> Caricare Un 110 Monoelastico - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Caricare Un 110 Monoelastico


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, io sono quello delle domande da spina..

 

Ho comprato un 110 della Effesub, un Carbon Blade, con monoelastico.

Lo so che si dovrebbe fare solo in acqua, ma io in condizioni di massima sicurezza avrei voluto provare a vedere se ce la facevo a caricare questo bestione..

 

Vi dirò che non c'è verso, gli elastici sono da 19, veramente non ce la faccio, eppure non credo di essermi deperito improvvisamente..arrivo a 7-8 cm dalla prima tacca e n'altro pò me la faccio addosso :D

 

Come mai? C'è qualche trattamento da fare sugli elastici quando sono nuovi x renderli + umani? O proprio fuori dall'acqua non ci riuscirei mai?

 

Lo so, vi cadono le braccia, ma io mi sto preoccupando. Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao ragazzi, io sono quello delle domande da spina..

 

Ho comprato un 110 della Effesub, un Carbon Blade, con monoelastico.

Lo so che si dovrebbe fare solo in acqua, ma io in condizioni di massima sicurezza avrei voluto provare a vedere se ce la facevo a caricare questo bestione..

 

Vi dirò che non c'è verso, gli elastici sono da 19, veramente non ce la faccio, eppure non credo di essermi deperito improvvisamente..arrivo a 7-8 cm dalla prima tacca e n'altro pò me la faccio addosso :D

 

Come mai? C'è qualche trattamento da fare sugli elastici quando sono nuovi x renderli + umani? O proprio fuori dall'acqua non ci riuscirei mai?

 

Lo so, vi cadono le braccia, ma io mi sto preoccupando. Grazie

Nessun trattamento, devi fare l'operazione solo in acqua che è molto più semplice.

Sulla terra ferma sembra impossibile.

E poi scusa, ma hai mai posseduto e caricato un arbalete prima?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ivan_lopez73

appoggia la impugnatura sulla pancia (metti una ciabatta o qualcosa di simile fra fucile e pancia)e tira fino la prima tacca, poi sposta tutto quanto piu' su e caricalo al massimo

p.s. ci arrivi bene agli elastici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nessun trattamento, devi fare l'operazione solo in acqua che è molto più semplice.

Sulla terra ferma sembra impossibile.

E poi scusa, ma hai mai posseduto e caricato un arbalete prima?

 

si si, ho avuto un 50 ed un 75 e chiaramente nn avevo di questi problemi.. B)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non ce la fai ti puoi comprare o fare un asta con la terza tacca oppure farti una prolunga x elastici.Io preferisco la prima soluzione .L'asta è meglio che abbia un diametro generoso oppure che al posto delle tacche ci siano gli speroni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ivan_lopez73
dico, la fatica e' per caricare o perche non ci arrivi agli elastici col fucile in pancia (sai, braccia corte)

 

a si, no ci arrivo tranquillamente, la fatica è per caricare

allora, niente...e' tecnica..

prova 'npo' con la ciabatta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se non ce la fai ti puoi comprare o fare un asta con la terza tacca oppure farti una prolunga x elastici.Io preferisco la prima soluzione .L'asta è meglio che abbia un diametro generoso oppure che al posto delle tacche ci siano gli speroni.

 

Ciao, scusa dici di provare a fare una terza tacca, tu lo hai gia fatto? se si come?che attrezzi hai usato....ma una terza tacca cmq a mio avviso indebolisci di troppo l'asta....sicuramente meglio gli speroni, forse ti rifarivi a quelli?, anche in questo caso hai gia provato a realizzare uno sperone "ausiliario". Come hai fatto a saldarlo sull'acciaio inox?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non è che hai elastici troppo corti ed esasperati? Inoltre, secondo me, caricare in acqua è meno agevole che farlo fuori. Se non lo carichi in piedi (io starei moooooooolto attento), figurarsi quando sei in acqua, magari con le onde che ti sbatacchiano. Ho un amico che non riusciva a caricare neanche un 75 con elastici da 20. Li ha cambiati e amen. :clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...