> Appoggio sternale arbalegno - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Appoggio sternale arbalegno


Messaggi raccomandati

Io sui miei, monto dei blocchetti in gomma da 4/5 mm di spessore, ma ritengo che lo scopo sia piu' da antiscivolo piuttosto che da ammortizzatore sternale comunque l'importante è utilizzare un collante idoneo, i(o utilizzo il collaprene e non mi si è mai scollato un blocchetto) ma soprattutto preparare le due superfici di contatto. Prima di procedere a stendere il collaprene carteggia sia la superficie dell'appoggio sternale sia quella del blocchetto poi puliscile accuratamente con dell' acetone, aspetta che si asciughi per bene e stendici un velo sottile di colla, aspetta un 10/15 minuti che il collaprene asciughi e unisci con forza le due parti meglio sarebbe se riuscissi a bloccare il tutto con un piccolo morsetto che vada a inserirsi dentro l'alloggiamento del meccanismo di sgancio. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao! è da tempo che ci penso..

Cosa devo mettere sulla parte dell appoggio sternale per renderlo meno "spacca sterno"..

e sopratutto questo "qualcosa" dove lo recupero?

grazie millea tutti!! :wub:

tu pe me sta a proggeta qualche arma strana... ma quanno c'e le fa vede du foto di tutto quello che sta a combina?... :lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho iniziato un thread sullo stesso argomento qualche settimana fa... :)

Io ho risolto con un tappetino da mouse di quelli moderni, piuttosto rigido e spesso 3-4 mm tagliato in due: ho incollato le due meta' e ho ottenuto un rinforzo che metto (senza incollarlo) dentro la giacca. Il fatto che sia rigido aiuta sia a non farsi male, sia a distribuire la pressione su una superficie piu' ampia. Ho letto proprio ieri in una pagina del sito di Tutto Pesca Mare che, sotto la pressione del calcio del fucile, si puo' arrivare in casi estremi a flettere lo sterno (e sotto ci sta il cuore)!!!! Mi sembra un po' esagerato... Per me comunque e' stato fondamentale trovare una soluzione, perche' sin dall'inizio caricando mi sono fatto male nella zona sternale (livido, ecc.).

--Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

della comune,

semplice,

facilmente reperibile,

suola di scarpe :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...