> Tubo Elastico - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti...Ultimamente ho visto dei filmati di un atleta spagnolo che si autocostruisce l'ammortizzatori per la sagola e impugnature per la torcia con lo stesso principio,usando appunto il tubo in lattice forato necessario per questi accessori....Vorrei farli anche io ma non riesco a capire dove posso trovare questo tipo di tubo.....C'e' qualcuno che ha gia' fatto questi lavoretti e mi puo' aiutare? :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ivan_lopez73

Lui usa gli elastici delle fionde per pasturare..

Qui li trovi (attento al diametro)

**************************************

L'unico neo e' che se compri gli elastici, il dyneema, il moschettone, e la girella, alla fine te viene a costar piu' che quello del Omer che lo vende sui 6-7 Euro..

fra tipi di moschettoni, preferisco quello a coda di maiale (non riccordo come si chiama)

Modificato da dentex
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per la sagola usa l'elastico dell'arbalete usato :), a seconda del diametro lo tagli in due o in 4 per lungo, due fori alle estremità e walà! rapido ed economico

 

per la torcia che intendi? una sorta di preservativo per l'impugnatura? o il laccetto? nel primo caso camera d'aria, nel secondo o tubolare per fionde o quello per prelievi di sangue o, ancora, la guaina dei fili elettrici di un certo diametro (credo che quella dei fili da 6mm dovrebbe bastare) venduti sfusi (quindi anche 20cm :)) nei grandi centri di bricolage o nei ferramenta forniti

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lui usa gli elastici delle fionde per pasturare..

Qui li trovi (attento al diametro)

*********************************

L'unico neo e' che se compri gli elastici, il dyneema, il moschettone, e la girella, alla fine te viene a costar piu' che quello del Omer che lo vende sui 6-7 Euro..

fra tipi di moschettoni, preferisco quello a coda di maiale (non riccordo come si chiama)

 

Grazie, finalmente sono riuscito a sapere che tipo di elastico e'!! Sono convinto che se devi comprare tutto per farne uno spendi di piu'.....ma per esempio le girelle e moschettone le ho gia' e pure il dynema,quindi parto avvantaggiato...Poi lui fa anche il laccio per tenere la torcia con lo stesso principio ma con l'uso di un semplice cordino ed e' utilissimo perche' permette che la torcia non vada su e giu' per il braccio e allo stesso tempo ha l'elasticita' per sfilarsi in caso d'incastro da qualche parte....

Se v'interessa vedere i suoi filmati andate su Vimeo e sulla funzione cerca digitate : eltontolosmeros. Il tipo e' anche un bel pescatore...prende delle cernie molto belle... ;)

Modificato da dentex
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lui si chiama Victor ed e' atleta Seatec

 

Non lo avevo scritto ma mi sembrava di averlo capito....Hai visto come ha allestito il grotto 60...l'asta esce a malapena dalla testata....Comunque a vedere dai filmati mi sembra un bravo atleta :bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...