> Scusate Ancora Info Gommone... - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Scusate Ancora Info Gommone...


Messaggi raccomandati

spero che il link di seguito sia permesso,altrimenti mi scuso in anticipo con i moderatori....

nei giorni scorsi mi avete chiarito un bell po di dubbi,ora sono qui per chiedervi nuovamente consiglio.

sono andato a vedere il gommone in questione presso un rivenditore, si presenta sicuramente in buono stato, tubolari ben tenuti e nessuna toppa, e scafo in ottime condizioni(almeno ad esame visivo)...Unica pecca e il prezzo che mi pare un po alto considerando la motorizzazione.in più il carrello non è sicuro di darmelo nel prezzo...voi che dite?

scusate se ne approfitto ma sono un po novizio di gommoni e fregarmi è piuttosto facile..

ciao

 

http://www.nautic-store.com/occasioni_dett..._1210844977.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conosco bene questo gommone,omeglio conosco la gamma io ho un novamarine rh 540.Sono molto tosti come gommoni,non per altro fu il gommone scelto dall'esercito.......hanno una sola controindicazione...sono molto pesanti,proprio perchè sono fatti bene e comunque con materiali ormai passati.Hanno un disegno di chiglia accettabile calcolando che sono disegni vecchi,però stai sicuro che a causai una scarsa profondità della chiglia,con mare grosso,sbatterà un pco.Comunque è uno di quei mezzi che ti dura nel tempo.Il prezzo è un pò da rivedere a mio avviso,anche se è uno dei pochi gommoni che mantiene bene il mercato.Fatti un giro su subito.it e ti rendi conto del prezzo di mercato.Comunque devi trattare un pò.Saluti mauro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo Gommone tenuto sembra benissimo, che ti durerebbe ancora molti anni il tessuto e' spessissimo e non traspira neanche dopo tanti anni il motore e' un bel motore anche se non dici nulla sull'anno cosa importante per giudicare il prezzo di 5.500 euro.

Ma siccome tu stai cercando un mezzo per farne un uso ben preciso potrai trovare dei 430 / 450 motorizzati 25 cv... abbastanza recenti e piu' legggeri cosa che per l'uso che ne devi fare tu andrebbero benissimo lo stesso anzi sarebbero facili da gestire in fase di alaggio se da solo, ad un prezzo anche di 3500 euro... cerca vedrai che trovi e non dimenticare mai di non guardare il prezzo che chiedono ma di che vuoi comprare e fai tu offerte piu' basse di un 30 per cento ed aspetta che ti facciano i venditori una controfferta che ti soddisfi ...chiaro?

Facci vedere di cosa sei capace..... Lorenzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie ragazzi,ho abbandonato l' idea del novamatine,anche se un gran bel gommone,prorio perche troppo pesante e grosso per un primo mezzo nautico...mi sono orientato su un lomac 410 fuori tutto serie ok del 92 chiglia rigida, equipaggiato con un yamaha autolube bicilindrico 25/35 anno 92 e carrello stradale del 96.Acquisterò quetso gommone perche è di prorpietà di amici che lo hanno usato veramente poco ed è tenuto decisamente bene..idem per il carrello...

Il gommone ha gia una pilotina ed è completo di tutte le dotazioni di sicurezza(non scadute)...sempre rimessato al coperto dopo ogni pescata e lavato accuratamente...

Il prezzo patuito è intorno ai 1800/1900 euri, ma vedrò di limare ancora qualche cosa..

Non è un mezzo grandissimo ma per i primi tempi mi va stra bene, in oltre le volte che farò varo e allaggio in solitaria non dovrei avere grossisime difficoltà(almeno spero).

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che nel complesso, visto l'investimento modesto che stai facendo, la tua scelta sia giusta.

Il motore e' strepitoso ce l'ho anche io del 94 devi fare attenzione a tre cose:

1 - Stacca sempre la benzina quando arrivi e fai svuotare le vaschette dei carburatori... La volta che non lo fai e poi riprendi il gommone dopo un po di mesi troverai i carburatori sporchi e sono soldi che se ne vanno.

2- durante l'inverno muovi quando puoi sia il volante che il gas perche' stando fermi si possono bloccare...

Per il motore non ci sono altri accorgimenti ... mentre il gommone che hai preso non ha lo stesso tessuto dell'altro... e' parecchio piu' sottile vedrai che lo ritrovi sempre un po afflosciato quando lo riprendi un po per la temperatura che varia il volume dell'aria ma un anche perche' traspirera' ma bastera' una pompa a doppio effetto ed in pochi minuti lo riporterai a pressione.

Secondo me hai fatto una buona scelta... e il giorno che avrai esperienza e soldi sarai pronto anche per crescere... io sono rimasto per scelta al 430 per 20 anni....hahaha Ciao Lorenzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie sei stato molto gentile a darmi queste informazioni...giusto oggi hanno montato sulla mia macchina il gancio traino(altri soldi) ma devo aspettare fino a martedi per il collaudo,poi appena fatto faccio le assicurazioni necessarie e poi vado ad agganciare il gommone..prima di portarlo a mare farò una pulizia accurata e cambierò l' olio al piede e candele..e poi finalmente spero di vararlo...

grazie ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...