> Tanto Per Chiaccherare.. - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Tanto Per Chiaccherare..


Messaggi raccomandati

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

la corrente 2 anni fa mi ha sbattuto addosso una plancetta con sopra un 100comanche, un 75asso, 1vega ricaricabile,cavetto,moschettoni,....e anche le chiavi di una fiat c'erano!!

 

 

A me me sa che quel giorno hai fatto veramente incazzare qualcuno! :P

minc...pe ddavvero...sopratutto pe le chiavi...immagina quel povero disgraziato dop aver perso sui500euri de robba e' rimasto pure a piedi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come da titolo,nei vari anni di pescate eseguite,con che grado di botta de... fortuna :D trovate attrezzi pescasub?

Io in anni di pescate,a oggi ricordo di aver trovato in tutto: due oleopneumatici uno 55 l'altro 75,7/8 coltellini,e due cavetti,voi?

Partecipate in tanti :P vedremo chi è il più fortunato.

 

:bye:

 

Per ora ho trovato solo qualche piombo, cime senza ancore e una torcia funzionante nuova di zecca :D ...

 

P.S. Aldo, se il cavetto l'hai trovato a Palo, allora forse è quello che ho perso io ... quel giorno avevo il cavetto appesantito per via di tre polponi (uno superiore hai 5 kg) presi dopo aver fatto un po di peschetta nel bassofondo, quel giorno non girava niente e abbiamo ripiegato sullo struscio.

:bye:

 

Il cavetto,uno l'ho trovato a Palo,è un classico da cintura con filo giallo tipo "corda da racchetta" ben spesso e robusto,Simò se è il tuo riconsegno a te :thumbup: ,ma polpi non ve ne erano :P ,magari :laughing: ,se era pieno rigiravo a casa :D .

:bye:

 

Ci manca solo che te lo lo richiedo, comunque non era il mio. Grazie lo stesso. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un ritrovamento particolare che feci qualche anno fa con mio fratello furono dei residuati bellici della seconda guerra,ossia alcune bombe con spoletta ancora attiva.....nell'incoscienza ne abbiamo portata una a riva come prova e ci siamo subito recati alla vicina stazione dei carabinieri i quali ci hanno fatto,giustamente, un CAZZIATONE che non finiva più, per due motivi: 1) Per l'incoscienza che abbiamo avuto nell prenderle in mano fino a portarle a riva, 2) Perchè hanno dovuto fare una settimana intera giorno e notte di sorveglianza a sto residuato bellico, fin quando non è arrivata una squadra di artificieri, se non erro di Augusta, che ne hanno recuperate altre da noi segnalate e che poi hanno fatto brillare in profondità.

La cosa migliore da fare quando si fanno questi tipi di ritrovamenti in mare è PEDAGNARLI e subito dopo avvisare le autorità....

Abbiamo davvero corso un gravissimo pericolo,di fatti alcuni mesi dopo sentimmo una notizia che un bambino ritrovò nelle campagne qui nella provincia reggina,un residuato bellico similare al nostro, che purtroppo gli esplose uccidendolo :clover:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che nel bilancio tra quello che ho perso e quello che ho ritrovato sono in deficit...comunque ho trovato solo un raffio e...il mio fucile perso il giorno prima...le tante maschere viste non le ho mai recuperate perchè mi hanno sempre fatto senso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un ritrovamento particolare che feci qualche anno fa con mio fratello furono dei residuati bellici della seconda guerra,ossia alcune bombe con spoletta ancora attiva.....nell'incoscienza ne abbiamo portata una a riva come prova e ci siamo subito recati alla vicina stazione dei carabinieri i quali ci hanno fatto,giustamente, un CAZZIATONE che non finiva più, per due motivi: 1) Per l'incoscienza che abbiamo avuto nell prenderle in mano fino a portarle a riva, 2) Perchè hanno dovuto fare una settimana intera giorno e notte di sorveglianza a sto residuato bellico, fin quando non è arrivata una squadra di artificieri, se non erro di Augusta, che ne hanno recuperate altre da noi segnalate e che poi hanno fatto brillare in profondità.

La cosa migliore da fare quando si fanno questi tipi di ritrovamenti in mare è PEDAGNARLI e subito dopo avvisare le autorità....

Abbiamo davvero corso un gravissimo pericolo,di fatti alcuni mesi dopo sentimmo una notizia che un bambino ritrovò nelle campagne qui nella provincia reggina,un residuato bellico similare al nostro, che purtroppo gli esplose uccidendolo :clover:

mi co***oni!!!!!!!!!!!!

a me una volta successe una cosa simile ma...non riconoscendo l'oggetto continuavo nel corso delle settimane a fare aspetti nascosto dietro questo pezzo di "ferro"...quando hanno interdetto la zona e i carabinieri l'hanno fatto brillare la mia espressione era molto simile a queste : :mellow::huh::o:blink::eek:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diverse ancore (una nuova di zecca nel canale di Piombino....peccato che era lunga 2 metri!) maschere, boccagli (4 in una pescata), un gommone di 7,5 metri affondato all'Argentario che cannibalizzai minuziosamente (credo la pescata più proficua della mia vita), un fuorbordo di 10 cv al quale prelevai l'elica, l'albero di una barca a vela, una vespa 50 special a 200 metri dalla costa (???), aste, torce, coltelli, un paio di cinture con 10 kg da bombolaro ecc.

L'episodio più simpatico mi capitò in Grecia molti anni fa: ero in vacanza con la mia fidanzata, e pescavo di fronte alla spiaggia quando trovai un'ancora nuova di pacca con ancora il prezzo scritto sopra!! non sapendo che farci (ero in aereo!) andai all'unico negozio dell'isola, mi misi d'accordo con il proprietario che la rimise sullo scaffale, mi dette metà del valore in moneta e io c'andai a cena fuori. Con la mia fidanzata, non con il negoziante eh!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
una vespa 50 special a 200 metri dalla costa

:laughing::laughing::laughing:

 

 

 

Questa è stupenda :laughing: ,speriamo che chi l'abbia portata li non si sia fatto nulla...

... di grave :D ... magari stava tentando un guinness di "salto col vespino" :lol:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...