> pesca nel blu con ecoscandaglio - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

pesca nel blu con ecoscandaglio


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, dato che sono in procinto di farmi un gommone, mi chiedo quanto sia fattibile, una volta individuato pesci a mezz'acqua, diciamo tra i 15 e i 20 m di profondità, scendere e tentare il colpaccio.. parlo ovviamente di pelagici

è una tecnica fattibile?

avete esperienza in tal senso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posto che tu abbia conoscenza di posti dove girano pelagici...pasturando qualche decina di kg di sarde e stando appeso per ore al pallone potresti avere qualche probabilità...ma ci sono più ma e se che probabilità...il ns sport è così..ovviamente il barcaiolo è d'obbligo..se è esperto è meglio...

Modificato da bblood
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andando a pesca in barca con un amico, spesso lo scandaglio segnalava pescioni a varie profondità, anche accessibili, sui 20-25 m

da qui il mio dubbio se siano insidiabili con il fucile e quanto questa tecnica sia diffusa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ALLORA?

nessuno utilizza lo scandaglio per individuare i pesci? non ci credo...

<_>

I pelagici si muovono...o c'è mangianza fissa o li devi fermare tu..con il brumeggio si può fare ..conosco una persona che sa dove passano ad esempio le palamite ...poi prenderle è un altro conto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una volta transitando all'alba ho intravisto un branco di bei pesci (però non ho utilizzato l'eco) mi sono immerso e ho cominciato a fare qualche aspetto a mezz'acqua: il branco è tornato a visitarmi parecchie volte e ho catturato alcuni serra di peso compreso tra i 1.5 kg e 2 kg. poco dopo durante un aspetto sempre a mezz'acqua mi sono accorto che vi erano grossi pesci fermi sul fondo (probabilmente in attesa degli avanzi del banchetto dei pesci serra). ho interrotto l'aspetto e ho fatto una caduta su quei sette otto pesci fermi sul fondo. Giunto a tiro mi sono accorto che erano spigole e scelta la più grossa l'ho sparata sul groppone di tre quarti: era 7,6 kg ;)

 

un'altra volta sempre insieme al mio compagno di pesca siamo usciti a 5/6 miglia dalla costa in cerca della mangianza e di conseguenza dei tonni. dopo averli trovati ci siamo immersi ma la velocità tenuta dai pesci del peso stimato di 8-10 kg, in frenesia alimentare faceva sì che o non si aveva il tempo di inquadrarli o anche se inquadrati il tiro andava comunque a vuoto.

 

tutto questo per dirti che se trovi i pesci con lo scandaglio, ma anche a vista, provarci non costa nulla e a volte fai il colpaccio ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...