> La Sdive Vende Le Mire? - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ma sì, magari quattro bombolari di un club si dicono: :smoke: "Oh dividiamo la spesa per le mire di qualche tana con le corvine!?"

O meglio ancora potrebbe richiederle un bracconiere della domenica che arrotonda vendendo il pesce pescato nel week end (con mezzi illeciti = bombole)!

Vi sembra una situazione assurda o possibile?

 

Che bello, così noi pescapneisti potremmo incentivare la desertificazione di quelle 4 bendette tane che sono rimaste!

 

x Jrgian: portare un amico fidato su un buon posto non significa spifferarlo a chicchessia!

Se ce lo porti sai quello che fai.

Sono certo che anche tu fai una scaletta: ai migliori amici sveli luoghi paradisiaci, a quelli di secondo piano qualche buon posto, a quelli che consci appena dei posti così così...ecc....ecc.

Vendere invece vuol dire non guradare in faccia nessuno, con tutti i rischi che ne conseguono.

 

Mi ripeto mi pare un'iniziativa..... SCIAGURATA e DESOLANTE. :nono:

 

Ciao

Max Crovato

Udine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Nicola ha dimostrato, per l'ennesima volta, di avere un gran coraggio!

Quando mi propose l'idea lì per lì rimasi affascinato dal tremendo spirito commerciale della questione, ma anche dal pesante dubbio che se ne screditasse l'immagine!

Lui si è messo in gioco ancora e questa volta in maniera pesante!

Francamenne non mi sento né di biasimarlo, né di legittimarlo, in primis perché potrebbe fregarsene in entrambi i casi (e questa mi sembra già una buona ragione).

Tuttavia mi sento di dire una cosa: ammesso che tra un paio di anni smetta, che farci con 2 libri di mire?

Qunto si guadagna come alteta sub?

La morale: quanti chiedono mire a Nicola prima dei Campionati, o quanti si scambiano favori in tal senso?

Pensate che due amici o colleghi di sponsor non si scambino favori?

Ci sono pure video di persone che portano sconosciuti su secche vergini ecc..

A parte tutto capisco pure chi s'indigna, perché è un "purista" o perché ha i suoi ca**i, ma...

C'è sempre un ma ed un perché.

 

Poi c'è Alessandro Martorana che fa un commento pubblico decisamente duro ma sicuramente provocatore e nel quale non c'è niente per cui chiarire, denticiotto!

Ogniuno è libero di pensare e dire la sua... Ci sono sempre dei Palmares a testimoniare qualsiasi incongruenza!

 

Forza commentiamo :rolleyes:

 

:whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite jrgian

Caro Cromax,

si vede che non hai esperienza in questo campo. Consentimi di dire che una volta rivelati i posti il segreto E' MORTO.

Personalmente non faccio differenza fra amici e conoscenti. Se decido di andare a pesca con qualcuno con lui divido tutto. Altro non è possibile per la mia forma mentis, se ho un'ospite deve essere gradito, altrimenti semplicemente non vado a mare con lui.

Vorrei chiarire che se avesse chiesto il mio parere (non lo ha fatto, buon per lui) avrei sconsigliato Nicola dal fare tale tentativo.

Credo che le stesse mire possono essere oggetto di svariati articoli sui giornali, dai quali ricavare denaro e/o scambio con pubblicità. Avrebbe ottenuto la stessa cosa con buona pace dei ben pensanti.

E' ancora in tempo per farlo e Simone Belloni potrebbe dargli una mano....

Ciao da :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma allora vale proprio tutto!!!

Bene. Acquisto mire da Parenzo a Pola, il prezzo non è un problema e elargisco anche favori sessuali.

Kakkio, se fossi sposato e avessi una bella moglie, non avrei esitato a metterla in vendita su internet, pur di far soldi... questo e altro!!! :thumbup:

A parte l'ironia contraria all'idea del siculo, volevo sapere i termini della formula: soddisfatti o rimborsati??

 

mike_sea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Poi c'è Alessandro Martorana che fa un commento pubblico decisamente duro ma sicuramente provocatore e nel quale non c'è niente per cui chiarire, denticiotto!

certo che non c'è niente da chiarire, però di fronte a una affermazione di quel tipo.......

meglio precisare...(o evidenziare) che non le abbia acquistate per qualche campionato....

cmq ripeto l'iniziativa per me è da biasimare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quando mi propose l'idea lì per lì rimasi affascinato dal tremendo spirito commerciale della questione, ma anche dal pesante dubbio che se ne screditasse l'immagine!

Lui si è messo in gioco ancora e questa volta in maniera pesante!

