> Il Momento Magico... Raccontalo! - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Il Momento Magico... Raccontalo!


Messaggi raccomandati

Bel post.

Potrei passare per bugiardo, ma credetemi, non è cosí.

Vi racconto questo senza dirvi dove e sopratutto quando!

In pochi metri d'acqua ho visto branchi di spigole a perdita d'occhio, talmente tante

Che la scia del branco sfumava nel blu. Parlo di bestie che di media potevano pesare 5kg.

Altra bellissima esperienza l'ho fatta con le orate, un branco talmente grosso da sembrare delle

Ricciole viste da lontano. Anche qui erano animali sicuramente sopra i 5kg.

Oppure mi è capitato di vedere la migrazione delle ricciole.

Sempre in poca acqua e con centinaia di esemplari di tutte le taglie, la media stimata

Sui 25-30kg.

Potrei continuare con corvine, saraghi ecc ma sono spettacoli che vi auguro di vedere.

Meditate gente che chi non parla e non scrive sul forum spesso ha grandi "segreti" che non divulga!

Il pesce c'è!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Montenegro Luglio 2006

Ero in compagnia del piu' forte pescatore locale su una secca quasi affiorante ma che sprofonda non si sa dove e come se non bastasse, piena zeppa di relitti di piccole imbarcazioni che prima che la secca venisse segnalata, urtavano irrimediabilmente questa montagna sommersa.

Lui ando' dritto a fare visita ad una grossa cernia che conosceva mentre io sotto suo consiglio andai in una zona di dentici.

Arrivato sul fondo , strisciai per nascondermi sotto una ghiglia di non so cosa che fuoriusciva dalla sabbia di circa 50cm in altezza e almeno 15m in lunghezza, dopo una sbirciatina sotto, dove un grosso tordo faceva capolino, alzai la testa per appostarmi all'aspetto ed a quel punto vidi l'incredibile, non so quanti sparidi tra dentici , orate , tanute e saraghi mi sono trovato davanti, un pezzo di lamiera non mi consenti di vedere un dentice sui 3kg che mi era arrivato dall'alto a non piu' di 1,5m , poi ruotando di 180° strisciai a ritroso per risalire.

Al tuffo successivo, erano sparite le tanute, i saraghi e diverse orate mentre le regine rimanenti facevano parte dell'immenso branco di dentici che avevo davanti.

Appagato da 2 belle catture del giorno precedente non ho premuto il grilletto su pesci di circa 2,5kg che giravano a non piu' di 2 m dalla punta perche' dietro, alcuni "sportelli di macchina" di colore azzurro/argento iniziavano ad avanzare minacciosi.

A quel punto ci fu un boato, una serie di bombe (ancora li si "pesca" cosi) lanciate nel sottocosta fece sparire tutto.

Oltre allo spavento pazzesco perche' era la prima volta che mi capitava una cosa del genere, la secca nonostante la distanza da terra divento' un deserto tanto da dovere cambiare zona.

Non portai a casa niente ma tutt'ora se chiudo gli occhi , vivo quel momento magico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

17 ottobre 2008 corsica ore 7 circa ,dopo due giorni di pesca no limits (10 ore il giorni) i miei amici mi convincono a fare l'ultimo albeggio prima di andare verso il traghetto che ci avrebbe riportato con amarezza a casa. entriamo in acqua uno a và verso sinistra io mi dirigo a destra e il terzo prova qualche aspetto piu' fondo quindi si allontana dalla costa, arrivo su una punta che mi da' una buona visuale del circondario sotto di me qualche saragone stava mangiando sulla parete profonda circa 10 metri, piu lontano scorgo un paio di oratelle, mi preparo mentalmente per un agguato sui saraghi quando mi giro verso sinistra e lo vedo arrivare, la luce è ancora bassa e non capisco subito le dimensioni, metto a fuoco e capisco che è un dentice veramente enorme si dirige sotto di me vuole passare dal canalone, i saraghi schizzano via io riempio i polmoni e il cuore smette di battere sono concentratissimo, capovolta a coccodrillo in caccia, mi apposto dietro a un grosso masso, passano dieci secondi interminabili e mi vedo spuntare davanti un testone da paura...........allineo il mio 90 e faccio partire l' asta subito una reazione impressionante mi sbobina il muninello, ma è colpito bene sono tranquillo, prende il largo io raggiungo la superfice lui torna indietro e entra dentro uno spacco passante, alzando un nuovolone inpressionante, chiamo il mio compagno e lo ribadisce, la mia asta di sei mm era da buttare (sicuramente non adatta a certi tipi di pesci) raggiungo l'apice del piacere quando lo prendo in mano è grossissimo abbracci ed urli con il mio compagno ed esco, salgo la paretina e vedo che il terzo amico mi aspettava seduto sopra uno scoglio e tra le gambe aveva un dentice che alla pesa segnava 10kg. il mio era di 8,5kg. scusate l'albeggio e pensare che volevo rimanere a letto................. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un paio di anni fa, mentre ero in autostrada diretto ad Ancona, dove mi aspettavano i miei cari amici per andare a pesca l'indomani, mi venne fame, saranno state + o - le 20,30 di sera, così decisi di fermarmi in autogril, più o meno all'altezza di rimini/riccione, e lì assistetti ad uno spettacolo davvero incredibile: una intera corriera piena si modelle, che credo dirette in riviera si erano fermate come me in autogril a fare i soliti bisogni.., bionde, more, rosse, tutte oltre i 180 cm di altezza, non lo scorderò mai, ancora oggi quando la sera chiudo gli occhi, penso a quell'angolo di paradiso tra rimini e riccione..

