> Ma Tutta Questa Neve... - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Ma Tutta Questa Neve...


Messaggi raccomandati

Penso che influirà ovviamente più in adriatico che in tirreno e tantissimo nei laghi.....ma dopo un inverno "inverno" spero che ci sia un ritorno alle stagioni vere

confermo!mi sa tanto che per noi lacustri la stagione iniziera tardino,specialmente sul garda che tra acqua fredda dal sarca e quella che scendera dal baldo,stentera parecchio a scaldarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

questa è la prima volta che scrivo e saluto tutta la comunità.

L'umore è completamente nero, dalle mie parti qui in Sardegna non si riesce proprio ad entrare in acqua con condizioni decenti, è da fine novembre che a parte qualche giornata è un susseguirsi di pioggia, vento forte, mareggiate e acqua sporca.

Questo è sempre stato uno dei periodi preferiti per andare in mare. Adoro pescare le spigole in inverno, acqua fredda si, ma scogliere e spiagge deserte, quindi intere giornate da solo con il mio mare.

E ormai qualche anno che in inverno le condizioni del mare spesso sono impossibili per lunghissimi periodi ( tengo un diario con le entrate a pesca) al contrario di una decina di anni fa. Tutto ciò mi ha portato a constatare che le spigole devono aver avuto una buona riproduzione senza essere disturbate da nessuno e difatti, secondo me, sono un pesce in grande ripresa.

Questo ovviamente confrontandomi con altri pescatori, i quali sono giunti alle stesse conclusioni, oltre alle testimonianze di catture di un certo rilievo in posti e periodi dove sembravano scomparse.

Sperando che sia veramente cosi, è meno duro dover rinunciare ad entrare in acqua sapendo che i pesci compiono il loro ciclo biologico indisturbati.

Prima o poi il vento calerà, il mare si calmerà, la visibilità aumenterà..e allora..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

questa è la prima volta che scrivo e saluto tutta la comunità.

L'umore è completamente nero, dalle mie parti qui in Sardegna non si riesce proprio ad entrare in acqua con condizioni decenti, è da fine novembre che a parte qualche giornata è un susseguirsi di pioggia, vento forte, mareggiate e acqua sporca.

Questo è sempre stato uno dei periodi preferiti per andare in mare. Adoro pescare le spigole in inverno, acqua fredda si, ma scogliere e spiagge deserte, quindi intere giornate da solo con il mio mare.

E ormai qualche anno che in inverno le condizioni del mare spesso sono impossibili per lunghissimi periodi ( tengo un diario con le entrate a pesca) al contrario di una decina di anni fa. Tutto ciò mi ha portato a constatare che le spigole devono aver avuto una buona riproduzione senza essere disturbate da nessuno e difatti, secondo me, sono un pesce in grande ripresa.

Questo ovviamente confrontandomi con altri pescatori, i quali sono giunti alle stesse conclusioni, oltre alle testimonianze di catture di un certo rilievo in posti e periodi dove sembravano scomparse.

Sperando che sia veramente cosi, è meno duro dover rinunciare ad entrare in acqua sapendo che i pesci compiono il loro ciclo biologico indisturbati.

Prima o poi il vento calerà, il mare si calmerà, la visibilità aumenterà..e allora..

 

Ciao e benvenuto :bye: ,speriamo che presto come dici tu si aggiusti il tempo,anche qua nel Lazio un tempaccio,è un'annata particolare di piogge....continue....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

ti parlo da adriatichese centrale,

normalmente un inverno così avrebbe fatto ritardare la stagione, ma io starei in campana in quanto nonostante

il brutto tempo(ma poi così freddo?) e la "tanta" neve, la temperatura dell'acqua si sta mantenendo sui 9 gradi.

mantenendo tra virgolette perchè 9 son pochi ma in altre annate siamo scesi ben al di sotto. se continua così, forse, e dico forse grattandomi i maroni, le prime spine le dovremmo iniziare a prendere ai primi di marzo, e quindi perfettamente in linea.

certo non è che abbiamo il miglior mare possibile eh! :wacko:

 

 

 

roberto

pescara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao,

ti parlo da adriatichese centrale,

normalmente un inverno così avrebbe fatto ritardare la stagione, ma io starei in campana in quanto nonostante

il brutto tempo(ma poi così freddo?) e la "tanta" neve, la temperatura dell'acqua si sta mantenendo sui 9 gradi.

mantenendo tra virgolette perchè 9 son pochi ma in altre annate siamo scesi ben al di sotto. se continua così, forse, e dico forse grattandomi i maroni, le prime spine le dovremmo iniziare a prendere ai primi di marzo, e quindi perfettamente in linea.

certo non è che abbiamo il miglior mare possibile eh! :wacko:

 

 

 

roberto

pescara

 

 

Speriamo...... :(:(:(:(

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...