> Ho Fatto Il Pisciarino - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Ho Fatto Il Pisciarino


Messaggi raccomandati

Fabio Fox un po' di tempo fà ci ha insegnato un metodo per dotare una muta di pisciarino, stile Polo Sub.

Ho applicato il metodo alla mia muta, e mi sembra che sia riuscito abbastanza bene (non vi dico le risate dei miei amici/colleghi, tutti subacquei da una vita ma all'oscuro di un simile attrezzo!):

 

 

 

L'ho provato oggi. Siccome - non so il vostro - ma il mio pipillo diventa di dimensioni lillipuziane :lol: , in acqua avevo l'impressione che fosse rientrato nel pantalone uscendo dal suo tubo-alloggio. Invece alla fine ha funzionato bene, perche' le numerose - ancorché poco abbondanti - pipì che ho fatto non hanno lasciato tracce visibili o odorabili nella muta.

Qualche dettaglio costruttivo e qualche differenza rispetto a Fabio Fox:

- ho usato un pezzo di neoprene molto sottile - circa 1,5 mm - bifoderato. Lo spessore era perfetto. Pero' la fodera esterna tende ad appiccicarsi al velcro della coda di castoro, quindi se trovate un pezzo di neoprene nudo e' meglio;

- mi sembra superfluo tagliare e poi ricucire i due lati lunghi per dargli la forma schiacciata a becco d'anatra (come ha fatto l'ottimo Fabio, ma lui ha usato inizialmente un neoprene spesso): e' sufficiente fare una passata di ago e filo su entrambi i lati a circa mezzo cm dal bordo esterno del tubo senza tagliare (vedasi seconda foto). Bisogna fermarsi 3-4 cm prima del pantalone, altrimenti tutto il tubo sara' schiacciato e avrete difficolta' ad introdurvi l'affare ;) ;

- oltre all'incollaggio, ho anche cucito la base al pantalone;

- infine ho passato un po' di neoprene liquido su tutte le cuciture.

Grazie Fabio Fox! :)

--Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente secondo me il pisciarino non lo vedo tanto utile, vabbè che poi la muta puzza , ma io lavandola con il Napisan non sento alcun odore sgradevole e poi

con le temperature che corrono urinare nella muta mi apporta un gran beneficio calorifico.

Comunque complimenti per le "dimensioni" :lol::lol:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite maranik
Sinceramente secondo me il pisciarino non lo vedo tanto utile, vabbè che poi la muta puzza , ma io lavandola con il Napisan non sento alcun odore sgradevole e poi

con le temperature che corrono urinare nella muta mi apporta un gran beneficio calorifico.

In realta' e' vero proprio il contrario.

Urinare nella muta fa sentire piu' freddo! Infatti una volta dissipato il calore iniziale l'urina, per via del freddo esterno, si raffredda.

Quindi e' come avere un liquido freddo a stretto contatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque complimenti per le "dimensioni" :lol::lol:

Che c'entra, mica e' fatto a dimensione del pipillo... Io occupo solo i primi pochi centimetri! :D

Comunque il motivo per cui si rivela utile, secondo me, e' - vedi il post prima di questo - che le pipi' abbondanti vanno a costituire uno straterello freddo qualche minuto dopo averle fatte.

Comunque, in un caso o nell'altro, penso sia solo questione di abitudine... L'importante e' trovarsi a proprio agio.

--Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Urinare nella muta fa sentire piu' freddo! Infatti una volta dissipato il calore iniziale l'urina, per via del freddo esterno, si raffredda.

Quindi e' come avere un liquido freddo a stretto contatto.

 

 

Sinceramente io appartengo a quella categoria che in particolar modo d'inverno,"se la fanno sotto" :D ,e l'urina calda mi scalda un pò :P ,l'unica pecca fastidiosa che pian piano,giustamente, scendendo,va a finire nei calzari,riempiendoli,nonostante il pantalone all'interno è in spaccato non mi fa sentire più freddo anche a calore perso.(Aò tranne se so particolare io :laughing: )

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sinceramente io appartengo a quella categoria che in particolar modo d'inverno,"se la fanno sotto" ,e l'urina calda mi scalda un pò ,l'unica pecca fastidiosa che pian piano,giustamente, scendendo,va a finire nei calzari,riempiendoli,nonostante il pantalone all'interno è in spaccato non mi fa sentire più freddo anche a calore perso.(Aò tranne se so particolare io )

 

Bosata fare un piccolo foro nei calzari che si ovvia al problema

 

Modificato da Er Cernia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti per il lavoro.

Per rispondere a chi se la fa addosso :P ....d'inverno, fare un velo troppo abbondante di liquido fra il corpo e la muta, comporta una maggior dispersione termica, e se è vero che poi la si lava, è anche vero che se mi devo rivestire prima di andare a casa, o fermarmi per strada con gli amici a bere qualche cosa di caldo, mi tocca fare come goddis che si butta in mare a dicembre con la bora per lavarsi!!!!!!

D' estate invece se è vero che si fa un bagno e ci si lava, è anche vero che una muta in borsa o in cesta col caldo, non emana propio fragranze di rose e se, come capita per me, passi il resto della giornata fuori a far festa in barca, non è tanto consigliabile....se poi hai il plush interno...beh...

Infine, fra avere un pisciarino e non averlo, a livello di durata, qualità, infiltrazioni, ecc. non cambia propio nulla.

Io l' ho fatto su tutte le mute, estive ed invernali propio by Fabio Fox e continuerò a farlo.

Ciao fioi... :bye:

Modificato da cb72
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho lasciato delle piccole frangette interne per poi poterle cucire una volta asciugato il neoprene liquido,penso che ne' acquisti in termini di resistenza.

Le foto sono venute male ,qualcosa comunque si capisce.

 

 

http://img294.imageshack.us/my.php?image=dscn0943yu3.jpg

 

 

http://img294.imageshack.us/my.php?image=dscn0944um4.jpg

 

 

 

Giuliano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...