> O.T. ispirazione :) - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

O.T. ispirazione :)


Messaggi raccomandati

raazzi ditemi se non sono un poeta :D siccome non posso andare a mare oggi mi è venuta l'ispirazione e guardate cosa ne è venuto fuori :lol::lol: : DITEMI COSA NE PENSATE :D

 

Ancora lì, nell'immensità del mare. Già, il mare. Ogni volta è sempre così. Nulla di più, il mare e me. Si avverte appena quel vento leggero, una brezza, che scandisce il movimento delle lontane nuvole che si stagliano all'orizzonte, dove non manca di certo, nuovamente lui, il mare.

Mattino presto, non c'è nulla di più maestoso: le onde deboli che s'infrangono a riva, un raggio di sole, verso me. Un raro paesaggio e una forte passione, quelli non fanno difetto.

Ho innanzi lo scenario perfetto, nient'altro. E chi non si accorgerebbe dei flutti a singhiozzo che schiumano contro quei lontani scogli, il promontorio che cinge all'infinito da qui ed oltre, della solita battigia, le alghe depositate lì, chi? Il sereno domina, remoti sono i presagi di pioggia e gli unici rumori che si avvertono per l'aere splendente sono timidi ed il burrascoso dissolversi del fiotto sui faraglioni più esterni, una nota solitaria.

Abbandono sovente il primo smarrimento. Ponendo le orme sulla rena ci si lascia dietro le angustie di una settimana qualunque per ricevere le emozioni autentiche della vita. Galleggiare lasciandosi dondolare e più non manca che il flebile respiro. Giusto il tempo di ricordarmi della mia piccola grande avventura: un tuffo e giù nel profondo blu.

 

EGIDIO LISPI

 

 

AVANTI CON LE POESIE :D SCRIVETE TUTTI I VOSTRI COMPONIMENTI :D:bye::bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa l'ho scritta di getto qualche giorno fa. Non è chiarissima ma rappresenta il mio amore smisurato per il maree il potere che solo ha il mare di darmi calma pace e lucidità. Piccola parentesi "seria"...ogni tanto ci vuole.. :lol:

 

"..sfinito, un iceberg di sera, con le stelle e il resto..l' anima liquida e azzurra, i mei pensieri gomitoli con cui giocare..fossi un gatto mi divertirei..fossi un cane mi basterebbe alzare la testa, annusare e capire la strada da percorrere..Il mio blu hole, un'apnea lunga una vita i primi metri di fatica e poi giù spinto dalla colonna d'acqua..perfetto equilibrio..riflessi sulle ciglia socchiuse pesanti di sale..il primo respiro vaporizza l'acqua aggrappata alle labbra..i colori dell'iride..gioco con la bocca, bolle d'aria e un suono che adoro..assenza, ritorno, pazienza, rabbia, ricordi, gioia, amore, speranza, fiducia, dolore..e TU.."

 

un saluto e un abbraccio a tutti!!! :subh:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...