> Cirano 97 Vs Sthelt97 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Cirano 97 Vs Sthelt97


Messaggi raccomandati

ciao a tutti essendo un oleodipendente vorrei sapere la differenza tra cirano e sthealt pari lunghezza!! possiedo gia il cirano e devo acquistare lo sthealt!! chi mi dicce una cosa e ce chi ne dicce un altra!! quali sono le vostre oppinioni??

 

non sono pneumaticista ma ho amici che lo sono, la differenza a detta loro è una certa componentistica interna(qualità) ma fondamentalmente lo steath ha + serbatoio leggermente + lungo(il cyrano ha il naso) quindi lieve maggior aria ed assetto migliore in punta, di contro il cyrano ha un sistema di puntamento leggermente migliore(ha il naso che sfina).

 

ciao

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo Stealth ha il serbatoio tradizionale, quindi a pari lunghezza è un pò piu capiente del Cyrano. Non ha il naso: quindi non è pesante in punta ma è opinione comune che si miri leggermente peggio (a mio parere la linea di mira è comunque paragonabile, tanto l'asta, a fucile allineato, non la vedi in nessuno dei due casi!!!).

Componentistica interna del tutto paragonabile (probabilmente la medesima!).

Prezzo: la VERA differenza!!!

 

(parere personalissimo)

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono 20 anni che uso oleo e mi sono sempre trovato bene dal ministen al super sten 130 solo e sempre mares!! e da un po che uso il cirano e devo dire che e pesante in punta e mi affatica il polso cosa che non mi facceva il supersten e lo sten riguardo al puntamento devo dire che quel nasone non mi aiuta affatto anzi secondo me e solo di impiccio e leva un bel po di aria!! ora voglio prendere lo sthelat e vediamo come va!! di arba o solo un pelagos doppio elastico e devo ire che ho un buon filing per tana ho il medisten da 20 anni ed e sempre lo stesso!! cioe il mio primo fucile!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la differenza tra i due fucili e,minima e banale nel senso che la sola cosa a distinguerli e il fatto di avere il cirano la punta piu affusolata,a detta di qulcuno potrebbe essere migliore nella fase di puntamento.

del restyo sono identiti e cioe canna da 11mm di sezione

 

attenzione a non generalizzare, le differenze ci sono e sono interne, quanto poi possono fare la vera differenza in costi non lo sò , inoltre per precisare meglio lo stealth non c'è più (sporasub) tranne che per rimanenze magazzino, bisogna parlare degli spark sempre marchio mares, ora la ditta è sempre stata molto seria e avere in catalogo due fucili uguali e farli pagare diverso prezzo solo per l'estetica mi sembra un pò...strano.

 

ciao

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niente differenza interna, solo esterna e di assetto: cyrano un pò più curato nell'nsieme, impugnatura e fusto più rifiniti, al tatto si sente la differenza, a mio parere compensati dal miglior assetto dello stealth.........e anche dal miglior prezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mah queste differenze interne???

Il pistone è intercambiabile, la canna pure, la maniglia con sistema di aggancio anche.... non è assolutamente polemica, ma la domanda sorge spontanea: se i pezzi di ricambio sono gli stessi dove sta la differenza interna????

 

interessante osservazione,come ho detto sopra non ho diretta conoscenza a questo punto bisognerebbe chiedere lumi alla mares ;) perchè.......??

 

ciao

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... e visti i corrispettivi prezzi, io non avrei dubbi nell'acquisto dello Stealth/Spark.... il 50% in più del Cyrano rispetto allo Stealth per il fusto al tatto più curato non lo giustifico: o meglio, per l'utilizzo che ne farei io, considero questa caratteristica determinante a parità di prezzo, non oltre.

 

:P .... invece se lo dovessi appendere sul camino come una pregevole doppietta Belga.... :P

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...