che scrivo o partecipo su AM.

 

Intanto volevo ringraziare Pepu per questo attimo di notorietà.

Non mi capita spesso.

Diciamo che è andata bene e che me la sono cercata....il resto è già stato scritto e il sito della cattura è già stato svelato.

Personalmente credo che il pesce sta ovunque nel mare, bisogna saperlo cercare e capire.

Ero in acqua appunto per testare e contribuire allo sviluppo finale di questo nuovo e innovativo arbalegno prodotto da Maremania (dato che faccio parte del team agonistico omonimo).

Quale sito migliore del mare dell'Elba per testarne le doti di gittata, mira e potenza?

Questo pescione l'avevo già avvistato il giorno prima ma mi aveva colto di sorpresa alla fine di un aspetto e quindi il tiro non aveva avuto fortuna.

Un paio di giorni dopo ci sono tornato e sono andato sicuro e convinto alla ricerca dello stesso.

Dopo un aspetto di circa un minuto e trenta in poca acqua, nascosto nella posidonia, ho visto arrivare dal largo il pesce di muso.

Ho cercato di stare calmo e di ragionare il tiro, ho aspettato che si mettesse di fianco e...con questo nuovo fucile, il gioco è fatto!

L'asta da sette e la potenza, anche se caricato alla seconda delle tre tacche, hanno fatto il resto.

Il tiro è stato comunque lungo perchè l'asta è uscita di circa 15 cm dall'altra parte. Ma precisissimo, fiaccando ogni reazione del pesce che si è portato sul fondo nel tentativo di togliersi l'asta.

Il peso della stessa gli limitava molto i movimenti.

Fantastico mare, fantastico pesce e fantastico tiro, mi rimarrà sicuramente in memoria per un pò!

Ciao

Ste

 

benvenuto :bye: il test è andato abbastanza bene vedo,la spigola presa è molto bella e l'aspetto eseguito fatto ad opera d'arte.

l'arbalete in oggetto suscita curiosità,infatti sembra molto brandeggiabile e sicuramente potente,il sistema col grilletto sotto l'asta mi ricorda quello di un'arbalete misto legno/carnonio che fu pubblicizzato anni fa su Pescasub se non erro, dovrei cercare l'articolo per vedere di cosa si trattava,per il pesce sono convinto anch'io che bisogna saperlo cercare e studiare per avvicinarlo.

 

ancora benvenuto ciao Aldo :thumbup: .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...