> Muta Di Taglia: Come Scegliere? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Muta Di Taglia: Come Scegliere?


Messaggi raccomandati

Sto, con calma, cercando la muta da acquistare e consultando i siti di alcune case costruttrici noto che nelle tabelle di riferimento che vengono fornite per verificare la misura non riesco a trovare la mia collocazione. nell'altezza che mi corrisponde ho un peso differente, un diametro torace che o è troppo largo o se scendo di taglia è troppo stretto ( a proposito il torace si misura inspirando o svuotato dell'aria?) se guardo il peso non ci sono con l'altezza. Come dovrei regolarmi? E' la prima muta e farmela su misura forse non conviene. Sono alto mt.1.84 e peso 88Kg(in calo).Che mi consigliate?

Un saluto ed un ringraziamento.

Modificato da rhino
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sto, con calma, cercando la muta da acquistare e consultando i siti di alcune case costruttrici noto che nelle tabelle di riferimento che vengono fornite per verificare la misura non riesco a trovare la mia collocazione. nell'altezza che mi corrisponde ho un peso differente, un diametro torace che o è troppo largo o se scendo di taglia è troppo stretto ( a proposito il torace si misura inspirando o svuotato dell'aria?) se guardo il peso non ci sono con l'altezza. Come dovrei regolarmi? E' la prima muta e farmela su misura forse non conviene. Sono alto mt.1.84 e peso 88Kg(in calo).Che mi consigliate?

Un saluto ed un ringraziamento.

 

Prima individua il modello o i modelli che ti piaciono di più (attraverso siti, forum, giornali, etc.), poi vai in negozio e provi le varie taglie fin quando trovi quella che ti calza meglio :D

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sto, con calma, cercando la muta da acquistare e consultando i siti di alcune case costruttrici noto che nelle tabelle di riferimento che vengono fornite per verificare la misura non riesco a trovare la mia collocazione. nell'altezza che mi corrisponde ho un peso differente, un diametro torace che o è troppo largo o se scendo di taglia è troppo stretto ( a proposito il torace si misura inspirando o svuotato dell'aria?) se guardo il peso non ci sono con l'altezza. Come dovrei regolarmi? E' la prima muta e farmela su misura forse non conviene. Sono alto mt.1.84 e peso 88Kg(in calo).Che mi consigliate?

Un saluto ed un ringraziamento.

 

Prima individua il modello o i modelli che ti piaciono di più (attraverso siti, forum, giornali, etc.), poi vai in negozio e provi le varie taglie fin quando trovi quella che ti calza meglio :D

 

Ciao

e l'unica soluzione :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'idea era rivolta ad un eventuale acquisto online ma per un articolo così personale forse il negoziante in effetti è ancora il modo migliore........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sto, con calma, cercando la muta da acquistare e consultando i siti di alcune case costruttrici noto che nelle tabelle di riferimento che vengono fornite per verificare la misura non riesco a trovare la mia collocazione. nell'altezza che mi corrisponde ho un peso differente, un diametro torace che o è troppo largo o se scendo di taglia è troppo stretto ( a proposito il torace si misura inspirando o svuotato dell'aria?) se guardo il peso non ci sono con l'altezza. Come dovrei regolarmi? E' la prima muta e farmela su misura forse non conviene. Sono alto mt.1.84 e peso 88Kg(in calo).Che mi consigliate?

Un saluto ed un ringraziamento.

 

Prima individua il modello o i modelli che ti piaciono di più (attraverso siti, forum, giornali, etc.), poi vai in negozio e provi le varie taglie fin quando trovi quella che ti calza meglio :D

 

Ciao

e l'unica soluzione :siiiii:

 

 

yes :siiiii: .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'idea era rivolta ad un eventuale acquisto online ma per un articolo così personale forse il negoziante in effetti è ancora il modo migliore........

 

Se vuoi acquistarla online e non sei sicuro della taglia, vai in negozio e la provi con l'aiuto del negoziante. Una volta trovata la tua taglia, ti levi la muta e con la scusa di aver scordato il portafoglio in auto, esci dal negozio, sali in auto e parti a fischi di gomma... :lol:

Naturalmente si scherza, non me ne vogliano i negozianti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' la prima muta e farmela su misura forse non conviene.

 

 

Io la prima muta l'ho fatta su misura e ti dico che mi è convenuto visto che l'ho pagata poco più di una di taglia. Se hai delle misure particolari vai senza problemi col "su misura". Un mio amico che è molto alto e molto magro nell'indecisione ha comprato una muta di taglia II. Risultato: essendo molto magro gli sta bella aderente ma le maniche gli stanno corte e il collo è troppo corto quindi ha fastidio anche con il cappuccio. Adesso o la deve far modificare o farsi fare una muta su misura, e quindi spedere i soldi due volte. Quindi vai in un negozio e prova quelle di taglia, ma se vedi che non trovi la tua non ti far abbindolare dal negoziante che sfrutta la tua voglia di acquistare. In caso informati subito se loro effettuano ordini di mute su misura così poi acquisti sempre da loro. Tanto ormai case come teknodiver(che tra l'altro è la muta che ho io) ma anche idrasub e elios sulle foderate fanno dei bei prezzi. Anche dovessi spendere una 30ina di euro in più saranno spesi bene. Almeno io la vedo così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi acquistarla online e non sei sicuro della taglia, vai in negozio e la provi con l'aiuto del negoziante. Una volta trovata la tua taglia, ti levi la muta e con la scusa di aver scordato il portafoglio in auto, esci dal negozio, sali in auto e parti a fischi di gomma... :lol:

Naturalmente si scherza, non me ne vogliano i negozianti...

:laughing: :laughing: :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedi tu il mio è solo un consiglio da neofita, ti parlo di impressioni personali, se riesci a trovare una taglia che fa per te tanto di guadagnato, come possiamo vedere entrambi moltissime persone usano mute di taglia e si trovano benissimo. Ma se non trovi la taglia invece di guadagnare ne puoi solo che perdere. La muta secondo me è una cosa fondamentale, puoi avere il più gran fucile le migliori pinne ma se in acqua non sei a tuo agio... :ghigliottina:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vedi tu il mio è solo un consiglio da neofita, ti parlo di impressioni personali, se riesci a trovare una taglia che fa per te tanto di guadagnato, come possiamo vedere entrambi moltissime persone usano mute di taglia e si trovano benissimo. Ma se non trovi la taglia invece di guadagnare ne puoi solo che perdere. La muta secondo me è una cosa fondamentale, puoi avere il più gran fucile le migliori pinne ma se in acqua non sei a tuo agio... :ghigliottina:

sono perfettamente d'accordo,io ne posseggo una di taglia, e una su misura

ti posso garantire che non sono la stessa cosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...