> Cosa succede al Giglio - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Cosa succede al Giglio


Messaggi raccomandati

Salve

Chiedo informazioni perchè non riesco a capire niente!!

Leggendo nei vari post si parla di questa Mal*****tta! AMP nell'isola che è stata o si sta strutturando.

Vorrei ritornare al giglio per questa estate, mese di luglio, e quindi organizzarmi in tempo per trovare un appartamento dove alloggiare, ma se non si può proprio pescare sono fregato, non sono un pescatore accanito, ma al pensiero di essere al mare e non poter scendere in acqua, mi toglie il RESPIRO!!!.

Ora chiedo l'AMP è già attiva o si attiverà in tempi brevi?

Insomma nel mese di luglio ci sono possibilità ancora di pescare?

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, mi aggrego anch'io,nel senso che mi è stato proposto, dalle due famiglie di nostri amici con le quali da un paio d'anni condividiamo le ferie estive, come meta per le ferie d'agosto,un residence nella baia di Campese.Prima di dare il mio assenso,volevo appunto sapere se qualcuno aveva notizie sulla possibilità (ovvero AMP )di praticare la nostra amata disciplina.Ammesso che il pericolo AMP ad agosto sia scongiurato,secondo voi,sarà possibile effettuare qualche "pescata"(mi accontento di vedere un bel fondale)partendo a nuoto dalla spiaggia , considerando che d' estate mi immergo all'alba (soprattutto per conciliare gli orari di moglie e pargoli)e a quote d'esercizio max 14 m. ? Saluti e grazie mille a chi potrà aiutarmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe! vedo che siamo ottimisti, ;) oltretutto in questo momento di sconforto mondiale.

Grazie Giorgio per il consiglio, anch'io sono ottimista e per questa estate mare al giglio, poi per il futuro vedremo cosa ci porteràààà!!

Per Tano, accetta l'invito degli amici e vedrai che comunque in acqua ti divertirai. Io ci sono stato la scorsa estate e mi sono trovato bene (anche la consorte) quindi tutto bene.

I fondali effettivamente sono piuttosto fondi e i pesci smaliziati, ma con i tui 14 mt. qualcosa di buono trovi sicuramente, io non ci arrivo, e mi sono divertito comunque.

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a Giorgio e a Luca per i consigli. P.S. Per Giorgio:si',mi accontento, se poi riesco a vedere e catturare qualcosa,ancora meglio.Intendevo cioè dire che se anche ritorno a mani vuote,non è che rosico, sono comunque contento di essermi rilassato un po' in mare,magari avrò padellato un sarago o magari aggirando un massone avrò fatto fuggire l'orata che c'era dietro,anche questo fa esperienza e mi da' ulteriori stimoli per la battuta successiva.Saluti a tutti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per uno abituato a pescare tra i frangiflutti dell'adriatico non sono pochi!!

 

Intendevo pochi per il luogo ed il comportamento dei pesci.......15 metri per noi umani sono gia' una bella quota ma al Giglio non sempre bastano.... :bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Bhe! vedo che siamo ottimisti, ;) oltretutto in questo momento di sconforto mondiale.

Grazie Giorgio per il consiglio, anch'io sono ottimista e per questa estate mare al giglio, poi per il futuro vedremo cosa ci porteràààà!!

Per Tano, accetta l'invito degli amici e vedrai che comunque in acqua ti divertirai. Io ci sono stato la scorsa estate e mi sono trovato bene (anche la consorte) quindi tutto bene.

I fondali effettivamente sono piuttosto fondi e i pesci smaliziati, ma con i tui 14 mt. qualcosa di buono trovi sicuramente, io non ci arrivo, e mi sono divertito comunque.

Luca

 

ciao , te vai e pesca all alba vedrai che se ti butti all alba vera due pesci anche nel basso li prendi e li vedi e non ti preoccupare che non dovrai andare a 15 metri se sei il primo ad entrare in acqua, fai piano e vai contro corrente e pesca all aspetto e poi facci sapere se li hai presi e se ti sei divertito

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in effetti è quello che ho fatto lo scorso anno.

Ingresso in acqua all'alba e come dicevi te possibilmente prima di altri, movimenti lenti ed aspetti.

Per cena c'era sempre qualcosina, riccilole, saraghi, corvine.....

Anche se un rimorso ce l'ho, ho visto diverse volte dei barracuda, ma non sono riuscito a portarli a tiro, ho provato con l'agguato, l'aspetto, l'avvicinamento laterale, ma niente da fare.

Sapete darmi qualche consiglio per questo pesce che non conosco.

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...