> Riparazione gommone - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Riparazione gommone


Ospite massimiliano

Messaggi raccomandati

Ospite massimiliano

Visto che la mia precedente mail non è riuscita a partire rifaccio la domanda.

Qualcuno sa dirmi quali materiali, colle o altro serva per poter staccare le maniglie del mio gommone (rotte) e riattacarne di nuove. Grazie a tutti.

Max

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Rosario Aloisio

Ciao Massimiliano. Il problema lo devi analizzare dal punto di vista del materiale con cui sono costruiti i tubolari del tuo gommone. Se hai ad esempio quel tipo di pvc utilizzato dalla Euro Vinil, allora puoi desistere dal cercare le colle giuste in quanto per rimettere le maniglie bisogna fare l'operazione con un' apposita macchina che incolla a caldo. Se il materiale invece è in semplice gomma allora una qualsiasi colla apposita per gommoni sicuramente funziona. Io ti consiglio comunque di mandare una e-mail alla ditta produttrice del tuo mezzo nautico e di affidarti ai loro consigli.

Ciao!

Rosario Aloisio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Sandro

Per staccare le maniglie si usa un normale asciuga capelli puntato sui residi punti di cotatto della maniglia rovinata.Questo provoca l'agevole distacco della maniglia stessa(gommoni in neoprene-hipalon).Per l'incollaggio su questi tipi di tessuto(i più usati)devi usare colle specifiche bicomponenti previa asportazione dei residui di vecchia colla ,utilzzando un l'acetone. Ciao Sandro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...