> quale coltello acquistare help me - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

quale coltello acquistare help me


Messaggi raccomandati

ieri ho perso a mare il mio coltellino seac con impugnatura bianca penso si chiami samurai

adesso quale mi compro ?,Prima lo portavo in cintura adesso sull'avambraccio sx

forza con i suggerimenti

Modificato da robymoni70
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ieri ho perso a mare il mio coltellino seac con impugnatura bianca penso si chiami samurai

adesso quale mi compro ?,Prima lo portavo in cintura adesso sull'avambraccio sx

forza con i suggerimenti

 

io ricomprerei lo stesso,lo uso da svariati anni e lo trovo piccolo,comodo, economico ed efficace :thumbup:

poi se vuoi cambiare,a te la scelta.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti consiglio il minilaser della O.ME.R e fenomenale...poi ha anche la fascia per l'avambraccio quindi e subito a portata di mano.

La lama e molto sottile ma allo stesso tempo molto resistente,e poi basta pochissimo estrarlo dal fodero.

Secondo me e tra i migliori coltelli che ci siano in commercio.

Magari fatti un giro per negozi e dagli un occhiata da vicino,cosi potrai costatare con mano la qualità del prodotto.

Ciao buon acquisto :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo quanto già scritto al riguardo del Minilaser, veramente un attrezzo riuscito....

C'è però un problema, anzi due.

 

La protezione nera in teflon che ricopre la lama è solo una trovata pubblicitaria, tipo prova in mare delle varie riviste, perchè con l'uso va via e pure su questa lama compaiono le solite incrostazioni.

La lama è discretamente affilata ma parecchio sottile al punto che un anno fa mentre stavo finendo un cerniotto gli si è letteralmente spezzata in testa.

Comunque sia il prodotto è valido tant'è che io, anche dopo la rottura, l'ho subito riacquistato.

I suoi punti di forza sono il disegno, le dimensioni contenute specie in spessore e la possibilità di usarlo al braccio, in cintura o dove vuoi.

Spero di esserti stao di aiuto.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto se lo tratti senza cura si arrugginisce..

è consigliabile (perlomeno io faccio cosi) alla fine di ogni pescata sciaquare il coltello con acqua dolce ed asciugarlo;

Nei periodi invece dove sai che non lo userai è consigliabile oliarlo per proteggerlo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no perche' le aziende usano l'acciaio 304.....io melo sono fatto da solo con il 316 (lo tengo buttato in barca ormai da diversi mesi nemmeno una punta di ruggine) pero' purtroppo nn è tanto reperibile....e sopratutto devi ammattire un po'

l´omer ministil non si ossida mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho da sempre al mio fianco il Technisub Minizak :o

un pò fuori moda ma....ce ne fosse....

PRO

mai un filo di ruggine

difficile perderlo

sicuramente la lama non la spezzi (io l'ho usato per toglier del coralligeno per allargare i buchi nel caso in cui non riesci a far uscire il pesce)

disincaglia aste incorporato

CONTRO

la parte superiore della punta devi darci un colpo di mola per far la punta altrimenti risulta dura bucare i capoccioni

ogni tanto necessita di fargli il filo :bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...