> pinze - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

pinze


Ospite Giuseppe

Messaggi raccomandati

Ospite Simone Belloni

Premetto che quelle pinze particolari costano dalle 125/150 mila lire, le puoi trovare nei ferramenta assortiti o megli nei negozi di pesca!!!

Ma funzionano bene anche quelle semplici.

 

Simone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le pinze per gli sleeves costano parecchio, io ho verificato, nell'esperienza di pesca a traina, che funzionano molto bene anche le pinze per i capicorda (fastom) che trovi in qualsiasi ferramenta a prezzi che variano dalle 25.000 alle 50.000 lire.

 

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vicienz ò sub

ma perchè volete spendere soldi???

Io ho sempre usato le pinze normalissime schiacciando gli sleeves sal lato basso della pinza... verso il fulcro (nella zona in cui la pinza serve a tranciare a mò di tenaglia) e non ho mai mai mai avuto problemi!!!!! anche con pescioni enormi!

NON BUTTATE SOLDI!!! COMPRATI UN FUCILE CON I SOLDI DELLA PINZA!!!!

ciao Vicienz' o subb!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda che le pinze migliori ''da capicorda''per schiacciare gli sleeves sono quelle che costano meno ,solo 8-10000 lire,sono piu' sottili delle altre!

Da voi volevo sapere se usate anche sleeve NON A CANNOCCHIALE ,quelli a tubicino in alluminio per esempio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Rosario Ivaldi

Per Giuseppe:

In qualche altro passaggio sul Forum ho scritto il mio sistema di (fissare) il filo di nylon all'asta nella speranza ti possa aiutare lo ripeto.

Per incominciare i miei sono semplici rivetti di alluminio che puoi trovare in qualsiasi negozio di ferramenta, la misura 5x16 o 6x16 secondo il monofilo che usi 12-14-16.

Ai rivetti di alluminio togli con un seghetto la parte più grossa prima di levare il chiodo con una pinza si prende la parte di alluminio e battendo su una superficie si esce il cilindretto.

Fatto ciò con una punta di coltello si passa dove è stata tolta la (testa) del rivetto per togliere eventuali residui che potrebbero tagliare il nylon in secondo tempo.

Fatto ciò si entra il nylon nella parte dove è stata tolta la testa si passa nel foro dell'asta e quindi si ripassa nel rivetto facendo attenzione che l'asola che abbiamo creato non interferisca con la tacca di caricamento, facciammo uscire un pò di nylon dal rivetto che taglieremo in secondo tempo,e infine con un schiacceremo il rivetto creando una tutto stà nel non schiacciare molto il tutto, io uso questo sistema da molti anni e non ho avuto mai problemi,i soldi per pinza od altro li ho spesi per attrezzatura sub.

Con la speranza di essere stato chiaro ti saluto.

Rosario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...