> Vieste - Molinella - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Ho in programma di recarmi, a Giugno, a passare le adorate ferie in questa zona, dopo anni di fedeltà Sarda.

Cercando notizie in rete ho letto pareri contrastanti a riguardo di acqua ( torbida, non torbida, fredda, calda, correnti e no ) e prede possibili ( Saraghi, non saraghi, spigolone, spigolette, polpi...).

Da quello che ho capito ( o spero di aver capito ) non si pesca mai fondi e la prevalenza è fondale sabbioso...mi sapte comunque dire più o meno le caratteristiche della zona? Se ci siete già stati a pescare?

Non uso il gommone e quindi partenza da terra a pinne!

Premetto che sono un aspettista e che le mie quote operative arrivano ad un massimo di 10 metri di profondità, ho un cayman hf2 da 90 e penso di acquistare un cayman cave da 55 cm armato con fiocina.

Ultima domanda: ci sono le triglie in zona? ( mia moglie ne va pazza! )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

te le dico io precisamete! ci sono andato per 4 anni di fila proprio su quella spiaggia!

è un posto molto bello, con acqua discretamente torbida, potrai utilizzare tranquillamente sia il 90 che il 55, ma troverai piu utilita dal 55, anche io lo usavo sempre la!! allora:

Il posto è pieno di polpi, e spigole e cefali!!!

dalla spiaggia procedi verso sinistra per la strada che porta al trabucco e segui ancora la strada fino in fondo dalla torre saracena!!

Da li è tutto buono, si fanno ottimi incontri,

Non esitare a chiedermi qualsiasi cosa sul posto perche lo conosco davvero bene!!!!

 

PS: triglie ce ne sono!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie!^^

Allora armerò gli arnesi con aste da 6 mm per il pesce bianco!

Andrò al residence Molinella, dalle immagini sat di google ho visto la zona che dici ed effettivamente si presta bene all'agguato...ma è sempre torbida l'acqua? O varia in base a venti e correnti?

E' ventosa come zona?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ci sono stato in settembre un 2 ore e ho fatto 2 polpi sopra il kilo e mezzo un gronco,ed ho graziato una corvina dorata ancora troppo piccola per i miei gusti. sono arrivato dalla spiaggia al trabucco. in periodo turistico ti conviene la mattina presto andare presto, anche per avere il sole a favore.

comunque mi riprometto di andarci nelle prossime settimane, sperando che l'acqua sciarisca un po dopo mesi di continue mareggiate

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kitsune prega che durante la tua permanenza a molinella non ci siano delle mareggiate...perchè prima che i sedimenti si depositano ci vogliono minimo 10 giorni.(esperienza personale)

Sono stato per 2 anni in quella zona,con il mio amico The Apneist.

IL fondale è adatto esclusivamente per l'agguato,al max dato che ci andarai in estate potrai provare qualche tuffo piu profondo vicino la torre Saracena (Visibilità permettendo),allora si che potrai fare qualche aspetto.

Come prede puoi trovare tordi,triglie,polpi (a secchiate),gronghi,saraghi,cefali e con attenzione anche spigole (oltre il kg).

Per quanto riguarda gli orari ti conviene farti l'alba perchè di mattina non ce nessuno,Scordati il calasole

1) perchè la gente resta al mare fino a tardi quindi ti troveresti dei natanti con i pedalò tra le P@..e

2) perchè dal mattino verso le 9 fino le 7 di sera ce un via e vai di barconi per le Isole Tremiti,quindi e del tutto sconsigliato.

Spero di averti detto tutto,se hai qualche altro dubbio o consiglio,contattami pure.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli, più ne hai più dammene!

A proposito: meglio la Molinella o la baia di san Nicola vicino peschici?? Mi è stata consigliata molto caldamente ed in effetti ho visto il campeggio ed è bellissimo! La costa da google maps mi sembra bella e largamente praticabile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena ordinato un effesub black blast da 60 cm. da affiancare al cayman hf 2 da 90 per pescare in quella zona! ^_^

L'ho preferito al cayman cave in virtù di quasi 20 euro di meno e del fatto che non mi piace pescare con la fiocina...

Credo che il black blast lo utilizzerò settato esattamente di serie, cioè elastici da 17 ed asta 6,5 mm, mentre il cayman da 90 lo armo con un'asta da 6 mm. in virtù del fatto che i power 18 sono piuttosto fiacchini...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho appena ordinato un effesub black blast da 60 cm. da affiancare al cayman hf 2 da 90 per pescare in quella zona! ^_^

L'ho preferito al cayman cave in virtù di quasi 20 euro di meno e del fatto che non mi piace pescare con la fiocina...

Credo che il black blast lo utilizzerò settato esattamente di serie, cioè elastici da 17 ed asta 6,5 mm, mentre il cayman da 90 lo armo con un'asta da 6 mm. in virtù del fatto che i power 18 sono piuttosto fiacchini...

 

Secondo me hai fatto bene.

Un consiglio se ti piace prendere polpi aramti di un raffio,perchè da quelle parti le tante sono molto anguste.

Ciao :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...è che la fiocina non mi garba...se mi trovo a fare un tiro al libero con la tahitiana lo faccio, la fiocina in quei casi è fuffa!

Pensa che ho un oleo da cinquanta con la 5 punte e sono 4 anni che non lo uso più! Anche in tana pescavo con un excalibur da 82 con setting originale...certo le tane sarde sono belle ampie, ma credo che il 60ino in questione, offertomi a 72 euro, sia un buon affare!

Il cayman cave costa tanto di più ed a mio avviso su quelle misure il guida asta integrale non serve!^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...