> Situazione Buffa - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Situazione Buffa


Messaggi raccomandati

Vi racconto una cosa strana e per me molto buffa capitatami durante l'ultima pescata.

Rientrando tutto contento per il sarago da 1KG preso poco prima (che bello sfilarsi il cappotto ogni tanto :D ) avevo notato un ciuffo di posidonia in una zona che pareva promettere bene per un aspetto. Lascio andare il pedagno (3 palline di piombo con moschettone, copyright Mariano Satta) collegato con la boetta e mi immergo. Aspetto sul fondo, risalgo e comincio a salpare la sagola. Noto subito che il filo sembra essere trattenuto sul fondo, come se i pallini o il moschettone all'estremita si fossero incastrati in qualche spaccatura. Fin qui tutto regolare, solo la seccatura dell'immersione extra per recuperare il terminale. Mi immergo nuovamente, seguendo il nylon nell'acqua torbida portata da un fiume vicino, arrivo sul fondo e cosa vedo: altro che spaccatura, il terminale si è incastrato in un polpo di circa 1.5/2 Kg :sub::sub: ! Comincio a strattonare ma lui non ha punto intenzione di mollare il mio pedagno e tiene botta. Quasi rido ricordando la scena: io ed un polpo che facciamo il tiro alla fune a 7 metri di profondità, senza che nessuno sembri prevalere sull'altro e Andiamo avanti così per almeno 10/15"! Ho risolto spianandogli in faccia il fucile (non gli ho sparato perchè i polpi non mi piacciono), alchè lui, trovandosi di fronte un pelagos 95 con elastici da 19 caricati in seconda tacca pensa bene di battere in ritirata, lasciandomi il terminale.

Buffissimo, no?

Fatemi sapere se a qualcuno è già capitato qualcosa del genere.

:bye:

Ettore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite qqaa11

A me tempo fa mi capito' una cosa altrettanto buffa, c'era il mare mosso e torbido, vidi un sarago poco meno di un chilo a poca distanza da me , allora cercai di nascondermi dietro uno spuntone di roccia x attirare la sua curiosita' ma notai che anche lui si abbasso' quasi a nascondersi, allora alzai la testa x verificare quello strano atteggiamento e lui si rialzo', tutto questo x 4-5 volte, insomma non ero io a fare l'aspetto ma era lui :eek::eek::blink::blink: pazzesco ! E' stata la ptima e ultima volta che mi e' capitata una cosa del genere. :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ve ne racconto un'altra:

qualche anno fa pescavo allegramente lungo le coste dell'Argentario, il mare era mosso e pescavo in poca acqua; ad un certo punto trovo un bel polpo, circa 2kg 2 kg e 1/2, con disinvoltura lo catturo (con le mani ovviamente! non ho mai -dico mai- sparato ad un polpo!!) e mi accingo a finirlo quando... un'onda mi rivolta e mi scivola il fucile che va verso il fondo (a quel tempo ancora non avevo i mitici fucili galleggianti ;) ), per evitarmi l'immersione successiva (pigrizia) tralascio 1 istante il polpo x allungarmi verso l'arma.

 

Il polpo era ben stratto in mano ma intanto.... s'era messo a camminare lungo il braccio.... avevo la muta liscia! In breve, non riuscendo a contrastarlo, mi arriva sulle spalle, si piazza in mezzo alla schiena, si ancora allo schienalino e.... TE SALUTO!!! :sub::sub:

 

Quindi ho cominciato le mie scene fantozzesche: sono salito su uno scoglio ed ho cominciato a contorcermi cercando di afferrarlo.... ma niente da fare! al massimo gli acchiappavo 2 tentacoli alla volta, troppo poco per rimuoverlo di lì!!... :fish:

Non sapevo più che fare, ero solo e non c'era nessuno in giro, ho provato perfino ad agganciarlo con l'impugnatura del fucile, col risultato che mi stavo praticamente sfilando la giacca....

 

Ragazzi, non c'era niente da fare.... sono rientrato in acqua ed ho continuato a pescare.... col polpo sula schiena!!! ho pensato che non appena si sarebbe mosso gli sarei saltato addosso :subg:

Bhè ho pescato per un'altra ora e 1/2, prendendo un'orata, un paio di cefali e non ricordo cos'altro, sempre col polpo sulla schiena.... pensando "certo che è mimetico!!" :lol::lol:

 

Solo alla fine, quando sono risalito in barca, finalmente si è ammosciato e, con qualche contorsione tipo Houdinì sono riuscito a dargli un mozzico in mezzo agli occhi.... :clapping:

 

cià

Anto

 

ps

mitiche 'ste faccine!! :robot:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stessa cosa pure a me. pallone pedagnato con ancorotto da surf casting, vado atirare, lo sento pesante, come se avessi preso una busta di plastica e quando inizio a vederci chiaro un polpo sul chilo e mezzo attaccato all'ancorotto. non gli ho dovuto puntare il fucile gli è bastata la risata che mison fatto a farlo vergognare ed a ritornare sui suoi passi. un altra volta un polpo sui due chili e mezzo lo visto prendere un cefalo morto e portarlo in tana. deciso a dargli un pò fastidio sono andato in tana ho preso il cefalo ed ho iniziato a tirare per levarglielo. bè per farla breve lui non mollava il cefalo ed è uscito dalla tana permettendomi di portarlo a spasso al guinzaglio per un pò!. .. il guinzaglio era il cefalo che dopo gli ho lasciato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ed un altra volta mentre mi stavo vestendo sul gommone ho visto arrivare in superfice una cicaletta, che notoriamente non abbandona mai le volte delle tane, seguita da un polpo! lei scattava e dietro il polpo a reazione. . . uno scatto due tre ed il polpo se le pappata ed è tornato giù senza neanche salutare! per lei deve essere stato fatale abbandonare la tana; allo scoperto, e chissà quanti scatti aveva già fatto, rimaneva sempre visibile ed alla fine la stanchezza ha il sopravvento. però quel polpo chissà quali strategie ha adottato per farla uscire allo scoperto. . . mi è sempre rimasta la curiosità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ETTORE: Situazione buffa ?

alcuni anni fa stavo pescando, quando ad un certo punto ho visto una spigola kg. 1.00 poggiata su di una pietra, ma c'era qualcosa di strano,

aveva inghiottito un polpo e i tentacoli uscivano dalle branchie,

immaginati come e' stato difficile prenderla .

Altra cosa strana sabato.

Mi serviva pesce per una zuppa, ho deciso di sparare alcune occhiate,

ma la cosa strana e' che dopo che l'ho presa ha emesso dei rumori tipo il pesce balestra , civetta di mare , secondo me non normale per un occhiata

, agli esperti la parola . ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...