> Info Su Pale In Carbonio Gft - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Info Su Pale In Carbonio Gft


Messaggi raccomandati

Anche io le ho acquistate l'autunno scorso, durezza media x 90 cm di lunghezza.

 

Le ho montate su scarpetta Omer.

 

Prodotto di qualità senza alcun dubbio, le ho trovate però un pò durette rispetto alle C4, forse avrei dovuto prendere delle soft.

 

La pala forse è anche fin troppo lunga, anche per la pesca profonda e perciò un pò difficile da utilizzarsi visto che effettivamente, come già qualcuno diceva, "derapano" un pò. Ne comporta una maggiore attenzione sulla pinneggiata che alla fine si trasforma in un maggior dispendio di energia se non ben allenati. Impossibile utilizzarle in bassofondo, una pinna perciò nata per pescarci non dappertutto.

 

Credo che accorciando la pala di almeno 5 cm si ottengano migliori risultati, ma non oso provare!

 

Nel complesso un buon prodotto secondo il mio punto di vista, ad un prezzo altamente competitivo.

 

Comunque c'è la versione anche 80cm x 19 cm io sarei interessato più a questa e penso alla soft. Sulla scarpetta omer le hai montate senza fare modifiche?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Sulla scarpetta omer le hai montate senza fare modifiche?

apparte i buchi per le viti non devi fare altro ;)

 

 

Credo che quelle da 80 cm siano più bilanciate delle 90 e nella versione soft più gestibili anche dai meno allenati.

 

Le pale arrivarono già corredate di longheroni laterali, perfettamente compatibili con la scarpetta Omer: un bel pò di acqua saponata per fare entrare alla perfezione le pale ed il gioco è fatto!

 

Io però sconsiglierei di forarle, in primis perchè così indeboliresti la pala, e se un domani vorresti montarle su scarpette diverse ti troveresti a dover fare altri 2 buchi...... :(

Poi già solo a farle entrare c'è voluto un bel pò di olio di gomito e difficilmente credo usciranno sotto lo sforzo della pinneggiata se utilizzi anche dell'Attak per bloccarle (solo alle estremità però, dove vanno le clip di bloccaggio, altrimenti non le levi più) e del silicone lungo i bordi di contatto superiori e inferiori della scarpetta con la pala, così da annullare anche ogni possibile vibrazione.

 

Poi ci sono milioni di pale forate di altre marche che non hanno mai dato segno di cedimento, ma queste GFT sono un prodotto nuovo e non vorrei essere io il primo a spaccarne una! ;)

 

Ciao

Modificato da ermanno
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sulla scarpetta omer le hai montate senza fare modifiche?

apparte i buchi per le viti non devi fare altro ;)

 

 

Credo che quelle da 80 cm siano più bilanciate delle 90 e nella versione soft più gestibili anche dai meno allenati.

 

Le pale arrivarono già corredate di longheroni laterali, perfettamente compatibili con la scarpetta Omer: un bel pò di acqua saponata per fare entrare alla perfezione le pale ed il gioco è fatto!

 

Io però sconsiglierei di forarle, in primis perchè così indeboliresti la pala, e se un domani vorresti montarle su scarpette diverse ti troveresti a dover fare altri 2 buchi...... :(

Poi già solo a farle entrare c'è voluto un bel pò di olio di gomito e difficilmente credo usciranno sotto lo sforzo della pinneggiata se utilizzi anche dell'Attak per bloccarle (solo alle estremità però, dove vanno le clip di bloccaggio, altrimenti non le levi più) e del silicone lungo i bordi di contatto superiori e inferiori della scarpetta con la pala, così da annullare anche ogni possibile vibrazione.

 

Poi ci sono milioni di pale forate di altre marche che non hanno mai dato segno di cedimento, ma queste GFT sono un prodotto nuovo e non vorrei essere io il primo a spaccarne una! ;)

 

Ciao

 

 

E' tutto molto più chiaro ora. Vorrei aspettare però se saranno presenti in fiera il prossimo mese chissà se magari ci scappa pure qualche sconticino? :rolleyes::rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

anche io ho comprato le gft dopo aver provato quelle di un mio amico ,ed effettivamente devo ammettere che la spinta e' superiore a molte altre pinne piu' blasunate come marca.Quelle che ho ordinato saranno fatte su misura per la pesca nel bassofondo quindi con una buona reazione una buona forza e di dimensioni contenute.Il prezzo di vendita comunque e' veramente interessante se paragonato alle sue rivali costano circa la meta',e in questo periodo risparmiare e' sempre ben accetto.

se va tutto bene per fine settimana prossima riusciro' anche io a provarle e a dirvi le mie impressioni su questa pala fatta per il bassofondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite pacificogio

per rispondere a più di qualcuno avendo un carbonio differente da tante altre in commercio anche il confronto con le durezze è un po sfalzato ...........

