> Carloforte - Isola di San Pietro - Sardegna - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Carloforte - Isola di San Pietro - Sardegna


Messaggi raccomandati

Mi hanno proposto una vacanza estiva (agosto) a Carloforte, Isola di San Pietro, Sardegna (un amico affitta una casa).

Non sono riuscito a trovare in rete notizie specifiche; qualcuno mi sa dire se è possibile pescare?

Ovviamente è graditissima qualsiasi altra informazione sul posto, sia per la pesca che non.

 

Grazie a tutti.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Forchetta

 

 

ciao daniele io ci sono stato a pescare circa 12 anni fa. attualmente per quello che so io anche da articoli su alcuni itinerari proposti dalle riviste mi sembra che non ci siano problemi per pescare . ti dico subito che il posto è veramente bello e di pesci ne vedrai molti specialmente all alba o calasole.

la parte che guarda la sardegna ha fondali bassi e con molta posidonia ma d estate ci sono le orate e i saraghi a pascolare

e con un po d onda spigole e anche barracuda

sulle due punte estreme trovi la roccia e avrai modo di vedere piu pesci anche in tana e qualche cernia sono posti molto belli ma niente a che vedere con il lato del mare aperto, dove la mattina al sorgere del sole potrai vedere anche cernie veramente belle scivolare tra gli scogli.

 

conoscendo un po il tipo di fondale ti dico di stare attento a non farsi prendere la mano per via dell acqua molto chiara che puo effettivamente ingannare sulla reale profondita e la grandezza dei pesci .

un suggerimento è quello di andare appena arrivi a prendere o in comune o all ufficio del turismo una cartina delle strade perche il lato mare aperto che mi ricordi non aveva molti accessi

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie sei sempre gentilissimo. :wub:

Per quanto riguarda l'acqua limida sono cosciente del problema, sono quasi 15 anni che faccio le vacanze estive in corsica ed i primi giorni ci vuole sempre un pò di adattamento.

Non ho grandi ambizioni, in tana non son buono e la cernia è un pesce che praticamente non conosco :D

La mia pesca preferita è propio all'alba in basso (bassissimo fondo), pesci pochi, ma ad ognuno la pesca che gli piace no?? ;)

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Grazie sei sempre gentilissimo. :wub:

Per quanto riguarda l'acqua limida sono cosciente del problema, sono quasi 15 anni che faccio le vacanze estive in corsica ed i primi giorni ci vuole sempre un pò di adattamento.

Non ho grandi ambizioni, in tana non son buono e la cernia è un pesce che praticamente non conosco :D

La mia pesca preferita è propio all'alba in basso (bassissimo fondo), pesci pochi, ma ad ognuno la pesca che gli piace no?? ;)

 

:bye:

 

allora cerca di pescare dalla punta nord andando verso il porto i primi giorni e poi vai a vedere gl altri posti.

se fai molto piano hai qualche possibilita di colpire all agguato le cernie che io vidi in acqua bassissima ma non avevo ancora esperienza per provare ad avvicinarmi a tiro. non ti dico dei dentici perche non è la nostra pesca ma con il maestrale tutta l isola viene investita dal mare e io ti consiglio di andare a pescare sulla posidonia dalla parte della sardegna anche se è torbida perche potresti avere delle sorprese bellissime. anche perche spero per te che non ci sia maestralate il resto dell isola diventa impraticabile

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ci sono stato a Ottobre. Il posto è davvero una meraviglia! Se non hai la barca i posti accessibili dal lato ovest non sono molti, gli unici sono quelli nei dintorni del faro dove c'è una vecchia strada militare che porta su una spiaggia di fronte all'isola del Corno. Se no appena prima del faro arrivi in auto a Calafico. Se riesci affitta una barca al porto, ci sono un paio di noleggi validi, ne vale davvero la pena! Concordo con i colleghi che mi hanno preceduto, di pesci ce ne sono davvero tanti e di tutti i tipi, ma attento, sono 'sgamati' e furbi come altrove.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie sei sempre gentilissimo. :wub:

Per quanto riguarda l'acqua limida sono cosciente del problema, sono quasi 15 anni che faccio le vacanze estive in corsica ed i primi giorni ci vuole sempre un pò di adattamento.

Non ho grandi ambizioni, in tana non son buono e la cernia è un pesce che praticamente non conosco :D

La mia pesca preferita è propio all'alba in basso (bassissimo fondo), pesci pochi, ma ad ognuno la pesca che gli piace no?? ;)

 

:bye:

 

Si è vero carloforte è un gran bel posto , ci vado quasi ogni settimana , ti permette di pescare un po in tutti i modi visto che alterna quasi ogni tipo di fondale , dal grotto al granito alla frana etc etc. Ma mi spiace per te ma capiti proprio nel periodo sbagliato pechè avrai a che fare con un'infinità di imbarcazioni .

