> Che Ne Pensate Dell'effesub Narvalo E Dell'omer Cobra? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Che Ne Pensate Dell'effesub Narvalo E Dell'omer Cobra?


Messaggi raccomandati

Che ne pensate di questi due fucili?Visto il prezzo forse è meglio un arbalegno artigianale della Giman,Totem,o della serie Jedi?L'unica cosa che non mi convince degli arbalete artigianali è l'impugnatura in legno,mi sembra un po troppo dura e stancante.Come vi trovate,è comoda?Il compromesso giusto per avere un'impugnatura che già si conosce con i vantaggi del materiale legno potrebbe essere uno di questi arbalete commerciali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posseggo il narvalo 105 : è un arbalegno in fusto monoblocco ricavato dall'essenza sepo, l'impugnatura è simile, per non dire uguale alla maggior parte degli arba effesub, oltre a essere de bella presenza :wub: , è abbastanza facile da brandeggiare, anche se negli spostamenti laterali è pesantuccio, l'impugnatura, almeno per la mia mano, è comoda anche se può sembrare piccolina, in acqua si carica molto facilmente, è molto stabile, anche se resta leggermente positivo in punta, l'elastico da 17 l'ho trovato un pò moscio(ma la situazione dovrebbe migliorare montando un'asta da 6), e perciò a breve lo sostituirò con un 19 in ambra, l'ogiva è abbastanza comoda da utilizzare, è di quelle tradizionali che utilizza l'effesub su tutti gli arbalete, ma la sostituirò con una in dyneema, ma solo per evitare graffi al fusto; il mulinello e di facile utilizzo e abbastanza capiente, e lo sganciasagola è molto comodo.

Modificato da ViperCarbon
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho mai provato il narvallo ma il cobra si :thumbdnn:<_< dico solo che parte il tiro se sbatte forte con il calcio

...almeno il modello che ho provato io aveva sto difetto...ma se devi fare una spesa per un fucile in legno falla buona...un bel totem o un jedi...

(a me i gi man non piacciono proprio ma questo e' ovviamente soggettivo...)e poi non li ho mai provati quindi non posso parlare..

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che ne pensate di questi due fucili?Visto il prezzo forse è meglio un arbalegno artigianale della Giman,Totem,o della serie Jedi?L'unica cosa che non mi convince degli arbalete artigianali è l'impugnatura in legno,mi sembra un po troppo dura e stancante.Come vi trovate,è comoda?Il compromesso giusto per avere un'impugnatura che già si conosce con i vantaggi del materiale legno potrebbe essere uno di questi arbalete commerciali.

 

Premessa : opinione personale !!!!

 

Ho ancora poca esperienza ma ti dico una cosa, gli ibridi non mi piacciono tanto penso che x quanto costano sia meglio optare x un carbonio o alluminio.

Poi se non hai il problema economico tanto meglio (Totem, Galasub o Dapiran :thumbup: )

 

Ho un Excalibur 3000 carbon e 2 arbalegni costruiti con l'aiuto di mio zio e devo dire che l'impugnatura fatta x la mia mano è molto comoda rispetto a quella di serie dell'excalibur

 

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che ne pensate di questi due fucili?Visto il prezzo forse è meglio un arbalegno artigianale della Giman,Totem,o della serie Jedi?L'unica cosa che non mi convince degli arbalete artigianali è l'impugnatura in legno,mi sembra un po troppo dura e stancante.Come vi trovate,è comoda?Il compromesso giusto per avere un'impugnatura che già si conosce con i vantaggi del materiale legno potrebbe essere uno di questi arbalete commerciali.

Secondo me un fucile di legno laminato ha l'impugnatura incastrata e saldamente incollata o, addirittura in un'unico blocco col fusto, quindi piu rigido della giuntura di un ibrido.

Inoltre questi ibridi hanno meccanismi di sgancio che credo siano molto peggiori tecnicamente di quelli in acciaio tagliato laser dei legni Totem/Giman/Jedi (almeno come robustezza).

Non sceglierei mai un'ibrido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Io posseggo un LABRAX96 GIMAN SUB e ti posso dire che l'impugniatura e perfetta niente a che vedere con i fucili di serie e anche l'assetto è perfettamante neutro come lo lasci lui rimane immobile senza variazioni di assetto se propio vegliamo trovarci un difetto è il prezzo decisamente superiore rispetto ad un prodotto commerciale; Secondo me devi pero tenere conto anche dell'impiego che ne devi fare anche perche per esempio il LABRAX è un fucile dal profilo molto filante e quindi estremamante facile da brandeggiare in tutte le direzioni ottimo per la pesca all'aguato ma con potenza sifficente per aspetti a pesce bianco, se invece cerchi qualcosa di più potente meglio un DAPIRAN doppio elastico o un TOTEM pelagos twin 110 o un GIMAN DENTEX Double 110 fucili più impegniativi e con massa superiore in grado di utilizzare aste di diametro maggiore ed elastici cattivi per tiri potenti su pesci di mole anche a 4 metri dalla punta dell'asta :thumbup:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...