> Video Documentario: Mondiale Di Isla De Margarita - Pagina 5 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Video Documentario: Mondiale Di Isla De Margarita


Messaggi raccomandati

A me il video piace sono molto contento del lavoro fatto da AM.

L'unica considerazione è che se avessi potuto vedere in diretta le dichiarazioni Pre-gara di Marco Bardi (il CT) avrei capito in anticipo che sarebbe stata una debacle cocente.

Incredibile!! :frustry::frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Alessio,

 

So che sei e sei stato un atleta da nazionale e avendo girovagato per "nazionali di altri sport" devo dire che le tue affermazioni sono davvero inusuali ,originali, schiette ficcanti e precise allo stesso tempo in un mondo dove si è abituati sempre a fare buon viso a cattivo gioco ed "abbozzare" sempre o quasi.

 

Per questo motivo devo solo dirti che hai avuto un coraggio veramente unico per dire effettivamente ciò che pensi e ....comunque sia..... Chapeaux!!!(spero si scriva così).

 

Per un momento mi è sembrato di vedere gare di 1° e 2° livello organizzativo.

Alcune sono organizzate in modo "impeccabile"altre presentano "falle indescrivibili" secondo alcune cronache.

Questo fondamentalmente è sbagliato perchè ognuno mette il SUO IMPEGNO,

secondo le sue capacità e sarebbe utile ringraziarlo comunque per cio' che ha fatto.

Un po' come questo video quindi.

 

 

Saluti

eggi

Modificato da rombo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il titolo mondiale a squadre NON ESISTE!!!!! Non c'è , non c'è mai stato!!

 

Beh, attenzione: il titolo a squadre ci sarebbe, se non hanno ritirato i regolamenti approvati nel 2003. il fatto è che non era in palio a Isla de Margarita, e questo non è un dettaglio, ma una verità macroscopica. Credo che la squadra abbia dato il massimo e che quella dei titolari fosse la migliore terna possibile in questo momento; credo che Marco Bardi abbia fatto le scelte migliori nel momento in cui le ha fatte. A posteriori è facile criticare, occorre valutare questa gara come le altre in oceano, le stesse che hanno visto campioni come Scarpati o Gasparri annaspare in 15° o 16° posizione, come oggi tocca a Bellani. Le stesse che hanno visto Toschi o Mazzarri, primi fra gli italiani, al sesto posto.

 

Però di sicuro l'Italia a Isla de Margarita non ha vinto nulla, nessun podio e nessuna medaglia, nessun titolo sportivo. Il nostro video nell'incipit è chiaro: Campionato del Mondo INDIVIDUALE di pesca in apnea. Nel video si spiega che la classifica a squadre prevista dal regolamento particolare è una classifica informale (così la definisce il regolamento generale CMAS che vieta di stilare due classifiche (a squadre e individuale) da un'unica competizione e che prevede una classifica "informale", ossia priva di ogni valore sportivo, con la somma dei piazzamenti individuali.

 

I piazzamenti individuali di Isla de Margarita sono buoni nel complesso quarto nono e sedicesimo), analoghi a quelli di Tahiti (quarto, decimo e diciottesimo), che PescaSub Maxfox nel 2000 commentava così:

 

Il risultato è comunque positivo: non ci dimentichiamo che i nostri atleti si sono dovuti confrontare con un mare sconosciuto e difficile, popolato da prede oltremodo smaliziate. Soprattutto, hanno dovuto competere con atleti molto validi, abituati a pescare in queste acque o in mari del tutto simili . Un buon piazzamento, in quelle condizioni, non era affatto scontato, ed il quarto posto ci sembra senza dubbio apprezzabile.

 

Quel commento vale anche per Isla de Margarita. Parlare di podio che supera l'obiettivo inziale, invece, appare una stortura inconcepibile, perché l'Italia in Venezuela non ha conquistato alcun podio, se non quello di consolazione senza medaglie né titoli.

 

Mi auguro che la verità fattuale non offenda nessuno.

 

Giorgio Volpe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
infattiho scritto che la parte migliore e' la documentazione storica. Le musiche non le ricordò.

Le dichiarazioni di Bardi sono allucinanti mi chiedo come sia possibile e mi chiedo pure come mai Baldi non abbia colto, distratto? Mah!!!!?????

 

No Gianfranco per nulla distratto solo che ci sono tempi per replicare e non era quello il momento o meglio non a microfoni aperti, non prima del mondiale.

In quanto alle critiche sappiamo bene che possiamo solo migliorare, ti confesso che non avevamo nemmeno in programma di fare il video e gran parte delle riprese le ha offerte Fabio Ferioli (cameraman professionista di mediaset e rai).

 

Albe

Modificato da corsaro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...