> Info Riserva Naturale Delle Bocche Di Bonifacio In Corsica - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Info Riserva Naturale Delle Bocche Di Bonifacio In Corsica


Messaggi raccomandati

Carissimi a tutti. Sto costruendo nuovissimo sito e tra pochi mesi (piu o meno inizio aprile) pubblicherà.....

Vi chiedo piccolo aiuto per chiarimenti 3 diversi zone:

Prima zona: puo pescare

Terza zona: vietatissimo pescare

Seconda zona: non si puo pescare ma scritto "pesca professionale" forse si intende peschereccio con rete o anche pescatori subacquei tesserati Fipsas con permesso autorizzata da capitaneria o mi sbaglio?

Grazie e saluti......A molto presto :whistling::thumbup:

Allego disegno:

 

Limitazioni nelle macrozone della Riserva Naturale delle Bocche di Bonifacio

 

1

* nell'intero perimetro della riserva (80000 ettari) è vietata l'introduzione di specie non domestiche; la frequentazione è libera e autorizzata nel rispetto della tranquillità dei luoghi. Lavori pubblici e privati che modificano l'aspetto dei luoghi sono soggetti ad autorizzazione. E' vietata la caccia nello stagno e nel golfo di Ventilegne. La pesca sportiva e la pesca professionale sono sottoposte alla regolamentazione in vigore: modificazioni possono essere introdotte dal Prefetto, sentiti il comitato consultivo e l'amministrazione di Bonifacio. E' consentita la pesca subacquea.

 

2

* Nelle zone a protezione rinforzata (12000 ettari) sono vietate la caccia e la pesca subacquea. Lo sbarco di persone è consentito solo nell'arcipelago di Lavezzi (Lavezzu, isolotto della Piramide e Piana). Sull'arcipelago delle Cerbicali (Pietricaggiosa, Maestro Maria, Piana e Forana) è consentito lo sbarco solo dal 1° settembre al 31 marzo. La circolazione delle persone è consentita solo sui sentieri segnati. Sugli isolotti sono vietati i cani; il campeggio è proibito. La pesca sportiva è autorizzata dalla barca con i palangresi, la traina o la canna da lancio. La circolazione marittima, l'approdo e l'ancoraggio sono consentiti, ma possono essere regolamentati dal Prefetto Marittimo, sentito il comitato consultivo. La pesca professionale è autorizzata nell'ambito della regolamentazione definita per Bonifacio. L'immersione subacquea è consentita.

 

3

* nelle zone di non prelievo (1200 ettari) sono vietate tutte le forma di caccia e di pesca ed è vietata l'immersione subacquea. Sono consentite la balneazione e l'apnea.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le zone dove NON puoi pescare sono quelle BLU SCURO (2) e quindi anche quelle delimitate di ROSSO (3) (compresi gli isolotti di Tunnara). Nel resto del parco (1) puoi pescare avendo l'apposito permesso che vale in tutto il resto della Corsica.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...