> Tempesta Eccezionale - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Tempesta Eccezionale


Messaggi raccomandati

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Anche qui ad arbatax il tempo non scherza..... la mareggiata di scirocco oltre ad essere la più forte che io ricordi , e stata accompagnata da violenti temporali che hanno fatto straripare i fiumi .... il vento ha avuto picchi di 60 nodi !!!!!

 

Ho sentito i miei a Tortolì...il fiume è straripato, un po' di disastri in giro, tempo da lupi.

Gli ho detto di curarsi, con questo tempo.. (cura: Cullurgionis+porcetto+cannonau..)

 

Qua nevica che Dio la manda.

 

Salutami Carlo

 

Ciao

 

GGP

Modificato da ggp
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri tenevo sott'occhio la web cam di Santa Marinella,il mare era calmo e torbido(per la torbidità info telefonica di un'amico del posto) perchè oggi stando a riposo volevo andare a pesca,poi scrutando il meteo,spiegavano bene di questa perturbazione forte e così è stato.

Speriamo si calmi presto ma fino a lunedì mi sa che ancora persiste il brutto tempo.

Quest'anno a mare è propio un'annataccia :( l'importante che sta mareggiata non faccia danni.

P.S:martedì ho la nave a Napoli per Palermo,speriamo riesca a partire :boat: di farmela tutta con l'automobile non mi va tanto.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nella zone di oristano il mare sta mangiando tutte le spiagge, a s'anea scoada praticamente non c'e piu sabbia,a capo mannu pure i surfisti hanno paura d'entrare e nel parco schiuma fino a 300 metri dalla costa. e pensare che domani avevo in programma di fare l'ultima pescata prima di partire in marina...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho sentito i miei a Tortolì...il fiume è straripato, un po' di disastri in giro, tempo da lupi.

Gli ho detto di curarsi, con questo tempo.. (cura: Cullurgionis+porcetto+cannonau..)

 

Qua nevica che Dio la manda.

 

Salutami Carlo

 

Ciao

 

GGP

 

questa cura mi piace un sacco :lol: :lol: :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Carissimi amici.

Stamattina sta accadendo a mare qualcosa di davvero eccezionale.

Sembra la tempesta perfetta.

Sono uscito in fretta e furia per controllare gli ormeggi della lancetta di mio padre e vi giuro che un mare così grosso non lo vedevo dal lontano 1993.

venti fortissimi di scirocco alzano onde spaventose.

Il nostro ritovo e scivolo "Frinchillucci" è pratricamente sott'acqua e le onde arrivano sino sul lungomare con problemi addirittura alla circolazione stradale.

E pare che stia aumentando. Danno il picco per le 16 di oggi pomeriggio.

Speriamo bene

 

Non ti immaggini nemmeno il danno da noi , sopratutto nel golfo di Orosei !!

Ponti, strade, case, locali comm. li allagati e distrutti, spiagge sparite, al suo posto laghi momentanei , sporcizia di ogni genere, scesa dai fiumi , la risacca del mare ha superato spiagge lunghe 20/25 mt. ti dico questo.

Il fango si spinge al largo per km.

Mai cosi'. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel medio campidano visto che manca il mare ci hanno pensato i fiumi a riprendersi il vecchio letto visto che qualche genio ha ben pensato di deviarli o incanalarli. A san gavino ci sono stati un sacco di danni a case, auto ecc e così pure a sanluri e serrenti. Fotunatamente nessun ferito ma è stato allucinante. Le vie principali del paese erano fiumi in piena con quasi un metro d'acqua... Ok la calmità naturale ma trovo ipocrita chiedersi come siano possibili queste cose quando spesso le amministrazioni comunali hanno consentito di costruire case e opere pubbliche fregandosene dei rischi idrogeologici... <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Carissimi amici.

Stamattina sta accadendo a mare qualcosa di davvero eccezionale.

Sembra la tempesta perfetta.

Sono uscito in fretta e furia per controllare gli ormeggi della lancetta di mio padre e vi giuro che un mare così grosso non lo vedevo dal lontano 1993.

venti fortissimi di scirocco alzano onde spaventose.

Il nostro ritovo e scivolo "Frinchillucci" è pratricamente sott'acqua e le onde arrivano sino sul lungomare con problemi addirittura alla circolazione stradale.

E pare che stia aumentando. Danno il picco per le 16 di oggi pomeriggio.

Speriamo bene

 

Non ti immaggini nemmeno il danno da noi , sopratutto nel golfo di Orosei !!

Ponti, strade, case, locali comm. li allagati e distrutti, spiagge sparite, al suo posto laghi momentanei , sporcizia di ogni genere, scesa dai fiumi , la risacca del mare ha superato spiagge lunghe 20/25 mt. ti dico questo.

Il fango si spinge al largo per km.

Mai cosi'. Ciao

 

Oggi da noi il mare si presentava cosi'.

post-9552-1228085127_thumb.jpg :eek:

Tieni presente che la scogliera è alta circa 30 metri.

Era da tempo che non si vedeva una mareggiata cosi'violenta.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Venerdì nel bel mezzo della tempesta sono dovuto entrare in fretta e furia in acqua per salvare la barchetta di mio padre che aveva rotto gli ormeggi di poppa.

Bhè ragazzi, ho rischiato seriemente di finire in Sardegna.

Non ho francamente mai sentito una corrente esagerata in quel modo.

Mi ero fatto legare alla cintola con una cima tenuta da un amico che era a riva e nonostante tutto ha avuto difficolta pure lui a tenermi.

meno male che è andato tutto bene.

salvo io salva la lancetta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...