Francamenne non mi sento né di biasimarlo, né  di legittimarlo, in primis perché potrebbe fregarsene in entrambi i casi (e questa mi sembra già una buona ragione).

Tuttavia mi sento di dire una cosa: ammesso che tra un paio di anni smetta, che farci con 2 libri di mire?

Qunto si guadagna come alteta sub?

La morale: quanti chiedono mire a Nicola prima dei Campionati,  o quanti si scambiano favori in tal senso?

Pensate che due amici o colleghi di sponsor non si scambino favori?

Scusa Simone ma non per te é tutto "commercializzabile"?

Anche se Nicola smettesse con l'agonismo credo continurà ad andare a pesca e lo potrebbe fare utilizzando le SUE mire.

Lo scambio con compagni di Club o Sponsor lo trovo più normale. Anche lui, magari da giovane, avrà avuto l'indicazione di qualche bel posto da amici o compagni di Club con più esperienza.

 

Ciao

Max Crovato

Udine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non tutto è commercializzabile, ma le mire pare proprio di sì, e se uno vuole farlo, ha la possibilità, e il "talento" (a parte ogni allusione morale) perché no?

Nicola avrà avuto le sue dritte, ma t'assicuro che ne ha date tante altre a nomi altisonanti della Pescain apnea... ma è normalissimo e sottolineerei quasi "tautologico"!

P.S. Caro Gianfranco non stà a me suggerire a Nicola la tua ottima idea... è uno che pensa ad ottimizzare le cose ;) !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Geniale :(:clapping:....specialmente perchè oltre al CAMPIONE (ma di cosa???) possiamo ringraziare i bombolari che da anni operano nel campo della "ricerca ittica" (campionati inclusi)...e non mi dite che non è vero...basta con l'ipocrisia!

Diseducativo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente se Riolo organizzasse delle settimane di pesca nelle quali utilizzare le stesse mire di cui discutiamo, magari con 10 allievi alla volta, per 4 mesi all'anno, a tutti sembrerebbe una cosa normale o addirittura una gentile concessione del campione su cui buttarsi a capofitto....

e magari invidieremmo chi ha tempo e disponibilita' economica per spendere centinaia di euro in uno stage del genere....

 

con questo paradosso voglio dire che da parte mia non apprezzo l'iniziativa commerciale nella forma, trovo invece la sostanza pari a quella di tante altre situazioni che ci passano sotto il naso e giudichiamo meno severamente.

 

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Roberto Roy
Non tutto è commercializzabile, ma le mire pare proprio di sì, e se uno vuole farlo, ha la possibilità, e il "talento" (a parte ogni allusione morale) perché no?

Nicola avrà avuto le sue dritte, ma t'assicuro che ne ha date tante altre a nomi altisonanti della Pescain apnea... ma è normalissimo e sottolineerei quasi "tautologico"!

P.S. Caro Gianfranco non stà a me suggerire a Nicola la tua ottima idea... è uno che pensa ad ottimizzare le cose  ;) !!

Simone, il post lo hai fatto tu, sei uno "scagnozzo" della Sdive, non metto in dubbio la tua "buona fede", non mi permetterei mai, non ti conosco bene, ma di sicuro non sei nella posizione di dare un giudizio obiettivo sulla cosa.

 

 

Sicuramente il signor Riolo deve fare quello che ritiene più giusto.

Poi a pescare nei posti buoni ci andrà chi è capace e chi meno, ma rimane sempre il fatto che il pesce lo porterà a casa chi ha le OO e non i domenicali.....

Vedo che a volte io non pesco nulla a differenza di chi ha più esperienza di me, che nello stesso posto il pesce lo tira fuori......non sono solo i posti a fare un pescatore!!

 

 

 

 

ps: sapete dirmi a quanto le mette le mire dell'Adriatico??

:D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ANGELOAS

Io non ho da criticare la scelta della persona in oggetto, ognuno è libero di comportarsi come meglio crede......

Semplicemente eviterei di stringere contatti con chi fa certi tipi di scelte e me ne terrei ben alla larga.............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:blink: Ancora con 'sta storia dello scagnozzo?

Sono amico di Riolo e me ne pregio, tuttavia ieri ho pagato 5 aste, 5 fiocine, una muta ecc... col 10% di sconto AM.

Io sto a lla scagnozzaggine con Nicola come:

Martorana con Antonini

Volpe con Bardi

Ciavarella con Cottu

Mariano con De Silvestri e...

Roy con Falcinelli

 

 

 

P.S. caro Stefano mi spiace per le tue consderazioni a riguardo, pensa che Nicola mi aveva lasciato alcune mire di saraghi e corvi in Corsica proprio per te! :laughing::laughing: (11m d'acqua e tutte a ridosso)

 

:siiiii::oops:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...