> quando il compagno dimentica l'attrezzatura - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

quando il compagno dimentica l'attrezzatura


Messaggi raccomandati

una volta alla battuta al siluro tempo fà

ci presentammo senza pinne, guanti e piombi ma i fratelli ci prestarono tutto, mica simmo strunzi come gli americani....

Modificato da Tango
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh, eh! A me è capitato di dividere la cintura di zavorra con chi se l'era dimenticata; ogni cinque o sei tuffi ce la scambiavamo. Ho fatto il generoso, ma mi sa che anche a me era spuntato l'occhietto alla de niro quando spara la fucilata in aria :death:

Naturalmente nessuno dei due ha preso un c@**o quell'uscita :fish:

Modificato da zefiro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

noi Sardi abbiamo un approccio diverso,rimaniamo indifferenti,anche sapendo che il tuo compagno di pesca!)ha sei paia di guanti destri perchè mancino o una collezione di calzari,anche a febbraio rimaniamo indifferenti e ci immergiamo senza piuttosto che ammettere di esserceli dimenticati:mitico un amico che avendo anche lui dimenticato la cintura con i piombi,nonostante le nostre offerte di lasciargli un piombo a testa e aiutarlo in qualche modo annunciò con fare sprezzante che il giorno voleva impostare la pescata in superficie e quindi non ne aveva alcun bisogno!

ovviamente si era portato un pneumatico 50 con fiocina,comunque per rispetto non abbiamo insistito!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saro' malato ma uno dei miei incubi ricorrenti e' di andare a pesca con tutta la voglia e aspettative di questo mondo , arrivare li' prepararmi con la "vestizione" e scoprire di essermi dimenticato qualcosa (spesso la cintura) ..... c'e' uno psicologo che mi possa aiutare ??????? :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Saro' malato ma uno dei miei incubi ricorrenti e' di andare a pesca con tutta la voglia e aspettative di questo mondo , arrivare li' prepararmi con la "vestizione" e scoprire di essermi dimenticato qualcosa (spesso la cintura) ..... c'e' uno psicologo che mi possa aiutare ??????? :P

tranquillo, non sei l'unico: io sono riuscito a dimenticarmi per 2 volte le pinne, e una volta il fucile :lol::(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi a me è capitato in inverno di dimenticare i calzari e avendo due paia di guanti ho penato bene di usare quelli, potete immaginare le risate dei pesci quando dalla scarpetta vedevano sbucare le dita del guanto.........

Non parliamo di come avevo i piedi poi.... Noi pesca sub un po masochisti e malati lo siamo...................................

Ora uso un piccolo aneddoto che mi ha salvato parecchie volte dall' andare al mare, vestirmi e poi non entrate per aver dimenticato qualcosa.............

Caricata la borsa, la macchina o ciò che preferite, " naturalmente prime di partire da casa ", provate a ripassare mentalmente quando state entrando in acqua ciò che avete addosso o come si svolge la vostra vestizione, io parto sempre dal basso, non in quella reale s'intende, calzari, pantaloni, giacca ecc..... fate memoria di quello che avete caricato e se avete dimenticato qualcosa tranquilli salta fuori.......................... Lo trovo utile e veloce, se poi dimenticate qualcosa vuol dire che proprio non dovevate entrare.................................... Ciaoooooooooo....................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Saro' malato ma uno dei miei incubi ricorrenti e' di andare a pesca con tutta la voglia e aspettative di questo mondo , arrivare li' prepararmi con la "vestizione" e scoprire di essermi dimenticato qualcosa (spesso la cintura) ..... c'e' uno psicologo che mi possa aiutare ??????? :P

tranquillo, non sei l'unico: io sono riuscito a dimenticarmi per 2 volte le pinne, e una volta il fucile :lol::(

 

 

al mio incontro/pescata con stilet e the wizard,ho dimenticato l'orologio (il citizen) al parcheggio per terra accanto la ruota dell'automobile,me ne sono ricordato prima di entrare in acqua a circa 800mt di distanza,sono schizzato al parcheggio che ormai si era movimentato e.....bucio di cul... :D stava li per terra :P ,stavolta è andata bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi a me è capitato in inverno di dimenticare i calzari e avendo due paia di guanti ho penato bene di usare quelli, potete immaginare le risate dei pesci quando dalla scarpetta vedevano sbucare le dita del guanto.........

