> Rottura Pale - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi/e ,

 

sabato ho rotto 2 pale in tecnopolimero , non cito la marca per correttezza .

 

la rottura appena sotto le viti di tenuta sulla scarpetta è avvenuta (credo) durante il rientro dalla pescata (cappotto ndr) quando per rientrare più velocemente ho forzato un pò l'andatura.

 

siccome è la terza pala che rompo , la cosa mi insospettisce , non vorrei che l'accoppiamento pala scarpetta sia sbagliato , mi spiego non vorrei che le pale fossero magari studiate per un'altra scarpetta.

 

Mi spiace particolarmente perchè la scarpetta è molto comoda , ma non posso cambiare pale ogni settimana

 

voi che ne dite ? è capitato a qualcun altro ?

 

grazie , Marco

 

:angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per motivi di lavoro sono sempre a contatto con i tecnopolimeri ( nella mia azienda stampiamo infatti materie plastiche di tutti i tipi ) : mi par molto strano che una pinna ( tra l'altro viene stampata con metodologie piuttosto tecniche ) possa cedere in quella maniera, forse e' l' accoppiamento che non va'.......... luka :blink::eek:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite freealex

Strano!

Ma ti si sono rotte solo pinneggando?

Il rivenditore che cosa ti ha detto?

Le prossime prova a non usare le viti ... sulle pale in carbonio ad esempio sono in molti che le incollano e basta ... con il tecnopolimero di solito prima della pala cede qualcos' altro.

 

cisivede freealex

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si mi e' successo un paio di mesi fa in piscina. :offtopic:

Da quello che ho potuto capire il problema si e' verificato per due motivi, il primo e' che si era persa una delle due viti che tengono la pala solidale alla scarpetta, il secondo e' legato alla struttura di quella specifica pala, (non cito il nome ma chi le possiede le riconosce), infatti la' dove la pala cambia angolo, tra il sottoscarpetta diciamo e la pala vera e propria, c'e' una saldatura quindi ipotizzo che i due pezzi nascono separati e vengono successivamente uniti creando un punto di debolezza.

In seguito, dopo aver perso un' altra vite, per evitare l'inconveniente le incollate (le viti) nella loro sede.

 

Un salutone

 

Marco :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' capitato anche a me; entrambe spaccate proprio sopra le viti, una con ma reggono ancora anche se non saprei dirvi quanto possa risentirne l'efficacia della pinneggiata.

 

Nel frattempo ho comprato un'altro paio di pinne, stessa marca ma con pala diversa, usate poco ad un ottimo prezzo... così ho anche due scarpette di ricambio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bella domanda ghigomatto !

 

sono brevilineo (LEGGI BASSO) quindi la falcata non è molto ampia , comunque nessun istruttore mi ha mai corretto il modo di pinneggiare , quindi penso rientri nei limiti corretti .

Io propendo per un difetto di quello specifico tipo di pale , comunque stasera passo dal rivenditore e poi vi so dire come è riuscito a condirmi via

 

Ciao e grazie dei post

 

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente mi si sono sepre rotto le scarpette mai le pale...

Da due anni uso le pale in carbonio e nelle viti metto delle ronnelle in teflon che si adattano all'inclinazione della pala/scarpetta. Anche in questo caso le viti non le serro mai troppo...

:boxing::boxing::boxing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Roberto Roy

ant64, adesso me lo dici!!

Cavolo sai uno dei segreti più grossi del mondo e fai il prezioso??

Se me lo dici ti rivendo delle mire di Riolo comperate per qualche Nickel.....

Sai che BUSINESS che verrebbe fuori??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma guarda che le mire che dici tu , le ho trovate io , e ti do anche i punti :

n 40° 49, 387

e 009° 47, 362

a , dimenticavo , ci sono solo 53 metri ( secche s. teodoro , vicino a tavolara) se riesci a fare qualche tuffo in caduta , forse prendi qualche bel cernione !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...