> Vecchio Argomento - MARES - AM FORUMS Vai al contenuto

Vecchio Argomento


Messaggi raccomandati

allora hai gia risposto su questa domanda pero ho riscontrato che lo sgancia sagola lavora molto male e frena l asta se lo sganc. è posizionato verticalmente anziche in orizzontale il monofilo (140) si posiziona nel corpo dello sganc. e non nella levetta trattnendo l asta provato in mare prende il colpo e l asta devia dalla parte dello sganc. non era maglio un meccanismo di sgancio laterale cioè orizzontale? a parte questo (usero il coccodrillo come ho fatto tutta l estate) il fucile merita davvero è precissisimo ,una piuma in acqua e ha un brandeggio laterale ottimo :boxing: a presto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

grazie per le informazioni ma vorrei provare a capire da cosa nasce questa problematica che personalmente non ho riscontrato.

Hai usato il monofilo molto tirato?

Grazie

 

allora hai gia risposto su questa domanda pero ho riscontrato che lo sgancia sagola lavora molto male e frena l asta se lo sganc. è posizionato verticalmente anziche in orizzontale il monofilo (140) si posiziona nel corpo dello sganc. e non nella levetta trattnendo l asta provato in mare prende il colpo e l asta devia dalla parte dello sganc. non era maglio un meccanismo di sgancio laterale cioè orizzontale? a parte questo (usero il coccodrillo come ho fatto tutta l estate) il fucile merita davvero è precissisimo ,una piuma in acqua e ha un brandeggio laterale ottimo :boxing: a presto

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,

grazie per le informazioni ma vorrei provare a capire da cosa nasce questa problematica che personalmente non ho riscontrato.

Hai usato il monofilo molto tirato?

Grazie

 

allora hai gia risposto su questa domanda pero ho riscontrato che lo sgancia sagola lavora molto male e frena l asta se lo sganc. è posizionato verticalmente anziche in orizzontale il monofilo (140) si posiziona nel corpo dello sganc. e non nella levetta trattnendo l asta provato in mare prende il colpo e l asta devia dalla parte dello sganc. non era maglio un meccanismo di sgancio laterale cioè orizzontale? a parte questo (usero il coccodrillo come ho fatto tutta l estate) il fucile merita davvero è precissisimo ,una piuma in acqua e ha un brandeggio laterale ottimo :boxing: a presto

ho tolto il ponticello xcheho preso un asta della seatec con le pinnette e non ci passava è chiaro che il monofilo da 140 lo devo tirare un pochno x far si che tenga schiacciata l asta poi sul codolo dellasta faccio il nodino x che il guida asta integrale lo richiede quindi nodino a destra sganciasagola a destra non puoi lasciare blando il monofilo xchè scappa e nel brandeggio verticale l asta si alza era secondo te uno sganciasag. posizionato orizzontalmente sarebe stato :siiiii: piu funzionale?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non penso che lo sganciasagola orizzontale sia migliore di quello verticale.

Cortesemente prova a spostare lo sganciasagola sul lato opposto e controlla se la sensazione di deviazione dell'asta cambia lato.

Per avere il nylon ancora più aderente al fusto oltre a farlo passare nello sganciasagola verticale lo tendo per inserirlo nella sede sotto il fusto davanti all'impugnatura e neanche con questo accorgimento ottengo deviazioni durante il tiro.

Per quanto riguarda il collegamento sull'asta puoi effettuare anche la classica montatura con gli sleeve passando l'asola sopra l'asta e non sotto dove farebbe spessore essendoci il guida asta come già indicato da te.

Comunque grazie anche per le considerazioni positive, sullo sviluppo futuro terremo conto anche delle tue indicazioni, accontentare tutti è molto difficile ma alla fine siete voi gli utilizzatori finali e la vostra soddisfazione deve essere il nostro obiettivo principale.

Buona giornata

 

 

Ciao,

grazie per le informazioni ma vorrei provare a capire da cosa nasce questa problematica che personalmente non ho riscontrato.

Hai usato il monofilo molto tirato?

Grazie

 

allora hai gia risposto su questa domanda pero ho riscontrato che lo sgancia sagola lavora molto male e frena l asta se lo sganc. è posizionato verticalmente anziche in orizzontale il monofilo (140) si posiziona nel corpo dello sganc. e non nella levetta trattnendo l asta provato in mare prende il colpo e l asta devia dalla parte dello sganc. non era maglio un meccanismo di sgancio laterale cioè orizzontale? a parte questo (usero il coccodrillo come ho fatto tutta l estate) il fucile merita davvero è precissisimo ,una piuma in acqua e ha un brandeggio laterale ottimo :boxing: a presto

ho tolto il ponticello xcheho preso un asta della seatec con le pinnette e non ci passava è chiaro che il monofilo da 140 lo devo tirare un pochno x far si che tenga schiacciata l asta poi sul codolo dellasta faccio il nodino x che il guida asta integrale lo richiede quindi nodino a destra sganciasagola a destra non puoi lasciare blando il monofilo xchè scappa e nel brandeggio verticale l asta si alza era secondo te uno sganciasag. posizionato orizzontalmente sarebe stato :siiiii: piu funzionale?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...