> Picasso Supermega 21 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Picasso Supermega 21


Messaggi raccomandati

Vorrei un consiglio.

Ho un monoscocca 115 con asta Beuchat da 6,7 x 160 , attualmente uso una coppia di superelax tagliati a fattore 4.

Penso che, dato il peso dell'asta, sarebbe meglio un elastico di diametro maggiore e dato che ho trovato i Picasso da 21 ad un ottimo prezzo, vorrei sentire il parere di qualcuno che li ha provati, magari consigliandomi la misura adatta.

Inoltre vorrei chiedere se il grande diametro e peso, possono influire sul rinculo del monoscocca modificandone la precisione e la gestibilità.

Grazie

Modificato da frali61
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vorrei un consiglio.

Ho un monoscocca 115 con asta Beuchat da 6,7 x 160 , attualmente uso una coppia di superelax tagliati a fattore 4.

Penso che, dato il peso dell'asta, sarebbe meglio un elastico di diametro maggiore e dato che ho trovato i Picasso da 21 ad un ottimo prezzo, vorrei sentire il parere di qualcuno che li ha provati, magari consigliandomi la misura adatta.

Inoltre vorrei chiedere se il grande diametro e peso, possono influire sul rinculo del monoscocca modificandone la precisione e la gestibilità.

Grazie

 

sul 120 cm in carbonio con asta seatec da 6,5 x160 cm che ho,ogni tanto monto un picasso da 21 che ho tagliato ad 84 cm(era meglio però qualche centimetro in più),lo porto alla terza pinnetta dell'asta con un bel pò di fatica,sulla brandeggiabilità non influisce più di tanto,sulla precisione va bene,il rinculo lo ha un poco,ma è gestibile,sicuramente non lo accuso come con i doppi da 17,5 o da 18,quelli si che si sentono :D .

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vorrei un consiglio.

Ho un monoscocca 115 con asta Beuchat da 6,7 x 160 , attualmente uso una coppia di superelax tagliati a fattore 4.

Penso che, dato il peso dell'asta, sarebbe meglio un elastico di diametro maggiore e dato che ho trovato i Picasso da 21 ad un ottimo prezzo, vorrei sentire il parere di qualcuno che li ha provati, magari consigliandomi la misura adatta.

Inoltre vorrei chiedere se il grande diametro e peso, possono influire sul rinculo del monoscocca modificandone la precisione e la gestibilità.

Grazie

Io non li ho mai provati però so di amici che gli hanno provati e li trovano ottimi. ;)

Volevo anche chiederti come ti trovi con i superelax e perche anziche cambiare l'elastici non provi a usare un asta magari anche da 7 ma più corta tipo 150 anziche 160 :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti consigliano per i C4 aste da 6,3 poi rimangono sorpresi che alle prove di tiro i modelli da 97 sparino meglio di quelli da 119, il motivo e semplice aste troppo lunghe e di diametro insufficiente al momento del tiro flettono perdendo forza e precisione, soprattutto per i C4 che non hanno scorriasta e quindi fanno la "Pancia".

Sicuramente l'asta da 7 mm e 150 cm risolve il problema migliorando la precisione e la potenza ma sporge veramente poco dalla testata.

Per caso ho trovato delle aste Beuchat da 160 cm in acciaio Rockwell che sono incredibilmente rigide, la misura dichiarata è 6,5 ma misurate con il calibro sono 6,7 non so se per un errore dato che la Beuchat comunque produce anche aste da 6,7.

Sinceramente non ho mai visto un acciaio di quella qualità, l'asta rimane e rigidissima e montata sul fucile non flette un millimetro.

Il fatto che sia molto pesante per il tipo di pesca che svolgo è un vantaggio, garantendomi tiri lunghi e precisi. Quest'estate ho trapassato una ricciola da 20 Kg a 3 m di distanza, purtroppo poi persa per la rottura del nylon contro delle lamiere, ma ne hanno fatto la spesa molte palamite, ricciole di tagli e qualche dentice.

In merito agli elastici superelax anche se li ho usati per qualche mese non sono in grado di dare un parere, alla fine mi sono sembrati degli elastici con caratteristiche normalissime e comunque inferiori agli elastici da 20 mm che usavo prima, ma sono solo delle mie impressioni che dovrebbero essere confutate con delle prove di tiro.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...