> Mettere La Muta Col Talco - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Mettere La Muta Col Talco


Messaggi raccomandati

ciao a tutti

qualcuno usa questo metodo? di mettere la muta a secco con il talco? ci stavo pensando perchè cosi', almeno durante la vestizione, potrei soffrire di meno il freddo... oppure è sempre meglio la classica acqua calda saponata?

ciao a tutti

 

Con lo spalmato interno è consigliabile anzi è la miglior soluzione, mentre con lo spaccato interno l'acqua saponata è d'obbligo.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti

qualcuno usa questo metodo? di mettere la muta a secco con il talco? ci stavo pensando perchè cosi', almeno durante la vestizione, potrei soffrire di meno il freddo... oppure è sempre meglio la classica acqua calda saponata?

ciao a tutti

 

Con lo spalmato interno è consigliabile anzi è la miglior soluzione, mentre con lo spaccato interno l'acqua saponata è d'obbligo.

 

:bye:

 

non è assolutamente vero!!!!

io metto benissimo la muta in spaccato con il talco..ed è molto meglio che il sapone perchè prendi meno freddo e non ti vengono irritazioni alla pelle stando a contatto x ore con il sapone!!!

vai di borotalco...l'iportate è che tu riempa bene la muta in ogni punto!!!

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devi buttarne un bel po'...e soprattuto mettine un po' anche in testa altrimenti ti blocchi!!..però come hai addosso la muta è tutta un altra cosa..hai subito caldo e nn ti senti bagnato...e anche quando esci sei completamente asciutto se hai una muta su misura...quindi anche nella svestizione non prendi freddo

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io finora il talco l'ho usato solo per fare meno fatica con la bifoderata. Se funzionasse anche con il liscio sarebbe una gran trovata: potrei partire da casa in muta senza paura di bagnare la macchina!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io finora il talco l'ho usato solo per fare meno fatica con la bifoderata. Se funzionasse anche con il liscio sarebbe una gran trovata: potrei partire da casa in muta senza paura di bagnare la macchina!

 

Io lo uso quando parto da casa gia "mutato" con la 6.5 in spaccato, in inverno ossia adesso, i pantaloni a salopette, si infilano bene, la giacca a metterla è invece dura, in più ne occorre veramente tanto di talco, spesso finisce che la giacca poi la indosso al mare con la bottiglia di acqua calda, oppure la bagno altrimenti non va e per non bagnare la macchina metto un naylon grande sul sedile guida.

Per i capelli uso una cuffia da piscina, altrimenti la capoccia non passa col talco. B)

Modificato da stilet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io finora il talco l'ho usato solo per fare meno fatica con la bifoderata. Se funzionasse anche con il liscio sarebbe una gran trovata: potrei partire da casa in muta senza paura di bagnare la macchina!

 

Io lo uso quando parto da casa gia "mutato" con la 6.5 in spaccato, in inverno ossia adesso, i pantaloni a salopette, si infilano bene, la giacca a metterla è invece dura, in più ne occorre veramente tanto di talco, spesso finisce che la giacca poi la indosso al mare con la bottiglia di acqua calda, oppure la bagno altrimenti non va e per non bagnare la macchina metto un naylon grande sul sedile guida.

Per i capelli uso una cuffia da piscina, altrimenti la capoccia non passa col talco. B)

 

la cuffia da piscina mi sembra una gran trovata anche per non bagnarsi i capelli, approposito, si bagnano lo stesso???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per l'esperienza che ho il talco funziona bene solo se non si e' minimamente accaldati altrimenti un minimo di sudure e tutto e' vanificato... il sapone ha i suoi contro ma sicuramente e' il meno faticoso..... e non e' poco... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io finora il talco l'ho usato solo per fare meno fatica con la bifoderata. Se funzionasse anche con il liscio sarebbe una gran trovata: potrei partire da casa in muta senza paura di bagnare la macchina!

 

Io lo uso quando parto da casa gia "mutato" con la 6.5 in spaccato, in inverno ossia adesso, i pantaloni a salopette, si infilano bene, la giacca a metterla è invece dura, in più ne occorre veramente tanto di talco, spesso finisce che la giacca poi la indosso al mare con la bottiglia di acqua calda, oppure la bagno altrimenti non va e per non bagnare la macchina metto un naylon grande sul sedile guida.

Per i capelli uso una cuffia da piscina, altrimenti la capoccia non passa col talco. B)

 

la cuffia da piscina mi sembra una gran trovata anche per non bagnarsi i capelli, approposito, si bagnano lo stesso???

 

 

Se usi la cuffia non li bagni i capelli, inumidisci appena appena il cappuccio della muta o la cuffia, e la capoccia si infila dentro come in una @@@@ :lol::lol::lol:

Modificato da stilet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ah ma quindi voi la cuffia non la levate poi? oppure ho capito male

ciaociao

 

 

Io la levo, mi da fastidio perchè ho molti capelli, la tengo solo in estate se vado a pesca con la moto per avere la testa asciutta, un mio amico con i capelli corti la tiene così quando esce ha i capelli asciutti.

Fai una prova, ( male non fà) e poi vedi.

Modificato da stilet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sulla bifoderata d'estate uso il talco che "spalmo" già dentro e poi metto tutto in sacca; ma sulla spaccata da 7mm? non è che il talco và a intasare la cellula tagliata dello spaccato creando una sorta di spalmato e rendendo la muta più fredda?

 

comunque io solitamente metto il pantalone da 5 spaccato con un minimo di saponata in casa e poi salgo in moto B) poi la giacca la mettto in loco e freddo non ne prendo----

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...