> Asta Troppo Lunga? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Asta Troppo Lunga?


Messaggi raccomandati

te lo chiedo perche a me il negoziante ha dato un'asta tahitiana misura 105?Mi ha detto che e' quella standard per il cyrano 850...anche se a me sembra troppo lunga...sai non vorrei avere problemi di brandeggio e negativita' in punta che gia' il cyrano' e' di per se negativo in punta...appena posso la provo in acqua..nel caso non dovessi trovarmi vado da un tornitore e la modifico.grazie per l'interesse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
VIPER MA TU CHE ASTA USI?DI CHE MARCA? XCHE CHE IO SAPPIA LA SEATEC LA FA DI 91 CM

io ho cercato per mesi dai negozianti della mia città un'asta tahitiana, e non avendola trovata ho acquistato un'asta da 6,5 per arbalete, l'ho tagliata della lunghezza giusta e gli ho fatto la filettatura per il codolo.

Modificato da ViperCarbon
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risolto il problema!!!In effetti il negoziante si era sbagliato,mi aveva dato la 105 credendo che avessi il 970...l'ho cambiata...cmq la cosa migliore e' prendere l'asta per arbalete e tagliarla come dice anche vipercarbon...magari una 6.5 piu' adatta al pesce bianco..e' difficile trovare le aste devoto e le sigalsub che producono aste per oleo da 6.5 e 7 con differenti misure...altrimenti tocchera' acquistarle dal sito direttamente..ciao

P.S. ti conviene portarla da un torniere che ti fa anche la filettatura per bene in modo da avvitarci il codolo...considera che se devi cambiare la sagola come fai se il codolo e' attaccato?ricordati di lavare bene l'asta e asciugarla altrimenti si forma la ruggine tra codolo e filettatura diventando tutto un corpo...sarebbe assai complicato dopo svitarlo anche con una morsa...fidati per esperienza personale...alcuni miei codoli non si sono svitati mai piu'!!!!Spero di essere stato chiaro

Modificato da pinnavelox
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...