Ciao Robbè, lungo l'inverno eheheh??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un paio di anni fa, mentre ero in autostrada diretto ad Ancona, dove mi aspettavano i miei cari amici per andare a pesca l'indomani, mi venne fame, saranno state + o - le 20,30 di sera, così decisi di fermarmi in autogril, più o meno all'altezza di rimini/riccione, e lì assistetti ad uno spettacolo davvero incredibile: una intera corriera piena si modelle, che credo dirette in riviera si erano fermate come me in autogril a fare i soliti bisogni.., bionde, more, rosse, tutte oltre i 180 cm di altezza, non lo scorderò mai, ancora oggi quando la sera chiudo gli occhi, penso a quell'angolo di paradiso tra rimini e riccione..

Ciao Robbè, lungo l'inverno eheheh??

 

Mi sa che hai visto il film il Ciclone !!!!!!!!!!!!!!!! Ciao bello :P :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
..penso a quell'angolo di paradiso tra rimini e riccione..

Ciao Robbè, lungo l'inverno eheheh??

Guarda un pò che sfiga... io vivo proprio li tra tutte quelle modelle!! :wub:

Tu non lo sai ma quel pulmann...

Modificato da R o y
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...
Ospite Forchetta

ciao a tutti e complimenti per le catture e i racconti

dieci anni fa dopo una giornata d inferno prendo l attrezzatura e vado a buttarmi ad antignano a sud di livorno, era il 20 maggio il mare buono e la visibilita non male diciamo 8 metri

il programma era buono sarei partito erano circa le 19.15 con due fucili il 100 e un 60 nuotando braccia e gambe con entrambi i fucili in vita passando rapidamente un po al largo lungo costa per un paio di km sperando di vedere intanare i saraghi per poi ritornare pescando all aspetto sotto costa

e cosi feci arrivai nei pressi del molo alle 21 con 3 bei saragoni un paio di mugginoni e un orata che era superiore al chilo e mezzo, ma ne avevo viste diverse e anche belle cosi intensificai gli aspetti mentre il sole era andato giu

oramai era tardissimo e mi ero portato un po piu in fuori su un fondale di 5 metri ,volevo fare l ultimo aspetto e poi sarei rientrato. mi preparo bene e dopo aver lanciato un sasso davanti alla mia postazione mi infilo in una piega del fondale e aspetto. i secondi passano lenti e vedo al limite della visibilita un po di saraghi e dietro piano un paio d orate belle poi all improvviso piu nulla ancora pochi secondi e dalla sx un ombra grandissima a circa 7 metri

giro la testa con il cuore iln gola anche perche ormai è buio e fa un certo effetto stare li al buio

piano senza quasi muoversi appare un tonno di un paio di metri che sta sfilando a 5 metri dalla punta del fucile, non mi muovo e a pensarci ancora adesso ero veramente intimorito non è da solo e appena sta passando eccone altri 2 della stessa grandezza che sfilano lentamente un po piu vicini

resto li ancora un po poi torno a galla e incomincio a pinneggiare indietro con il 100 stretto tra le mai pronto a sparare se mi viene di muso, ma so che non verranno mi ricordero sempre dei loro occhi e della loro bellezza e forza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, non potro' mai dimenticare quando 2 estati fa, ero in gommone con la mia ragazza...che prima di me mette la maschera e si butta in acqua e mentre io prendevo le mie pinne dal gavone la sento urlare....chiamandomi mi dice "vieni vieni...ci sono 2 pesci enormi sotto il gommone...sono fermi..e io urlo non muoverti troppo..non ti agitare"....prendo di corsa maschera e pinne...e il fucile che tengo sempre in gavone..non si sa mai..

entro in acqua...e 2 spigole di 1,5 kg...stavano belle e tranquille sotto il mio gommone...circa 4 metri d'acqua...sembravano rimbabite entrambe...carico il fucilotto ad aria e sparo alla prima...presa..ma la cosa bella...che l'altra cosa fa?...invece di scappare via resta li attorno alla sua compagna..ho il tempo di ricaricare il fucile ma proprio sul piu' bello...l'aria era terminata e la spigola forse si è svegliata e aveva capito....e pifff.....volata via..scomparsa...ma veramente ricordi stupendi..

 

altro episodio l'estate scorsa: mentre avvisto 1 orata di circa 700g....scendo giu' e mi fermo accanto a un masso/buco...all'aspetto...ad unn tratto mentre osservo a distanza l'orata..con la coda dell'occhio un polpo cercava di catturarmi con i suoi tentacoli..hihiihihi era bello grossetto..circa 2kg..e tirava fuori i tentacoli vicino il mio braccio...beh ho laasciato perdere l'orata che cmq non si avvicinava e ho tirato fuori un bel polpo 2.050kg....all'insalata splendido.. :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...