> consigli su nuovo arba 75 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

consigli su nuovo arba 75


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

seguo il forum che ritengo assolutamente molto interessante. Purtroppo per motivi di lavoro non ho molto tempo per scrivere ma leggo frequentemente i post, ora però mi trovo a dover comperare un nuovo fucile e chiedo il vostro aiuto.

Lo scorso autunno durante una delle ultime battute di pesca nel mio "bellissimo" ( :D) mare adriatico, ma ahimè spesso torbidissimo ( :( ), ho perso il mio amato arba 75 (un vecchio omer exalibur) che da tanti anni mi seguiva durante le battute di pesca, quindi eccomi qua a dover comprare un altro fucile.

 

Le caratteristiche che cerco nel fucile sono:

* silenziosità durante il brandeggio e lo sparo

* facilità di brandeggio in quanto pesco spesso in acqua torbida e il pesce si materializza all'ultimo istante

* precisione di tiro

 

I modelli su cui sono orientato sono:

omer hf 75 (un mio amico dice che durante il brandeggio è un po' rumoroso)

mares phantom PV o carbon 75 che mi interessano particolarmente ma di cui non ho notizie

seatec gabbiano snake 80 o TRB Open 77

 

Mi sapete dare un aiuto?

 

Grazie a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

 

seguo il forum che ritengo assolutamente molto interessante. Purtroppo per motivi di lavoro non ho molto tempo per scrivere ma leggo frequentemente i post, ora però mi trovo a dover comperare un nuovo fucile e chiedo il vostro aiuto.

Lo scorso autunno durante una delle ultime battute di pesca nel mio "bellissimo" ( :D) mare adriatico, ma ahimè spesso torbidissimo ( :( ), ho perso il mio amato arba 75 (un vecchio omer exalibur) che da tanti anni mi seguiva durante le battute di pesca, quindi eccomi qua a dover comprare un altro fucile.

 

Le caratteristiche che cerco nel fucile sono:

* silenziosità durante il brandeggio e lo sparo

* facilità di brandeggio in quanto pesco spesso in acqua torbida e il pesce si materializza all'ultimo istante

* precisione di tiro

 

I modelli su cui sono orientato sono:

omer hf 75 (un mio amico dice che durante il brandeggio è un po' rumoroso)

mares phantom PV o carbon 75 che mi interessano particolarmente ma di cui non ho notizie

seatec gabbiano snake 80 o TRB Open 77

 

Mi sapete dare un aiuto?

 

Grazie a tutti

non ho mai avuto occasione di provare i fucili che citi comunque se acetti un consiglio io andrei sui seatec nati sotto l'esperinza del grandissimo Valerio Grassi :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho provato sia gli omer che i mares, ma nn i seatec. se vuoi andare sull'omer ti consiglierei l'hf2 che ha un brandeggio migliore (l'hf è più da aspetto puro,il75 quindi nn credo sia il caso). i mares hanno un bel brandeggio ma devi tenere conto che sono molto più lunghi delle stesse misure di altre marche.. i seatec molti ne parlano davvero bene..

è chiaro ho analizzato quasi solo il brandeggio e sono solo mie opinioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra cosa da dire è che dal 75 in giù sarebbe un po sprecato andare con fusti in carbonio... ;)...comunque ho sempre sentito parlare bene dell ' hf2....

 

Sottolineo che non l 'ho provato in quanto sono uno dei pochi pescasub rimasti che bazzica ancora con gli oleo lunghi.. :subh: ...

Modificato da laguna182
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...