> Fumo e non fumo.... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Fumo e non fumo....


Messaggi raccomandati

Salve gente,ho aperto questo argomento per chiedervi se chi fuma di voi,ha problematiche e come si comporta in mare,a che profondità max scende e quali (ipoteticamente) "trucchi" usa :thumbup: ...Grz mille a tutti.

 

AngelBlue

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi fuma,a prescindere dal fisico che tiene non può sfruttare le proprie qualità al 100%,purtroppo è un viziaccio/vizietto che fino a 6 giorni fa avevo,mo con l'ultimo aumento che è stato applicato alle sigarette,per principio ho detto STOP almeno ci guadagno in salute e nel tempo speriamo in prestazioni.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

fumare, e un brutto vizio che danneggia il fisico, anche in modo brutto. io per fortuna lo capito 6 anni fa non dico che sono diventato un profondista o ho aumentato il pescato ma riesco a pescare anche 6-7 ore senza andare in affanno (ovviamente ci si deve allenare e mantenere una discreta alimentazione)

comunque secondo il mio modesto parere dopo qualche anno si sente la differenza ma non nel pescare ma nel fisico ed anche nella mente e anche al porta foglio sai quanto materiale per pescare ti puoi comprare in più ? :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi immagino...Infatti io l'ho tolto da circa un mesetto,e con i soldi accumulati,mi sono comprato un bello Spark mimetico 110 :D

 

AngelBlue

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AngelBlue un consiglio!!! Se riesci smetti di fumare!!!

Sai quanto risparmi...nu cuofan i sord!!! :laughing::laughing::laughing:

Perchè regalare i soldi allo stato,quando gia paghiamo troppe tasse. (per fortuna non ci fanno ancora pagare l'ossigeno!)

E tutto un fattore mentale come l'apnea,devi avere una buona volontà per importi su te stesso.

Ti augro di smettere!!! :thumbup::thumbup:

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve gente,ho aperto questo argomento per chiedervi se chi fuma di voi,ha problematiche e come si comporta in mare,a che profondità max scende e quali (ipoteticamente) "trucchi" usa :thumbup: ...Grz mille a tutti.

 

AngelBlue

Premesso che ho smesso da oltre un anno con enormi difficoltà,ti posso dire i problemi che in parte avevo e adesso non ho più o che si sono ridotti significativamente:

gola secca la mattina,senso di dipendenza e schiavitù,poco fiato,predisposizione alle malattie dell'apparato respiratorio e auditivo,questo genericamente poi nello specifico della pesca sub tonnellate di catarro da espellere dopo qualche tempo di pescata,difficoltà di compensazione,tempi di recupero enormi,dopo ogni pescata uscivo stremato per quanto stessi accorciando sempre di più la durata delle stesse,più o meno sono questi i problemi che mi tornano in mente provocati in parte dal fumo e dalla non regolare attività fisica.

Se sono riuscito a smettere a dire il vero in parte è anche grazie al forum,avevo annunciato la decisione in una discussione come questa,poi segnando le tappe un giorno,una settimana,un mese...

Adesso dovrei mettermi a dieta,per questo non scrivo niente :whistling: !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
AngelBlue un consiglio!!! Se riesci smetti di fumare!!!

Sai quanto risparmi...nu cuofan i sord!!! :laughing::laughing::laughing:

Perchè regalare i soldi allo stato,quando gia paghiamo troppe tasse. (per fortuna non ci fanno ancora pagare l'ossigeno!)

E tutto un fattore mentale come l'apnea,devi avere una buona volontà per importi su te stesso.

Ti augro di smettere!!! :thumbup::thumbup:

Ciao

 

Cmq grazie mille!!Però guarda sopra la tua risposta :thumbup: :thumbup: !!!

 

AngelBlue

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, dopo più di 20 anni ho smesso di fumare se non baglio il 30 setetmbre, l’apnea non è migliorata, la resistenza non è aumentata, il nervosismo invece si.

Mi son preso l’influenza il giorno dopo che ho smesso, e adesso dopo il caffè e dopo una bella …….. mi manca ancora tanto, l’unico contento è il mio cane che adesso mangia meglio :thumbup: !!!

