> 3 Pesciolini, La Bambina Ringrazia.... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

3 Pesciolini, La Bambina Ringrazia....


Messaggi raccomandati

salve a tutti,

sabato ancora tempo clemente quindi altra uscita con l'obbiettivo di racimolare qualche pesciolino alla bambina visto che gli piacciono parecchio.....ahhhh!!! che soddisfazione ragazzi!!! se li mangia proprio con gusto!!

ormai andare al mare è un dovere!!!

comunque la giornata non inizia bene, raggiunta la mia zonetta, razzolando qua e là, intravedo un orata enorme....credo oltre i 4 kg.

la seguo da lontano (la visibilità era ottima) convinto che prima o poi vada a rosicchiare dietro qualche masso o in qualche canalone.

poco dopo la vedo invilarsi in un canale che conosco alla perfezione, è il momento giusto! faccio un agguato, quando mi affaccio dietro l'ultimo riparo me la trovo perfettamente sotto.

il bersaglio è ridotto, sta proprio di taglio sotto di me....parte il tiro e "@#] (parolacce e imprecazioni) vi lascio immaginare...son riuscito solo a fargli la fiancata!!!

quando la giornata parte male solitamente finisce peggio....invece, un bel sarago e una sigola son caduti con degli aspetti bellissimi....mi son complimentato da solo!! la corvina è una vecchia conoscenza.

la bambina ringrazia!!

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite morgan
salve a tutti,

sabato ancora tempo clemente quindi altra uscita con l'obbiettivo di racimolare qualche pesciolino alla bambina visto che gli piacciono parecchio.....ahhhh!!! che soddisfazione ragazzi!!! se li mangia proprio con gusto!!

ormai andare al mare è un dovere!!!

comunque la giornata non inizia bene, raggiunta la mia zonetta, razzolando qua e là, intravedo un orata enorme....credo oltre i 4 kg.

la seguo da lontano (la visibilità era ottima) convinto che prima o poi vada a rosicchiare dietro qualche masso o in qualche canalone.

poco dopo la vedo invilarsi in un canale che conosco alla perfezione, è il momento giusto! faccio un agguato, quando mi affaccio dietro l'ultimo riparo me la trovo perfettamente sotto.

il bersaglio è ridotto, sta proprio di taglio sotto di me....parte il tiro e "@#] (parolacce e imprecazioni) vi lascio immaginare...son riuscito solo a fargli la fiancata!!!

quando la giornata parte male solitamente finisce peggio....invece, un bel sarago e una sigola son caduti con degli aspetti bellissimi....mi son complimentato da solo!! la corvina è una vecchia conoscenza.

la bambina ringrazia!!

 

 

 

 

Tutte le scuse sono buone per andare a mare.....bravo :clapping:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i complimenti :wub:

a proposito dell'orata...

a parte la clamorosa padella, credo che si sia "addormentata" o sia entrata in una fase di "digestione" o che abbia disperatamente tentato di "mimetizzarsi".

infatti quando sono arrivato a tiro il pesce era immobile e si notava una stranissima colorazione a striscie scure, grosse verticali, quasi ad assomigliare ad un sarago faraone.

solo quando si è sgrollata l'asta da quel poco di pelle che la teneva è diventata nuovamente del classico colore chiaro...

in un altra occasione mi capitò la stessa cosa con un altra orata, strano mimetismo inefficace....solo che quella fini in sagola, questa invece ha solo un "vivo" ricordo del sub.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...