il fatto che qualcuno noti che derapano un po , dipende dal fatto di impostare una pinneggiata più precisa e accorta , forse perche abbituati ai longheroni alti mezzo metro di qualche altra azienda che non fanno sicuramente derapare ma..... creano tanta turbolenza e vibrazioni sul lato che chiude la pinneggiata perchè il logherone si raggrinzisce e non fa defluire in maniera corretta l'acqua in spinta ........

per la lughezza della pala se qualcuno le ha perese un po lunghe le può tagliare tranquillamente utilizzando una banale mola piccola con disco per tadliare l'aciaio che sono molto sottili e via con il taglio ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per rispondere a più di qualcuno avendo un carbonio differente da tante altre in commercio anche il confronto con le durezze è un po sfalzato ...........

il fatto che qualcuno noti che derapano un po , dipende dal fatto di impostare una pinneggiata più precisa e accorta , forse perche abbituati ai longheroni alti mezzo metro di qualche altra azienda che non fanno sicuramente derapare ma..... creano tanta turbolenza e vibrazioni sul lato che chiude la pinneggiata perchè il logherone si raggrinzisce e non fa defluire in maniera corretta l'acqua in spinta ........

per la lughezza della pala se qualcuno le ha perese un po lunghe le può tagliare tranquillamente utilizzando una banale mola piccola con disco per tadliare l'aciaio che sono molto sottili e via con il taglio ....

 

Visto che sembri conoscere l'articolo vorrei chiederti se hanno una durezza simile alle mustang 25 (per me le 30 sono già durette)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sono arrivate le gft per il bassofondo quindi lunghezza complessiva cm 70 o poco piu'.provandola in acqua hanno una buona spinta sia controcorrente che nelle risalite con barimetriche fino a 15 m (mio limite max di pesca).Non affaticano affatto il piede e la gamba anche dopo ore di pinneggiate.La cosa che piu' mi piace di queste pinne e' che non le senti hai piedi e quando fai una pinneggiata normale ti viene restituito uno spostamento notevolissimo.

Complessivamente a oggi sono le migliori pinne per il bassofondo che addia provato in carbonio.

Ps attualmente le ho provate con scarpette spora prestate da un mio amico e si sente un po di cigolio o vibrazione ,ma credo che sia dovuto al fatto che non sono state attaccate con colla ma solo inserite nella scarpetta e nei longheroni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite pacificogio

:D:D:D

il migliore modo di giudicare un prodotto è proprio quello di testarlo sul campo avendo mododo di prvare più prodotti nello stesso giorno..........

 

anche io uso una pala corta su scarpetta mustag... sono come le """ flap senza flap""" 70 cm circa dalla punta del piede :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ovviamente se uno ha la possibilita' di provare lo stesso giorno diverse pale per fare un raffronto e' sicuramente meglio.Ma visto e considerato che le risposte che mi hanno dato queste pale non l'ho mai riscontrato con nessun altra pala posso affermare tranquillamente che sono le migliori che Io abbia mai provato per il bassofondo fino ad oggi ;) ;) .Ps:la mia e' solo una modesta opinione da principiante ,contento del suo acquisto sia qualitativo che economico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...
ovviamente se uno ha la possibilita' di provare lo stesso giorno diverse pale per fare un raffronto e' sicuramente meglio.Ma visto e considerato che le risposte che mi hanno dato queste pale non l'ho mai riscontrato con nessun altra pala posso affermare tranquillamente che sono le migliori che Io abbia mai provato per il bassofondo fino ad oggi ;) ;) .Ps:la mia e' solo una modesta opinione da principiante ,contento del suo acquisto sia qualitativo che economico.

 

era economico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ovviamente se uno ha la possibilita' di provare lo stesso giorno diverse pale per fare un raffronto e' sicuramente meglio.Ma visto e considerato che le risposte che mi hanno dato queste pale non l'ho mai riscontrato con nessun altra pala posso affermare tranquillamente che sono le migliori che Io abbia mai provato per il bassofondo fino ad oggi ;) ;) .Ps:la mia e' solo una modesta opinione da principiante ,contento del suo acquisto sia qualitativo che economico.

 

era economico.

 

 

non posso fare altro che quotarti.. ora sono vendute anche dallacolombina.. cmq c'era da aspettarselo, qualità a prezzi equi="nome"= aumento prezzi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io uso una pala corta su scarpetta mustag... sono come le """ flap senza flap""" 70 cm circa dalla punta del piede

 

 

Scusa come fai a montarle sulla scarpetta Mustang, che hanno l' attacco dedicato con pala dedicata?

Ma le pale non sono sollecitate in maniera negativa e c' è il rischio di spaccarle?

Le pale GFT non sono progettate per le scarpette con i longheroni?

grazie,

Emi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...