> Orologio Edy,nemo,sunto............... - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Orologio Edy,nemo,sunto...............


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi spero che mi aiutate io, sono gia quasi sicuro quale prendere ma visto il costo voglio esserlo al 100 per 100.lio

Da quello che si sente in giro, che il nemo ha qualche difettuccio che il sunto e fuori produzione a questo punto opterei per l'orologio edy cosa ne dite non ho mai sentito lamentele su questo orologio o mi sbaglio? qualcuno sa dirmi a che prezzo si trova e se c'è bisogno dell'interfaccia per scaricare i dati? grazie...................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Se ti serve molto tecnologico, per scaricare i vari dati raccolti non è campo mio :D ...

Se ti serve in generale, con meno funzioni tecnologiche(confronto ad altri),ma pur sempre molto aggiornato,io opterei per un bel Citizen :thumbup: .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi spero che mi aiutate io, sono gia quasi sicuro quale prendere ma visto il costo voglio esserlo al 100 per 100.lio

Da quello che si sente in giro, che il nemo ha qualche difettuccio che il sunto e fuori produzione a questo punto opterei per l'orologio edy cosa ne dite non ho mai sentito lamentele su questo orologio o mi sbaglio? qualcuno sa dirmi a che prezzo si trova e se c'è bisogno dell'interfaccia per scaricare i dati? grazie...................

 

Io ho da un paio di anni il Nemo (quello in Titanio non l' Apneist che mi piace meno esteticamente) e mi trovo benissimo.

E' affidabile, lo uso come orologio tutti i giorni perchè leggero (più dell' Acqualand che non uso più) e per cambiargli la pila non devi mandarlo in assistenza come il Citizen.

A breve voglio prendermi il Suunto D9, ma al momento non l'ho mai provato.

Alla fine comunque è questione di gusti e di utilizzo.

 

:bye:

 

Ciao Davide

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho il nemo da poco dopo che uscì sul mercato (il modello liscio, il penultimo) ed è eccezionalmete affidabile e preciso. Ottimo strumento che non mi ha mai dato un problema in centinaia di immerisioni.

IL nuovo, con quel vetro incassato e tutti quesgli spigoli mi fa ca**re, il suunto non mi piace perchè è un plasticone, l'edy non mi piace molto ma soprattutto non me ne ha parlato bene un amico che ha un negozio di psub e li ha venduti.

Personalmente uno bello e compatto come il mio non c'è sul mercato e l'unico che mi farebbe gola è il D9 titanium ma mi sa che non ha la funziona apnea...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immersion "Prowler" 190€ davvero ben spesi.

Ti riporto le caratteristiche:

 

• Cassa in acciaio marino solido 316L

• Water resist sino a -200 mt.

• Bracciale in poliuretano termico a doppia iniezione con fibbia e sicura in acciaio marino 316 L

• Modulo digitale con 6 modalità: orologio, triplo allarme, cronometro, timer, logbook con 50 immersioni registrate e due submodalità dive (Deep per l’immersione con ARA e Free per l’immersione in Apnea).

• E’ dotato di un sistema di autospegnimento dell modulo digitale regolabile a 4, 6 e 12 ore per la conservazione della carica della batteria. Il modulo si riattiva automaticamente premendo un qualsiasi tasto.

• E’ inoltre dotato di Tilt Back light come l’H2O.

• Stesso sensore Intersema dell’H2O.

• Settaggio UdM (mt/ft) e (°C/F)

• Allarme di risalita differenziato per FREE e DEEP Mode e disinseribile per i pescatori in apnea.

• Indicatore di carica della batteria sempre visibile in primo piano in ogni videata

• Letture delle profondità ogni secondo.

• Doppia attivazione del modulo dive (profondità>1,5 mt e presenza d’acqua intorno alla cassa) per evitare false attivazioni ed inutili consumi di batteria.

• Display all-day-glove per garantire la massima visibilità in qualunque condizione ed ambiente di immersione.

• Auto-disattivazione della modalità dive in caso di battery low PRIMA dell’inizio dell’immersione.

• Indicatore di stato di immersione (risalita, discesa, assetto neutro).

post-12075-1234423706_thumb.jpg

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Immersion "Prowler" 190€ davvero ben spesi.

Ti riporto le caratteristiche:

 

• Cassa in acciaio marino solido 316L

• Water resist sino a -200 mt.

• Bracciale in poliuretano termico a doppia iniezione con fibbia e sicura in acciaio marino 316 L

• Modulo digitale con 6 modalità: orologio, triplo allarme, cronometro, timer, logbook con 50 immersioni registrate e due submodalità dive (Deep per l’immersione con ARA e Free per l’immersione in Apnea).

• E’ dotato di un sistema di autospegnimento dell modulo digitale regolabile a 4, 6 e 12 ore per la conservazione della carica della batteria. Il modulo si riattiva automaticamente premendo un qualsiasi tasto.

• E’ inoltre dotato di Tilt Back light come l’H2O.

• Stesso sensore Intersema dell’H2O.

• Settaggio UdM (mt/ft) e (°C/F)

• Allarme di risalita differenziato per FREE e DEEP Mode e disinseribile per i pescatori in apnea.