 

Ho proprio voglia di ricominciare, solo che mi è sembrato di notare che riesco a compensare un tantino pìù facilmente, e tengo duro, magari riesco a prendere qualche cernia a 35- 40 metri…. :o :o :o :o

Dovrei avere anche la formuletta magica per smettere

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 mesi fa è morto il padre di una mia amica. Ho assisitito allo strazio del calvario fra un ospedale e l'altro, la chemioterapia, le lunghe telefonate mentre lei piangendo mi parlava di metastasi, radioterapia e altre cose agghiaccianti. Era un fumatore incallito e dal momento in cui gli hanno diagnosticato il tumore al polmone è vissuto 6 mesi, gli ultimi sono stati terribili, per lui e per la sua famiglia. Aveva 57 anni e stava per andare in pensione dopo aver lavorato una vita intera.

Quando da giovinastro sentivo dire che l'incidenza dei tumori al polmone era molto più alta nei fumatori stentavo a crederlo, come ogni buon fumatore.

Altri due carissimi amici miei hanno perso il padre allo stesso modo e adesso finalmente capisco che quella statistica purtoppo è maledettamente vera.

E i problemi Cardiocircolatori? La settimana scorsa ero ad un cosro BLS e il medico disse chiaramente che la probabilità di infarto aumenta nei fumatori del 30%!

Vogliamo parlare di vile denaro? Ok calcolando che un pacchetto di sigarette costa in media 4 €, una persona che fuma un pacchetto al giorno ogni anno getta "in fumo" oltre 1400€ in un anno. Praticamente uno stipendio, mentre potrebbe impiegarli per una vacanza, per fare un bel regalo al figlio o sempplicemente per farsi l'attrezzatura nuova. Tutto questo non vi sembra terribilmente sciocco?

 

Qui si parla di pesca, di prestazioni ecc. ed è giusto così, ma non dimentichiamo quanto il fumo in generale è nocivo, per noi e per chi ci sta intorno.

 

SMETTETE SUBITO!!!

Modificato da Alessandro Staderini
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 mesi fa è morto il padre di una mia amica. Ho assisitito allo strazio del calvario fra un ospedale e l'altro, la chemioterapia, le lunghe telefonate mentre lei piangendo mi parlava di metastasi, radioterapia e altre cose agghiaccianti. Era un fumatore incallito e dal momento in cui gli hanno diagnosticato il tumore al polmone è vissuto 6 mesi, gli ultimi sono stati terribili, per lui e per la sua famiglia. Aveva 57 anni e stava per andare in pensione dopo aver lavorato una vita intera.

Quando da giovinastro sentivo dire che l'incidenza dei tumori al polmone era molto più alta nei fumatori stentavo a crederlo, come ogni buon fumatore.

Altri due carissimi amici miei hanno perso il padre allo stesso modo e adesso finalmente capisco che quella statistica purtoppo è maledettamente vera.

E i problemi Cardiocircolatori? La settimana scorsa ero ad un cosro BLS e il medico disse chiaramente che la probabilità di infarto aumenta nei fumatori del 30%!

Vogliamo parlare di vile denaro? Ok calcolando che un pacchetto di sigarette costa in media 4 €, una persona che fuma un pacchetto al giorno ogni anno getta "in fumo" oltre 1400€ in un anno. Praticamente uno stipendio, mentre potrebbe impiegarli per una vacanza, per fare un bel regalo al figlio o sempplicemente per farsi l'attrezzatura nuova. Tutto questo non vi sembra terribilmente sciocco?

 

Qui si parla di pesca, di prestazioni ecc. ed è giusto così, ma non dimentichiamo quanto il fumo in generale è nocivo, per noi e per chi ci sta intorno.

 

SMETTETE SUBITO!!!

Ti do pienamente ragione!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, ragazzi... il fumo è un'abitudine dannosa. Si sà.... come tutte le cose c'è chi la coltiva e ne apprezza il gusto e c'è chi fuma per ansia.

Tornando alla domanda, chi fuma sa che problemi gli dà nello sport il fumo... o meglio crede. Se vuol valutare le sue prestazioni a polmoni intusciati dovrebbe smettere di fumare per qualche mese e noterebbe già i miglioramenti.

Confesso che ho appena spento una sigaretta. Ma le mie apnee sono regolate da altro piuttosto che dalle sigarette che fumo piuttosto sono i tempi di recupero. Quasi sempre nella pesca subacuqea non è l'apnea che pesca ma il pescatore. Stessa cosa per la profondità.

Se chiedi chicche o trucchi per gestire una cosa personale come il vizio del fumo e le sue ragioni, beh se ti dicessi che non ce ne sono mentirei, però son cose troppo personali per sperare che i miei trucchi s'attacchino al tuo modo di vivere ;)

 

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...