> permessi pesca - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

permessi pesca


Messaggi raccomandati

Ho letto i vari post che trattavano l'argomento ma non mi è chiara una cosa, la tessera fipsas che bisogna avere per il rilascio gratuito del permesso corso e per il rilascio di quello croato è quella "semplice" o quella di agonista con cui si possono anche fare le gare in italia?!?

Come siamo messi per ottenere il permesso croato, ovvero si riesce a fare agevolmente o è una cosa impegnativa??

 

Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi!! :rolleyes::D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho letto i vari post che trattavano l'argomento ma non mi è chiara una cosa, la tessera fipsas che bisogna avere per il rilascio gratuito del permesso corso e per il rilascio di quello croato è quella "semplice" o quella di agonista con cui si possono anche fare le gare in italia?!?

Come siamo messi per ottenere il permesso croato, ovvero si riesce a fare agevolmente o è una cosa impegnativa??

 

Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi!! :rolleyes::D

 

Per la Croazia è sufficiente la tessera FIPSAS (non scaduta), ma non ti danno il permesso gratis, eviti solo di pagare la tessera di una società Croata.

Praticamente per fare il permesso di pesca, è necessario essere tesserati ad una società federale, se non lo sei, ti tesserano loro ad una società locale.

Ciao Gianpa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In croazia ci sono stato l'anno scorso...

 

NON mi hanno chiesto la tessera fipsas anche se l'avevo....basta pagare.

La tessera la rilasciano le agenzie turistiche...non è molto diffusa ma se cerchi la trovi.

per 7 giorni paghi 300 kune........7 kuna = 1 euro

la tessera non è più separata tra pesca apnea e pesca con la canna ...è unica

 

NON ho avuto controlli

 

io sono stato a medulino se vai li ti dico il nome dell'agenzia che la rilascia

 

Per altre info scrivimi pure in privato.

 

Ciao

Modificato da arkhan1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In croazia ci sono stato l'anno scorso...

 

NON mi hanno chiesto la tessera fipsas anche se l'avevo....basta pagare.

La tessera la rilasciano le agenzie turistiche...non è molto diffusa ma se cerchi la trovi.

per 7 giorni paghi 300 kune........7 kuna = 1 euro

la tessera non è più separata tra pesca apnea e pesca con la canna ...è unica

 

NON ho avuto controlli

 

io sono stato a medulino se vai li ti dico il nome dell'agenzia che la rilascia

 

Per altre info scrivimi pure in privato.

 

Ciao

 

ma allora tutte le storie relative all'afiliazione ad un circolo croato lette qui http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...c=26544&hl= che senso hanno?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PARLO SEMPRE PER LA CROAZIA:

non penso perchè devi comunicare i tuoi dati...loro ti fanno un tesserino plastificato che dovrebbero rispedirti a casa...

credo che sia più complicato e molto più costoso...

 

alla fine basta una mezza giornata...passata a chiedere alle agenzie turistiche...se hai culo ti sbrighi in 30 minuti

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, fino a qualche tempo fa qui a Trieste la facevi anche in alcuni negozi del settore, se vuoi mi informo se la fanno ancora.

 

Io vado a pescare in Croazia da 13 anni e non ho mai avuto un controllo! spesso ero con il permesso e spesso no... però se ti beccano senza ti rovinano!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non potrei mai pescare sereno senza permesso, già non credo che il pesce sia "facile", se poi parto stressato meglio prendere il sole!!

 

se ci sono a trieste sarebbe molto interessante, fratelli cosulich ti dice niente??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovare un permesso a Vis è praticamente impossibile, dei miei amici hanno dovuto rinunciare alle loro pescate.

In merito ai controlli dipende dalle zone, vicino a Dubrovnik mi hanno controllato spesso, sopratutto nel periodo estivo, una cosa è certa meglio non farsi trovare senza permesso, perchè si rischia di rimanere bloccati in Croazia in attesa di "Disbrighi amministrativi".

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Croazia il permesso di pesca subacquea è diverso da quello con la canna !!!

Il permesso per la pesca subacquea è quello arancione (DOZVOLA za sportski ribolov na moru).

Se ti hanno rifilato il permesso con la canna, hai rischiato !!!

Nel sud della Croazia i controlli ci sono.

Per la tessera, se hai la tessera FIPSAS, risparmi il costo della tessera associativa croata, altrimenti ti associano ad un loro club al prezzo di pochi euro.

Ciao Gianpa

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In Croazia il permesso di pesca subacquea è diverso da quello con la canna !!!

Il permesso per la pesca subacquea è quello arancione (DOZVOLA za sportski ribolov na moru).

Se ti hanno rifilato il permesso con la canna, hai rischiato !!!

Nel sud della Croazia i controlli ci sono.

Per la tessera, se hai la tessera FIPSAS, risparmi il costo della tessera associativa croata, altrimenti ti associano ad un loro club al prezzo di pochi euro.

Ciao Gianpa

 

capire se il permesso per la pesca è per pescare con la canna o per la pesca subaquea è impossibile perchè scritto in croato! (quindi se non parli croato...)

 

Il permesso che ho avuto non era arancione. ma verdino...

 

RIPETO: l'uomo dell'agenzia mi ha detto che non sono più separati...

 

L'uomo dell'agenzia non mi ha chiesto niente a riguardo della tessera FIPSAS ne mi ha associato ad un club croato....

 

....più di questo non posso dire....

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In Croazia il permesso di pesca subacquea è diverso da quello con la canna !!!

Il permesso per la pesca subacquea è quello arancione (DOZVOLA za sportski ribolov na moru).

Se ti hanno rifilato il permesso con la canna, hai rischiato !!!

Nel sud della Croazia i controlli ci sono.

Per la tessera, se hai la tessera FIPSAS, risparmi il costo della tessera associativa croata, altrimenti ti associano ad un loro club al prezzo di pochi euro.

Ciao Gianpa

 

capire se il permesso per la pesca è per pescare con la canna o per la pesca subaquea è impossibile perchè scritto in croato! (quindi se non parli croato...)

 

Il permesso che ho avuto non era arancione. ma verdino...

 

RIPETO: l'uomo dell'agenzia mi ha detto che non sono più separati...

 

L'uomo dell'agenzia non mi ha chiesto niente a riguardo della tessera FIPSAS ne mi ha associato ad un club croato....

 

....più di questo non posso dire....

 

 

Premesso che vado in Croazia almeno 10-15 volte l'anno, ho girato diverse zone e ti posso assicurare che ti hanno buggerato.

Sei stato fortunato che non ti hanno fermato quella della polizia.

Il permesso verdino è quello per la pesca con la canna.

Non hanno uniformato nulla.

Anche a me volevano rifilare quello, è anche facile da reperire e non c'è bisogno della terresera federale.

Ti assicuro che il permesso per la pescasub è arancione, lo rilasciano solo le associazioni sportive, le agenzie turistiche non lo rilasciano più da un paio di anni.

Ciao Gianpa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...