> Che Arpione è???? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Che Arpione è????


Messaggi raccomandati

Ciao amici, mi hanno regalato questo arpione tahitiano filettato, ma non lo avevo mai visto....

 

Chi lo produce? Su che tipo di asta monta?

Credo ci sia bisogno di un adattatore con doppia filettatura, una per l'asta e l'altra per la punta....

 

Ad occhio sembrerebbe più piccola di una 6,5 mm, ma non una 6,00 mm, perciò credo sia una 6,35 mm, ma non ho il calibro sottomano per una corretta misurazione.

 

La punta sembra davvero ottima, lavorata e penetrante data la forma....

 

Aspetto informazioni in merito!

 

Grazie. Ermanno

 

 

 

 

 

Modificato da ermanno
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne ho uno uguale (compreso di asta) è stato prodotto qualche anno fa con l'intento di cambiare solo la punta dell'asta nel caso si rovinasse iirriparabilmente(non ha avuto grande successo) non so neanche se le producono ancora.

 

:bye:

Modificato da pejo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ne ho uno uguale (compreso di asta) è stato prodotto qualche anno fa con l'intendo di cambiare solo la punta dell'asta nel caso si rovinasse iirriparabilmente(non ha avuto grande successo) non so neanche se le producono ancora.

 

:bye:

 

Ok, ma dimmi una cosa: l'asta aveva una filettatura interna nella quale si avvitava l'arpione oppure l'asta era una normalissima filettata e vi era una specie di adattatore a doppia filettatura che si posizionava tra asta e arpione e congiungeva il tutto?

Immagino inoltre che l'asta dovesse essere minimo da 7 mm......

 

Vorrei utilizzare quest'arpione perchè mi dà delle impressioni positive, ma non sò veramente come fare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Azz,bellissimo arpione,ma troppo strano... :laughing: ehehehheh

Cmq mai visto..e cmq a dir la verità anche a me fa una buona impressione...

 

AngelBlue :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:unsure: ciao assomiglia a una punta inventata da nicola riollo che serviva a essere bivalente ci potevi avvitare la fiocina

:rolleyes:

 

No, non è una filettatura quella. Forse tu ti riferisci alle K4 SDIVE, ma quelle le conosco e sono differenti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ne ho uno uguale (compreso di asta) è stato prodotto qualche anno fa con l'intendo di cambiare solo la punta dell'asta nel caso si rovinasse iirriparabilmente(non ha avuto grande successo) non so neanche se le producono ancora.

 

:bye:

 

Ok, ma dimmi una cosa: l'asta aveva una filettatura interna nella quale si avvitava l'arpione oppure l'asta era una normalissima filettata e vi era una specie di adattatore a doppia filettatura che si posizionava tra asta e arpione e congiungeva il tutto?

Immagino inoltre che l'asta dovesse essere minimo da 7 mm......

 

Vorrei utilizzare quest'arpione perchè mi dà delle impressioni positive, ma non sò veramente come fare!

Scusami ma l'ho visto adesso :oops:

 

L'asta è da 6,5 con filettatura interna.

 

Se vuoi posso chiedere a un mio amico commerciante se le producono ancora! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ne ho uno uguale (compreso di asta) è stato prodotto qualche anno fa con l'intendo di cambiare solo la punta dell'asta nel caso si rovinasse iirriparabilmente(non ha avuto grande successo) non so neanche se le producono ancora.

 

:bye:

 

Ok, ma dimmi una cosa: l'asta aveva una filettatura interna nella quale si avvitava l'arpione oppure l'asta era una normalissima filettata e vi era una specie di adattatore a doppia filettatura che si posizionava tra asta e arpione e congiungeva il tutto?

Immagino inoltre che l'asta dovesse essere minimo da 7 mm......

 

Vorrei utilizzare quest'arpione perchè mi dà delle impressioni positive, ma non sò veramente come fare!

Scusami ma l'ho visto adesso :oops:

 

L'asta è da 6,5 con filettatura interna.

 

Se vuoi posso chiedere a un mio amico commerciante se le producono ancora! :bye:

 

 

Sì, grazie, te ne sarei grato! :thumbup:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...