> da cosa vi sentite maggiormente limitati nelle catture? - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

da cosa vi sentite maggiormente limitati nelle catture?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io penso che c'è bisogno di guardarsi un po alle spalle scusatemi ma sono sempre quello che prende tutto sul serio, ma per fare un paragone in questi giorni ho avuto modo di vedere guidare mia figlia, si è patentata poco tempo fa.Bene io mi sono rivisto nei suoi gesti e ho ricordato le mie prime guide.Cosa c'entra con il post?Vengo subito al dunque, secondo me è un po come quando si impara a guidare le prime volte devi pensare prima di fenare cambiare marcia mettere la freccia e parcheggiare è sempre un macello.Poi man mano certi gesti diventano spontanei non c'è più bisogno di pensare.Così penso sia anche l'andare a pesca non c'è qualcosa che ci limita ma qualcosa che bisogna che impariamo a fare spontaneamente.Non sono di quelli che pensano che solo a 30 mt ci sia pesce, certamente ce n'è ma non è alla mia portata ma per questo non mi sento limitato, ci si diverte in due metri d'acqua basta saper apprezzare quello che otteniamo e in due metri se non si applica corettamente la tecnica di pesca si resta sempre a mani vuote.In conclusione credo che le nostre limitazioni siano il frutto di un eccesso di avidità si può uscire felici dall'acqua anche a mani vuote è un po difficile ma ci si può riuscire.Cosa mi limita nelle pescate quasi nulla perchè basta entrare in acqua ed è già divertimento :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi limita a volte non poter andare in mare al momento giusto magari a causa d'impegni di lavoro o famiglia e poi......tutto il resto...Nella pesca la tecnica,la fortuna,il fiato non sono mai troppi...c'e' sempre da migliorare....... :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto mi rigurda LA CARENZA DI PESCE, se in mare ci fosse il pesce di 30anni fa ci faremmo meno pippe su pale in uranio, fucili con puntatore laser.....

 

se in una battuta di pesca vedi un pesce decente è già tanto.... poi riuscire a prenderlo è quasi fantascienza...

 

le cose cambiano quando gira pesce.... anche i meno esperti su 10 prede avvistate almeno una la mettono a carniere!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io penso che c'è bisogno di guardarsi un po alle spalle scusatemi ma sono sempre quello che prende tutto sul serio, ma per fare un paragone in questi giorni ho avuto modo di vedere guidare mia figlia, si è patentata poco tempo fa.Bene io mi sono rivisto nei suoi gesti e ho ricordato le mie prime guide.Cosa c'entra con il post?Vengo subito al dunque, secondo me è un po come quando si impara a guidare le prime volte devi pensare prima di fenare cambiare marcia mettere la freccia e parcheggiare è sempre un macello.Poi man mano certi gesti diventano spontanei non c'è più bisogno di pensare.

 

pensa se pescassero...

 

 

 

per quanto mi rigurda LA CARENZA DI PESCE, se in mare ci fosse il pesce di 30anni fa ci faremmo meno pippe su pale in uranio, fucili con puntatore laser.....

 

se in una battuta di pesca vedi un pesce decente è già tanto.... poi riuscire a prenderlo è quasi fantascienza...

 

le cose cambiano quando gira pesce.... anche i meno esperti su 10 prede avvistate almeno una la mettono a carniere!

 

sono daccordo.

 

Ma io vorrei non avere problemi di compensazione... cosa che mi tappa le ali! :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io penso che c'è bisogno di guardarsi un po alle spalle scusatemi ma sono sempre quello che prende tutto sul serio, ma per fare un paragone in questi giorni ho avuto modo di vedere guidare mia figlia, si è patentata poco tempo fa.Bene io mi sono rivisto nei suoi gesti e ho ricordato le mie prime guide.Cosa c'entra con il post?Vengo subito al dunque, secondo me è un po come quando si impara a guidare le prime volte devi pensare prima di fenare cambiare marcia mettere la freccia e parcheggiare è sempre un macello.Poi man mano certi gesti diventano spontanei non c'è più bisogno di pensare.

 

pensa se pescassero...

 

 

 

per quanto mi rigurda LA CARENZA DI PESCE, se in mare ci fosse il pesce di 30anni fa ci faremmo meno pippe su pale in uranio, fucili con puntatore laser.....

 

se in una battuta di pesca vedi un pesce decente è già tanto.... poi riuscire a prenderlo è quasi fantascienza...

 

le cose cambiano quando gira pesce.... anche i meno esperti su 10 prede avvistate almeno una la mettono a carniere!

 

sono daccordo.

 

 

 

 

Ma io vorrei non avere problemi di compensazione... cosa che mi tappa le ali! :frustry:

 

Ho guardato il video stavo MORENDO dalle risate troppo bello 7bello!!!! :laughing: :laughing: :laughing:

Modificato da Pezzogna
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spesso quando sono all'aspetto,specie in acqua bassa muovo troppo la testa.

Quando pesco in tana mi devo "forzare" per mettere a fuoco tutti i dettagli di un anfratto.

Anticipo il tiro quando sono l'aspetto,specialmente con i dentici.

Tendo ad essere troppo "lento" nel cambiare tecnica e luogo.

Nel razzolare quando non trovo pesce, invece che soffermarmi sui dettagli o piccoli indizi sono preso dall'impazienza e cammino velocemente percorrendo più strada alla ricerca di pesce( a volte comunque mi paga).

Sono un pò pigro.

 

Ciao

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se abitavo sul mare , le cose sarebbero state sicuramente diverse, gommone in acqua , e se non tutti i giorni quasi sarei stato a mollo.

Sopratutto con le giornate che si allungavano.

Mi sarebbe bastato questo. Soltanto che io sono uno di quelli che dice sempre che il se e' il proverbio dei fessi.

Dunque accontentatiamoci , che va bene lostesso. !!

 

Un unico rammarico che ho e' che penso, dedicando poco tempo alla pesca , qualche soddisfazione me la sono anzi ce la siamo tolta , perche' ci sono parecchi come me, chissa' come sarebbe stato , e qui' torna il SE

:................................andando tutti i giorni !! Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un mix di tutte le risposte...

Non abitando in una zona di mare ho poco tempo (15 giorni di ferie annue) per andare a mare, da questo deriva il fatto che non mi sono mai comprato una muta ed il necessario, pesco con costume fucile, pinne e maschera e quindi mi riesce difficile praticare aspetti e/o agguati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...