> Come Modificare La Plancetta Meròu - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Come Modificare La Plancetta Meròu


Messaggi raccomandati

Salve a tutti....ho aperto questo post per chiedervi qualche consiglio su cosa fare alla mia plancetta meròu in pvc con camera d' aria (quella gialla) che si ribalta ogni volta che la trascino...

Io di solito metto i fucili sopra....solitamente sono 2, un 50 e un 79....oltre altri accessori come pila,acqua ecc...

Capita di pescare e c'è mare mosso la plancetta si ribalta... :angry:

Non mi va di mettere i fucili sotto,che sono sicuro risolverebbe il problema,in quanto mi capita di trascinarla anche in zone di scogli affioranti che rovinerebbero i fucili...

Credete che facendo delle modifiche al fondo della plancetta questa migliori la sua stabilità senza che ne peggiori la resistenza al trasporto??? :robot:

Come posso risolvere il problema???

Un grazie in antiipo a chi saprà darmi un aiuto..... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti....ho aperto questo post per chiedervi qualche consiglio su cosa fare alla mia plancetta meròu in pvc con camera d' aria (quella gialla) che si ribalta ogni volta che la trascino...

Io di solito metto i fucili sopra....solitamente sono 2, un 50 e un 79....oltre altri accessori come pila,acqua ecc...

Capita di pescare e c'è mare mosso la plancetta si ribalta... :angry:

Non mi va di mettere i fucili sotto,che sono sicuro risolverebbe il problema,in quanto mi capita di trascinarla anche in zone di scogli affioranti che rovinerebbero i fucili...

Credete che facendo delle modifiche al fondo della plancetta questa migliori la sua stabilità senza che ne peggiori la resistenza al trasporto??? :robot:

Come posso risolvere il problema???

Un grazie in antiipo a chi saprà darmi un aiuto..... :bye:

 

 

Io ho una plancetta "molto simile" alla tua come modello,marca diversa ma stessi problemi.

Da me ho risolto facendo passare una sagola centralmente alla plancetta, dai vari agganci e moschettoni,inserendo alla sua metà un piombo da kg 1"messo in tiro",poi con in più l'attrezzatura (lampadina,raffio,2 arba,ecc.)che la metto sotto ora regge bene.

 

Altro sistema per togliere questo problema,io penso che si possa risolvere, eliminando la camera d'aria interna della plancetta e mettendo dell'espanso tagliato a misura di una certa altezza,questo dovrebbe stabilizzare meglio il tutto perchè una causa di facile ribaltamento in un prodotto che galleggia di forma "ovale" a volte è proprio la (scarsa stabilità) vista la sua forma.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Altro sistema per togliere questo problema,io penso che si possa risolvere, eliminando la camera d'aria interna della plancetta e mettendo dell'espanso tagliato a misura di una certa altezza,questo dovrebbe stabilizzare meglio il tutto perchè una causa di facile ribaltamento in un prodotto che galleggia di forma "ovale" a volte è proprio la (scarsa stabilità) vista la sua forma.

:bye:

 

Si, ma in questo modo cambi tutta l'essenza della plancetta che diventa rigida e scomodissima.

 

La plancetta merou la usa mio padre, e anche lui denuncia che si ribalta abbastanza facilmente.

io credo dipenda dalla forma dello scafo piatta e stondata.

 

Io credo che la soluzione migliore (ma anche più laboriosa) sia metterci una specie di piccola deriva.

l'alternativa è il classico piombo. Potresti fondertene uno di forma piatta, allungata e rettangolare.

Da fissare sotto al centro dello scafo in senso longitudinale.

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Altro sistema per togliere questo problema,io penso che si possa risolvere, eliminando la camera d'aria interna della plancetta e mettendo dell'espanso tagliato a misura di una certa altezza,questo dovrebbe stabilizzare meglio il tutto perchè una causa di facile ribaltamento in un prodotto che galleggia di forma "ovale" a volte è proprio la (scarsa stabilità) vista la sua forma.

:bye:

 

Si, ma in questo modo cambi tutta l'essenza della plancetta che diventa rigida e scomodissima.

 

La plancetta merou la usa mio padre, e anche lui denuncia che si ribalta abbastanza facilmente.

io credo dipenda dalla forma dello scafo piatta e stondata.

 

Io credo che la soluzione migliore (ma anche più laboriosa) sia metterci una specie di piccola deriva.

l'alternativa è il classico piombo. Potresti fondertene uno di forma piatta, allungata e rettangolare.

Da fissare sotto al centro dello scafo in senso longitudinale.

 

 

 

 

Rigida e scomodissima non penso propio se il materiale viene tagliato e sagomato bene viene fuori un'ottima lavorazione che da stabilità e galleggiabilità sufficente,lo ha fatto qualche amico mio e ha risolto con questo metodo,io ho messo un piombo da 1 kg sotto al centro,e al momento sembra reggere,però l'idea tua mi attizza molto :thumbup: ,e mi sa che ci proverò,viva l'arte del sapersi arrangiare :P .

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...