> Nessun cefalo per Yari... - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

voi che ne dite:

 

post-24-1239344321_thumb.jpg

 

:clapping::clapping: Sei grande amico mio.

 

Troppo argento ,troppo monotono, ci voleva un po' di marron , e un po' di bluastro li in mezzo !!! :D:P

Scherzo, bei pesci,e........ Complimenti , naturalmente !! :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Finalmente dopo 3 mesi di inattività sono tornato in acqua (a dir la verità sono entrato anche 1 mese fa ma era talmente sporca che dopo 10 min. sono tornato a casa). La mattina passo come al solito da Simone per chiedere qualche consiglio sulla pescata pomeridiana, che fucili portare, dove andare, limpidezza dell’acqua..alla fine decidiamo per il 65 con la k4, il 90 e il 110 (il solito ultramegafico arbalegno…).Alle 14.00 sono in acqua, temp. 17 c° abbastanza torbida, comincio con qualche timido aspetto, ma a parte i tordi nulla (a Simò non t’arrabbià se non sparo ai tordi), dopo una buona mezzora di aspetti decido di razzolare…e qui il dramma: avrò padellato 3-4 bei pesci perché non avevo quella prontezza nel tiro, troppa indecisione che ti fa perdere l’attimo….vabbè salgo in barca e mi sposto….Comincio piu’ concentrato e le vecchie sensazioni tornano, meno rumore, scendi piu’ piano, non entrare troppo dentro..e zac il primo pizzuto viene a casa, il secondo poco dopo con un bel tiro sulla sn mentre camminava sereno nel suo corridoio. Noto che ci sono dei bei salponi e prendo il 90, azz come sono bastarde le salpe liguri! Vedo un ‘altro branco scendo tra 2 massetti, e dopo un bell’aspetto (forse anche troppo lungo) spuntano 2 orate dal basso zac , presa in pieno da guancia a guancia, 10 metri dopo niente salpe ma un ‘altra orata fortunatamente con un tiro molto semplice. Mi avvicino alla mia punta preferita, mi concentro perché voglio fare un po’ di aspetto misto agguato ( i love bardi…) trovo una bella posizione, spunta un bel sarago ma aspetto ancora perché è molto tranquillo e non mi sente, la mia attesa è ripagata, dritto a me vedo scorrere un bellissimo pizzuto , tendo il braccio e comincio il brandeggio, è lontano ma non troppo,miro al centro e il mio 90 mi regala un gran tiro con il pesce che si ferma sull’asta. Sono appagato, contento soprattutto per le ritrovate sensazioni, il silinzio che ti circonda il sentirti ancora una volta a casa tua.

Decido di andare a visitare una vecchia tana di grongo (a Simo è chiusa…) non la trovo ma in compenso vedo i salponi in giro…. . Prendo il 110 , non so voi, ma con questo fucile mi sento un mostro. Mi preparo, le condizioni sono perfette, acqua torbida, sole dietro e corrente contro, scendo e mi distendo completamente nella sabbia con un grosso masso che mi copre la parte dx, lo sguardo fisso verso il largo, e appare lei, calma con un andatura barcollante , molto vicina al fondale, capisco subito, mi irrigidisco un po’ per la tensione, sono sec interminabili, viene dritta a me, a3 metri comincia a salire in alto, sto per sparare ma esito ancora 2 sec, voglio essere sicuro , miro a centro corpo con la massima precisione, zac, l’asta è precisa, il pesce rimane immobile e affonda leggermente, saranno stati almeno 2 ½ . Sono veramente contento, la finisco subito e in barca la osservo e fantastico sulle discussioni future con Simone quando ci racconteremo la Fantastica giornata del 9 Aprile. Alla fine orata da 1.710 kg per un totale di 3.7kg di pescato.

In bocca al lupo a tutti e grazie mare

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...