> Pale Compatibili... - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Pale Compatibili...


Messaggi raccomandati

C'è sempre il solito problema che se le pale non hanno lo spessore lungo la lunghezza, dove và il longarone c'è molta "luce\spazio" da chiudere con il Sika.

Le pale in vtr della Mat-Mas(fine,senza spessori sulla pala) le ho montate sul scarpette Omer,prima ho usato l'Attack e poi successivamente ho chiuso lo spazio con il Sika.

 

Le nuove C4 VGR,invece hanno lo spessore lungo la pala, và bene dentro al longherone perchè più spessa,ho usato solo un velo di Sika.(queste sono H.Dessault,ma era uguale con le Millenium delle Falcon 30che avevo in precedenza

Riassumendo , si può mettere tutto sulle scarpette che vanno x la maggiore.. Omer Grassi\Millenium\Spora\

Dessault,Seatec,Teknosport,tanto hanno tutte la scanalatura spessa del longarone,le pale se sono troppo fine Attack e Sika,se sono spesse un velo di Sika, ripassi le giunzioni con un dito bagnato di Alcool...lasci asiugare un paio di giorni e le pinne sono OK,Per i 2 fori delle scarpette sono tutti uguali a parte le Picasso,Seac(stessa scarpetta) che hanno un solo foro e le Beuchat che hanno 2 fori più vicini.Se usi l'Attack non fori neanche le pale (a patto che le trovassi senza fori)

 

io faccio così ;) Scusa x la qualità....... l'Alzahimer Photo :D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma che prodotto è questo "sika" ?
..Il silicone è consigliato se smonti spesso le pale,con il Sikaflex http://www.pontemagra.com/product/540/SikaFlex-291.asp (io uso il 291 avendocelo al lavoro :rolleyes: ) è un "silicone" monocomponente poliuretanico con caratteristiche diverse ,carteggiabile, verniciabile ..ma non c'è ne frega na cippa :D:D ...secondo me è più resistente ,lega meglio tra pala in compositi e gomma delle scarpette,riempe bene ed è antishok :o ,per asciugare bene io le ho lasciate un 40\48 ore

Mi ero trovato bene anche con il 4200 della 3M ;)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ho montato le maori sulla scarpa millenium e vanno benissimo sembra fatta apposta nn le ho dovute nemmeno incollare...

era proprio quello che volevo sentire :thumbup:

:D mi fa piacere...ma hai solo le scarpette e vuoi comprare le pale?? giusto?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io le con le sarpette delle millenium non mi trovo affatto bene, sono comodissime ma troppo molli sul dorso del piede, quando pinneggi con una pala seria, il piede si alza letteralmente dalla suola e questo ti fa sprecare parte della spinta sulla pala.... per la mia esperienza le trovo valide solo con le pale di serie, per la pesca invernale in poco fondo.

 

ottime come prestazioni erano invece le vecchie, quelle marchiate valerio grassi che la omer montava sulle tuna, un pò scomode ma trasmettevano al massimo l'energia alla pala.

 

purtroppo non le fanno più.

ma un'altra ditta produce una scarpa similare... è quella che usava fino a qualche mese fa anche la c4.

costano poco e vanno da paura, le trovi spesso su ebay a 35/38€ la coppia.

 

io c'è l'ho montate sia sulle c4 per la pesca sottocosta che sulle dapiran per la pesca un pò più fonda e sono stra contento

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io le con le sarpette delle millenium non mi trovo affatto bene, sono comodissime ma troppo molli sul dorso del piede, quando pinneggi con una pala seria, il piede si alza letteralmente dalla suola e questo ti fa sprecare parte della spinta sulla pala.... per la mia esperienza le trovo valide solo con le pale di serie, per la pesca invernale in poco fondo.

 

ottime come prestazioni erano invece le vecchie, quelle marchiate valerio grassi che la omer montava sulle tuna, un pò scomode ma trasmettevano al massimo l'energia alla pala.

 

purtroppo non le fanno più.

ma un'altra ditta produce una scarpa similare... è quella che usava fino a qualche mese fa anche la c4.

costano poco e vanno da paura, le trovi spesso su ebay a 35/38€ la coppia.

 

io c'è l'ho montate sia sulle c4 per la pesca sottocosta che sulle dapiran per la pesca un pò più fonda e sono stra contento

 

:bye:

ciao fabio,

ho notato ke e' vero alcune scarpette omer tendono ad inarcarsi ma...ho constatato (dato che ho due paia di scarpette)che le42/44sono come dici tu,le44/46sono un po piu dure.

ho anche le omer valerio grassi me.....sono scomode e durissime!!!io non mi sono trovato per niente bene di fatto giaciono nell'armadio da anni :D :D

poi ovviamente e' soggettivo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...