> competition o RECORD - CRESSI - AM FORUMS Vai al contenuto

competition o RECORD


Messaggi raccomandati

Salve,

 

avrei bisogno di un consiglio.

 

Devo comprare un nuova muta e mi ero orientato su cressi.

 

Il mio utilizzo prevalente è un 90% estate, con 2 o 3 uscite invernali.

 

Mi volevo orientare su un qualcosa facile da indossare e polivalente, appunto per le uscite invernali.

 

Quindi ero interessato alla RECORD - bifoderata 5mm

 

Ma vedendo che la uso prevalentemente d'estate potrei andare anche sulla ottima competition 2 3,5mm

 

Ora mi chiedevo le seguenti cose:

 

-la competiotion 2 ha un interno in "spalmato": quanto mi migliore la vestizione sempre rimanendo una spaccata?

 

-la RECORD cressi ha comunque una fodera "high stretch" che migliora l'elasticità? e avendo inoltre manicotti stagni su polsi, caviglie e faccia può essere paragonata ad una spaccata da 3,5mm in termini di termicità?

 

grazie

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve,

 

avrei bisogno di un consiglio.

 

Devo comprare un nuova muta e mi ero orientato su cressi.

 

Il mio utilizzo prevalente è un 90% estate, con 2 o 3 uscite invernali.

 

Mi volevo orientare su un qualcosa facile da indossare e polivalente, appunto per le uscite invernali.

 

Quindi ero interessato alla RECORD - bifoderata 5mm

 

Ma vedendo che la uso prevalentemente d'estate potrei andare anche sulla ottima competition 2 3,5mm

 

Ora mi chiedevo le seguenti cose:

 

-la competiotion 2 ha un interno in "spalmato": quanto mi migliore la vestizione sempre rimanendo una spaccata?

 

-la RECORD cressi ha comunque una fodera "high stretch" che migliora l'elasticità? e avendo inoltre manicotti stagni su polsi, caviglie e faccia può essere paragonata ad una spaccata da 3,5mm in termini di termicità?

 

grazie

 

Ciao Emiliano,ti consiglierei l'acquisto di una "Competition 2 " da 3,5mm ,per tre semplici motivi: l'uso prettamente estivo,l'ottima vestibilita',e l'eventuale possibilita' di accopiare i calzoni " Competition 2 " da 3,5mm con una giacca da 5 mm "Gara o Camouskin" (acquistabile separatamente in un secondo tempo ) per l'eventuale uso invernale.

Saluti

 

Cressi Team

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie.

 

Solo 2 domande:

 

La competition la posso vestire a secco?

 

La Record è + elastica di una normale bifoderata?

 

grazie

 

E.

 

Come per la vestizione di qualsiasi tipo di muta "liscia\spaccata" internamente, anche per le "spalmate" e' consigliabile spargere all'interno della stessa un po' di talco o un goccio di crema per il corpo (tipo Nivea) emulsionata con acqua (eventualmente calda conservata in thermos).

L'elasticita' della Record e' leggermente superiore a una normale bifoderata ,ma non paragonabile a una monofoderata ( tpo Tecnica \Gara \Competition 2 \Apnea\Camouskin-liscia esternamente e foderata internamente per facilitare la vestizione a secco).

Sperando di essere stato utile

Saluti

 

CressiTeam

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...