> prolema...tana di saraghi - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

prolema...tana di saraghi


Messaggi raccomandati

salve a tutti ragazzi...vi posto subito il mio problema...l'altro ieri sono andato a pescare,e durante i miei perlustramenti ho notato un branco di 5 saraghi su gli 800 gr / 900 gr che appena mi hanno visto si sono rifugiati nella loro tana,una apertura alta 20/30 cm...dopo aver fatto un aspetto nei pressi dell'imboccatura mi avvicino a perlustrarla, appena mi affaccio vedo un fuggi fuggi generale di un grande numero di saraghi verso ogni spacca o buco all'interno della tana,a questo punto risalgo e studio dall'alto le possibili uscite d'emergenza e ne scovo 3 mi affacco in ogni apertura e i saraghi si spostano da un apertura all'altra facendomi arrabbiare in un modo incredibile..dopo aver perso mezzora alla ricerca di questi saraghi,decido di farmi un giretto e tornare successivamente nella tana...appena finito il giretto :D mi apposto tra 2 scogli a 7/8 mt di distanza dalla tana e studio il comportamento dei saraghi ke nel frattempo stanno fuori dalla tana a guardarmi come se mi volessero sfidare :angry: dopo aver finito l'aria risalgo coperto da una parete e mi ripreparo per tentare un agguato verso l'imboccatura della tana...appena scendo mi avvicino lentamente senza pinneggiare e come da copione appena si accorgono della mia presenza,tutti dentro la tana senza poterne sparare uno.

ora quello che vi volevo kiedere è: cosa mi conviene fare per portare a casa almeno un sarago? :D

 

come deve essere il mio avvicinamento nella tana ?

 

quale strategia organizzare?

 

vi ringrazio anticipatamente per le risposte ke attendo con ansia :D

 

ciao e BUONA PASQUA A TUTTI da egidio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:D:D sei sempre il solito dario :D:D comunque non lo trovata a milazzo ma in una zona vicino palermo,dove il pesce gira ancora tranquillo,pensa che ho incontrato pure 2 orate :D:D

 

A questo punto invita Dario a Palermo per un panino panelle e crocchè o con la milza, seguito da birretta fredda :cheers: e poi tutti a pesca a mostrare la tana... :lol:

 

scherzo arribuona Pasqua a voi e famiglie.

 

Per insidiare invece i saraghi in oggetto,io proverei ad incuriosirli con un'aspettino finale anticipato da un agguato medio/lungo in modo che non ti vedano arrivare,oppure in caduta in mattinata presto,magari qualcuno ci casca perchè ancora in frenesia di ricerca di cibo :thumbup: ,dai che prima o poi qualcuno viene in sagola,insisti ;)

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi facciamo una bella riunione e ndiamo a pesca a palermo :D comunque la caduta non credo ke funzioni perchè la tana è situata a tre metri di profndità :D

Modificato da egi
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi facciamo una bella riunione e ndiamo a pesca a palermo :D comunque la caduta non credo ke funzioni perchè la tana è situata a tre metri di profndità :D

 

 

ummm... non avevo letto della bassa quota,nuova idea :D andiamo in tanti quanto sono i buchi e il primo che esce.... zachhhh :lol:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto un video dove l'approccio in tana veniva effettuato scendendo in verticale fino all'imboccatura della tana, in poche parole ti troveresti a testa in giù con un corto con fiocina puoi sorprenderne qualcuno prima che si rifugi più in profondità.Questo tipo di avvicinamento non ti fa scorgere e entrando con fucile vicino alla testa potresti farcela.In bocca al lupo!Buona Pasqua anche a te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:D:D sei sempre il solito dario :D:D comunque non lo trovata a milazzo ma in una zona vicino palermo,dove il pesce gira ancora tranquillo,pensa che ho incontrato pure 2 orate :D:D

 

A questo punto invita Dario a Palermo per un panino panelle e crocchè o con la milza, seguito da birretta fredda :cheers: e poi tutti a pesca a mostrare la tana... :lol:

 

scherzo arribuona Pasqua a voi e famiglie.

 

Per insidiare invece i saraghi in oggetto,io proverei ad incuriosirli con un'aspettino finale anticipato da un agguato medio/lungo in modo che non ti vedano arrivare,oppure in caduta in mattinata presto,magari qualcuno ci casca perchè ancora in frenesia di ricerca di cibo :thumbup: ,dai che prima o poi qualcuno viene in sagola,insisti ;)

 

:bye:

Mi chiedo ...a palermo dove ci sono tane così... :D :D :D :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una volta intanati scendi con sessantino a fiocina e torcia....e li sali....in caso che le spacche sono proprio tortuose fai un aspetto proprio dentro la tana(intendo almeno testa e braccio)e il primo che si affaccia gli dai il premio.... :devil: poi dato la profondita puoi pescare pure con molta tranquillita'...

a vacci mmmoviti... :laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...