Se peschi all'alba e nell'acqua bassa io ti consiglio di fare la parte dell'isola dei ratti e dell'isola piana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Puo' darsi che io vada a S. Antioco in giugno. Qualcuno ha dritte e consigli sulle zone di pesca, soprattutto in bassofondo?

--Carlo

 

Mi dispiace, S.Antioco è na chiavica :devil::devil::devil:

e si pesca solo oltre i 30 mt :subh::whistling::whistling::whistling:

 

Ammappalo ... dovevano risponderti gli unici due sardi "antipatici" ???????

 

:whistling::whistling::whistling::whistling:

 

Io dopo lo scorso anno ci torno a Sant'Antioco proprio perchè ci sono pesci anche da riva e perchè non ci sono i turisti del continente ....

 

Poi sono d'accordo che si peschi meglio col gommone che da terra, che si trovino dentici e saraghi su fondali alti .... ma cavolo ... averli in Liguria posti del genere .... Cala Sapone ad esempio .....

 

:fish::fish::fish:

 

Comunque il mago del posto rimane uno solo che non ha ancora parlato .... ed abita di fronte a Sant' Antiioco ...

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Puo' darsi che io vada a S. Antioco in giugno. Qualcuno ha dritte e consigli sulle zone di pesca, soprattutto in bassofondo?

--Carlo

 

Mi dispiace, S.Antioco è na chiavica :devil::devil::devil:

e si pesca solo oltre i 30 mt :subh::whistling::whistling::whistling:

 

Ammappalo ... dovevano risponderti gli unici due sardi "antipatici" ???????

 

:whistling::whistling::whistling::whistling:

 

Io dopo lo scorso anno ci torno a Sant'Antioco proprio perchè ci sono pesci anche da riva e perchè non ci sono i turisti del continente ....

 

Poi sono d'accordo che si peschi meglio col gommone che da terra, che si trovino dentici e saraghi su fondali alti .... ma cavolo ... averli in Liguria posti del genere .... Cala Sapone ad esempio .....

 

:fish::fish::fish:

 

Comunque il mago del posto rimane uno solo che non ha ancora parlato .... ed abita di fronte a Sant' Antiioco ...

caspita c'è un mago e non lo conosco?????? ora capisco la mancanza di pesce nel bassofondo :P:D

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Puo' darsi che io vada a S. Antioco in giugno. Qualcuno ha dritte e consigli sulle zone di pesca, soprattutto in bassofondo?

--Carlo

 

Mi dispiace, S.Antioco è na chiavica :devil::devil::devil:

e si pesca solo oltre i 30 mt :subh::whistling::whistling::whistling:

 

Ammappalo ... dovevano risponderti gli unici due sardi "antipatici" ???????

 

:whistling::whistling::whistling::whistling:

 

Io dopo lo scorso anno ci torno a Sant'Antioco proprio perchè ci sono pesci anche da riva e perchè non ci sono i turisti del continente ....

 

Poi sono d'accordo che si peschi meglio col gommone che da terra, che si trovino dentici e saraghi su fondali alti .... ma cavolo ... averli in Liguria posti del genere .... Cala Sapone ad esempio .....

 

:fish::fish::fish:

 

Comunque il mago del posto rimane uno solo che non ha ancora parlato .... ed abita di fronte a Sant' Antiioco ...

caspita c'è un mago e non lo conosco?????? ora capisco la mancanza di pesce nel bassofondo :P:D

 

MAGO DADDU :laughing::laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Puo' darsi che io vada a S. Antioco in giugno. Qualcuno ha dritte e consigli sulle zone di pesca, soprattutto in bassofondo?

--Carlo

 

Mi dispiace, S.Antioco è na chiavica :devil::devil::devil:

e si pesca solo oltre i 30 mt :subh::whistling::whistling::whistling:

 

Ammappalo ... dovevano risponderti gli unici due sardi "antipatici" ???????

 

:whistling::whistling::whistling::whistling:

 

Io dopo lo scorso anno ci torno a Sant'Antioco proprio perchè ci sono pesci anche da riva e perchè non ci sono i turisti del continente ....

 

Poi sono d'accordo che si peschi meglio col gommone che da terra, che si trovino dentici e saraghi su fondali alti .... ma cavolo ... averli in Liguria posti del genere .... Cala Sapone ad esempio .....

 

:fish::fish::fish:

 

Comunque il mago del posto rimane uno solo che non ha ancora parlato .... ed abita di fronte a Sant' Antiioco ...

caspita c'è un mago e non lo conosco?????? ora capisco la mancanza di pesce nel bassofondo :P:D

 

MAGO DADDU :laughing::laughing::laughing::laughing:

hahahahahhahahahahahhahahhahahahhahahhahaha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...