> Pinne Tigullio Grinta - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Pinne Tigullio Grinta


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,volevo domandarvi se le pinne sopra indicate,sono buone per fare apnea...Considerate che io sto in acqua circa 3-4 ore,non di più e pesco ad una profondità max di 12-13 metri...La pinna è abbastanza dura..Ragà mi servono urgenti consigli perchè le DOVREI acquistare lunedì...Grazie mille

 

AngelBlue

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra le pinne economiche è forse quella che ha il migliore rapporto qualità prezzo (circa 35, max 40 euro)... le acquistai circa 7-8 anni fa, non ricordo bene, pagate 70.000 lire, e ti assicuro che ne han fatto di km in mare. Le uso ancora oggi e sono ancora soddisfatto delle loro prestazioni.

 

Adesso mi sembra che sia cambiata l'angolazione tra pala e scarpetta, la abbiano accentuata cioè.

La pala non è amovibile, ma a questo prezzo cosa si può pretendere? Se poi non ti dovessero piacere considera che stai spendendo una stupidaggine, perciò non stare a farti troppe domande!

Modificato da ermanno
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
al quel prezzo ti consiglio le cressi gara 300 ld

 

quoto, io le ho e vanno da dio

 

Perchè sparare sentenze senza effettivamente conoscere a fondo il prodotto? Avessi letto: "...le ho usate per 2 anni e facevano pena..." era un conto, ma dalle vostre risposte non mi sembra di capire ciò, perciò sono dell'idea che in questi post bisognerebbe intervenire non solo per "impressioni, o per sentito dire". Certamente anche la mia è una impressione strettamente soggettiva, ma io consiglierei il loro acquisto anche al mio migliore amico, a testimonianza della bontà del prodotto!

 

Sono "pinne da battaglia", da usarsi nel bassofondo e tra gli scogli, quando ci si ha paura di rovinare quelle in fibra di carbonio, ma non vi nascondo che in Sardegna ci facevo anche tuffi a 20 metri.

 

Inoltre le LD sono morbide (lui cerca esplicitamente una pala dura), e poi le Cressi non costano 35 euro... Sicuramente queste ultime sono superiori, ma comunque a spendere di più c'è davvero un'ampia scelta, senza scartare nemmeno le Millennium o le Razor di cui dicono un gran bene!

Modificato da ermanno
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille ragazzi...Veramente le gara 3000 ld me le hanno consigliate in molti ma costano pure moooolto di più...Le tigullio 35 euro,mentre le 3000 circa 78 euro...La differenza c'è...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A 35 max 45 euro trovi le vecchie sporasub hd elite,ottima scarpetta e ottima pala.Valutale come alternativa.

 

In che senso,"Valutele come alternativa"?Sono uguali come qualità??

 

grz mille x le vostre risposte

 

Angel

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A 35 max 45 euro trovi le vecchie sporasub hd elite,ottima scarpetta e ottima pala.Valutale come alternativa.

 

In che senso,"Valutele come alternativa"?Sono uguali come qualità??

 

grz mille x le vostre risposte

 

Angel

 

 

Le Spora sono un buon prodotto, hanno in più che la pala è staccabile, così un giorno potrai montare le pale in carbonio senza cambiare scarpetta.

Ma la pinna ormai è da un pò di tempo che non viene più prodotta, perciò devi avere la fortuna di trovare rimanenze di magazzino, ma avvolte è difficile trovare il numero giusto! In rete si trovano a circa 40-45 euro, ma se aggiungi 10 euro per la spedizione, ecco che la differenza di prezzo con i 35 euro delle Tigullio prese nel negozio sotto casa si fanno sentire!

Modificato da ermanno
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho avuto sia le tigullio (le mie prime pinne lunghe :wub: ) sia le spora. La scarpetta delle spora è probabilmente superiore (anche se poi la comodità dipende anche da fattori personali), oltre al fatto di essere smontabile. Devi però considerare che è molto facile spaccare la pala ed è ormai molto difficile trovarla di ricambio. Secondo me ti conviene prendere le tigullio, visto che hanno un prezzo abbastanza contenuto, e per pescare in poca acqua sono più che sufficienti! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti dò pienamente ragione Vra,penso che comprerò le tigullio,ammettendo che le spora,cmq sia,sono molto meglio,ma per cominciare e essendo che pesco in poca acqua(12 mt-15 max) sono buone...In futuro,quando già sarò moooooolto più bravo,comprerò qualcosa in carbonio :P ... :bye: !

 

Angel

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...