> Alimentazione Pre-apnea - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Alimentazione Pre-apnea


Messaggi raccomandati

RIPORTO QUANTO INSERITO NELLA SEZIONE APNEA SPERANDO IN UNA RISPOSTA TECNICA DEL MITICO DOTTORE!

 

... O DI QUALCHE NUTRIZIONISTA CHE METTE LA TESTA SOTT'ACQUA!

 

 

 

E' risaputo che l'alimentazione incide sull'apnea, specialmente la digestione (se e' in corso anche se sono stato leggerissimo perdo il 25%)....

 

voi cosa mangiate prima di un allenamento in piscina

 

ovvero

 

- quanto tempo prima di entrare in acqua

 

- che cosa e quanto

 

- mangiate anche dopo l'allenamento ... quanto e cosa?

(tenendo anche conto che al max 1 ora dopo sono gia' a letto demolito!)

 

 

P.S. penso che la maggior parte di noi si alleni alla sera!!!

 

:oops::eek::oops:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 anno dopo...
Ospite collega

ho gli stessi dubbi sull'alimentazione pre-allenamento

 

c'è qualche risposta o link di approfondimento?

 

grazie

 

andrea

 

RIPORTO QUANTO INSERITO NELLA SEZIONE APNEA SPERANDO IN UNA RISPOSTA TECNICA DEL MITICO DOTTORE!

 

... O DI QUALCHE NUTRIZIONISTA CHE METTE LA TESTA SOTT'ACQUA!

 

 

 

E' risaputo che l'alimentazione incide sull'apnea, specialmente la digestione (se e' in corso anche se sono stato leggerissimo perdo il 25%)....

 

voi cosa mangiate prima di un allenamento in piscina

 

ovvero

 

- quanto tempo prima di entrare in acqua

 

- che cosa e quanto

 

- mangiate anche dopo l'allenamento ... quanto e cosa?

  (tenendo anche conto che al max 1 ora dopo sono gia' a letto demolito!)

 

 

P.S. penso che la maggior parte di noi si alleni alla sera!!!

 

:oops:  :eek:  :oops:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Paolo Acanti

:bye: Prima degli allenamenti in piscina è bene mangiare comunque qualcosa, magari una o due ore prima, va bene un po' di pane e miele o pane e marlmellata che è un giiusto mix di carboidrati a diverso tempo di assorbimento.

 

Io personalmente mi dimentico sempre di mangiare e un'ora prima mangio solo un po' di miele.

 

Stessa cosa al mattino prima di andare a pesca.

 

Dopo gli allenamenti è bene reintegrare sempre con carboidrati, una pasta ve bene, e comunque la sera va bene anche una bistecca che viene demolita durante la notte, anche se è piuì pesante da digerire.

 

Quando si esce da una pescata invece è bene mangiare carboidrati a picoole dosi ogni ora per ripristinare le perdite di glicogeno avvenute durante la pescata.

 

Infatti anche se appena usciti ci mangiamo una bella pasta, è bene ogni tanto mangiare qualche piscotto o pane e marmellata perchè studi effettuati in questo campo hanno evidenziato che le perdite vengono recuperatoe piu' velocemente.

 

Ovviamente prima di imergersi sono vietati i grassi ( formaggio , olio ecc) che sono lunghi da digerire, anche la carne non seve a nulla perchè,oltre ad essere lenta da digerire è anche lenta da metabolizzare ! :bye:

Ciaooo

Modificato da Paolo Acanti
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...