Non parliamo di come avevo i piedi poi.... Noi pesca sub un po masochisti e malati lo siamo...................................

Ora uso un piccolo aneddoto che mi ha salvato parecchie volte dall' andare al mare, vestirmi e poi non entrate per aver dimenticato qualcosa.............

Caricata la borsa, la macchina o ciò che preferite, " naturalmente prime di partire da casa ", provate a ripassare mentalmente quando state entrando in acqua ciò che avete addosso o come si svolge la vostra vestizione, io parto sempre dal basso, non in quella reale s'intende, calzari, pantaloni, giacca ecc..... fate memoria di quello che avete caricato e se avete dimenticato qualcosa tranquilli salta fuori.......................... Lo trovo utile e veloce, se poi dimenticate qualcosa vuol dire che proprio non dovevate entrare.................................... Ciaoooooooooo....................

 

:laughing::laughing::laughing:   Spero di riuscire a terminare questo post ... perché è da un quarto d'ora che sono piegato in 2 dalle risate ... ad immaginare un pescasub con i guanti al posto dei calzari ... :laughing::laughing::laughing:  

Ad ogni buon conto, anch'io ripassavo a mente tutto l'occorente per la vestizione ... fino a quando, l'estate scorsa, in partenza per le vacanze "... allora, coltello, è in borsa, maschera e tubo, in borsa, muta da 3, in borsa, lampada, pinne, sono già in macchina ..." ... , si, vero, ma poi ho preso l'altra macchina per andare in vacanza.   :laughing::laughing::laughing:  

Dunque, l'esperienza mi dice:

1) scrivere tutto, magari su un promemoria del telefonino, da consultare in ogni momento (casa, garage, vestizione, ritorno, ecc)

2) se volete comprare il nuovo C4 ma non avete il coraggio di dirlo alla moglie ... provare a partire per le vacanze ... senza fucili!!!

 

Ciauz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho avuto un periodo in cui dimenticavo davvero tutto.. ora nn più fortunatamente.. guardate cosa mi è successo in 3 giorni consecutivi di pesca..

giorno 1) stacco lo schienalino per pescare più fondo lo lascio sotto una boa e lo dimentico la.

giorno 2) esco dall'acqua, mi vesto vado a casa e mio padre mi dice che hai preso? allora mi viene un flash... ho dimenticato sulla ringhiera vicino lo scoglio il portapesci con 1 polpo e 1 sarago (fortunatamente mi ha riportato tutto federico(marlboro sub)che dopo ha pescato anche lui la)

giorno 3) la prima cosa che metto in macchina è il portapesci, poi tutto il resto e faccio una lista a voce per vedere se ho preso tutto.torno a casa, prima ancora di aprire la porta dico la boaaaaa!!. ritorno sul posto e trovo fortunatamente boa con torcia e fucile attaccati..

c'è da dire che erano 3 giorni davvero particolari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io una volta sola mi scordai...la cintura! ero con la barca un 200 mt fuori del porto, calasole estivo, quando iniziai a imprecare, come un pazzo...

i genitori che tornavano in porto dopo una giornata di mare misero i figli sottocoperta :lol: ......oh, cadesse il mondo oggi vado in acqua torno indietro attracco salto in scooter solo con costume sleep e maglietta recupero la zavorra e riparto.... :P

solitamente dificilmente scordo qualcosa un'attimo prima di uscire faccio una ricostruzione della mia persona partendo dai piedi(pinne calzari...) fino alla testa(maschera boccaglio ecc)

 

una volta alla battuta al siluro tempo fà

ci presentammo senza pinne, guanti e piombi ma i fratelli ci prestarono tutto, mica simmo strunzi come gli americani....

 

ti dimentichi che qualcuno dovette darti anche la cintura... :whistling::D

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, dimenticare qualcosa prima di entrare in acqua non mi è mai capitato...abito troppo lontano dal mare per potermelo permettere e poi, in auto appena partito ho l'abitudine di ripassare la lista dell'attrezzatura ed un paio di volte sono tornato indietro a recuperare lo schienalino piuttosto che la cintura.

Diverso è il discorso del fine battuta e lì...non si contano gli aghi lasciati sugli scogli...o qualche torcia...un guanto, un calzare..puntualmente, anche a distanza di qualche ora, non ho mai ritrovato nulla ritornand sul posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...