• Indicatore di carica della batteria sempre visibile in primo piano in ogni videata

• Letture delle profondità ogni secondo.

• Doppia attivazione del modulo dive (profondità>1,5 mt e presenza d’acqua intorno alla cassa) per evitare false attivazioni ed inutili consumi di batteria.

• Display all-day-glove per garantire la massima visibilità in qualunque condizione ed ambiente di immersione.

• Auto-disattivazione della modalità dive in caso di battery low PRIMA dell’inizio dell’immersione.

• Indicatore di stato di immersione (risalita, discesa, assetto neutro).

post-12075-1234423706_thumb.jpg

190,00 dove lo hai comprato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Personalmente uno bello e compatto come il mio non c'è sul mercato e l'unico che mi farebbe gola è il D9 titanium ma mi sa che non ha la funziona apnea...

 

La penso come te ... infatti anch'io parlavo di D9, che ha 3 funzioni: Aria, Nitrox e Profondimetro

======

La modalità Profondimetro è utile ad esempio nelle immersioni in apnea. L'intervallo di registrazione del profilo può essere impostato ad 1 secondo e il monitoraggio della velocità d'ascesa può essere disattivato. La modalità Profondimetro prevede un cronometro che permette di calcolare al secondo le attività sott'acqua. La profondità massima visualizzabile dal Suunto D9 è di 200 metri / 6660 piedi.

======

 

Bye.

 

:thumbup:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Personalmente uno bello e compatto come il mio non c'è sul mercato e l'unico che mi farebbe gola è il D9 titanium ma mi sa che non ha la funziona apnea...

 

La penso come te ... infatti anch'io parlavo di D9, che ha 3 funzioni: Aria, Nitrox e Profondimetro

======

La modalità Profondimetro è utile ad esempio nelle immersioni in apnea. L'intervallo di registrazione del profilo può essere impostato ad 1 secondo e il monitoraggio della velocità d'ascesa può essere disattivato. La modalità Profondimetro prevede un cronometro che permette di calcolare al secondo le attività sott'acqua. La profondità massima visualizzabile dal Suunto D9 è di 200 metri / 6660 piedi.

======

 

Bye.

 

:thumbup:

 

non so però se dà l'intervallo di superficie e se memorizza i dati di immersione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Immersion "Prowler" 190€ davvero ben spesi.

Ti riporto le caratteristiche:

 

• Cassa in acciaio marino solido 316L

• Water resist sino a -200 mt.

• Bracciale in poliuretano termico a doppia iniezione con fibbia e sicura in acciaio marino 316 L

• Modulo digitale con 6 modalità: orologio, triplo allarme, cronometro, timer, logbook con 50 immersioni registrate e due submodalità dive (Deep per l’immersione con ARA e Free per l’immersione in Apnea).

• E’ dotato di un sistema di autospegnimento dell modulo digitale regolabile a 4, 6 e 12 ore per la conservazione della carica della batteria. Il modulo si riattiva automaticamente premendo un qualsiasi tasto.

• E’ inoltre dotato di Tilt Back light come l’H2O.

• Stesso sensore Intersema dell’H2O.

• Settaggio UdM (mt/ft) e (°C/F)

• Allarme di risalita differenziato per FREE e DEEP Mode e disinseribile per i pescatori in apnea.

• Indicatore di carica della batteria sempre visibile in primo piano in ogni videata

• Letture delle profondità ogni secondo.

• Doppia attivazione del modulo dive (profondità>1,5 mt e presenza d’acqua intorno alla cassa) per evitare false attivazioni ed inutili consumi di batteria.

• Display all-day-glove per garantire la massima visibilità in qualunque condizione ed ambiente di immersione.

• Auto-disattivazione della modalità dive in caso di battery low PRIMA dell’inizio dell’immersione.

• Indicatore di stato di immersione (risalita, discesa, assetto neutro).

post-12075-1234423706_thumb.jpg

 

quoto....anche io ne sono felice possessore!!!

pagato 190€

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace molto questo post percio ho deciso di dire la mia...

Ho sempre sognato un suunto perche amo gli orologi sportivi digitali e soprautto quelli che fanno tantissime funzioni.

2 estati fa avevo deciso di copmprarne uno, ma poi visto il prezzo mi sono ricreduto..

ebbene, ho ripiegato su un orologio che mi ha stupito per funzioni , costo e semplicita di uso..

sto parlando dello swatch

 

ebbene, questo orologio fa le seguenti funzioni:

-profondita in tempo reale, e conteggio del tempo di immersione ( relativamente con lancetta ora e minuti)

-registrazione profondita massima con tempo massimo, e richiamando la funzione con un pulsante fa rivedere l'immersione secondo per secondo visualizzandone la profondità corrente..

ebbene, tutte le cose che alla fine interessano di piu ad un pescatore.. senza funzioni inutili per noi come nitrox.. (temperature, allarmi etc)

ed in piu se sei in superfice o fuori dall acqua segna l'orario!

 

e tutto questo se nn ricordo male a 72 euro... :D

 

ovvio che i digitali sono fighi.. ma con meno si hanno le stesse cose con un ottima precisione!!

(ovvio che se avessi i soldi il suunto sarebbe mio :D ma solo per sfizio)

 

saluti luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...