> Una Leccia Curiosa... - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Una Leccia Curiosa...


Messaggi raccomandati

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Sei grande!! Ma c'hai anche più culo tu che Luciana Turina :P

Cito te per tutti coloro che fanno allusioni agli orifizi di Astapersa:

 

Una volta è culo,

Due volte sono opportunità

ma SEMPRE è BRAVURA!!!! :clapping:

 

Oltre alle tue indiscusse doti invidio anche il fatto che dove peschi tu ti puoi portare serenamente la macchina fotografica e non te l'hanno ancora grattata!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bella preda!! Un pò fuori stagione vero?

 

Per le zone che frequento io , siamo al limite,pero' non fuori stagione,sin che rimangono i branchi grossi di cefali , c'e' sempre la possibilita',comunque come adesso gli da la prima botta di freddo serio e si abassa la temperatura dell' acqua , generalmente fine novembre , ciao , ciao ! Agosto, Settembre, Ottobre , Novembre sono i mesi suoi.

Io ne ho visto una enorme in Agosto,mi e' passata troppo lontano, non mi a nemmeno cagattt, un' altra bella sempre in quel periodo,era in caccia e lo vista da dietro, ora che le sto cercando , sto prendendo tutto tranne che a loro !!

E che ci vuoi fa' !!! :P Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bella preda!! Un pò fuori stagione vero?

 

A dire il vero nelle zone in cui pesco siamo in piena stagione di lecce, i mesi di Ottobre e Novembre sono i migliori... Le lecce da queste parti iniziano a farsi vedere regolarmente in Maggio, c'è un calo nei mesi estivi più trafficati per poi riprendere in Settembre e fino a Dicembre è normale incontrarle, ma è capitato di trovare esemplari isolati anche in pieno inverno... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao belli, oggi certamente non avevo in programma di andare a pesca, la mattinata era bella piena di lavoro, il mare non era per niente invitante, dopo la mezza mareggiata di ieri ancora mosso e l'acqua si presentava verdastra, insomma non c'era niente che facesse immaginare che stasera avrei mangiato dei bei tranci di pesce alla brace :D:D ... Finito il lavoro e restando un po' di tempo per cazzeggiare decido che è il momento giusto per provare a sparare qualche colpo di prova con un fucile che giorni addietro mi ha dato la sensazione di avere qualche problema in fase di sgancio dell'asta, in men che non si dica sono già con la muta addosso e mi butto lungo una piccola diga frangiflutti... Lo stato dell'acqua non è proprio quello adatto al 110 che voglio provare, la visibilità non arriva ad un metro oltre la punta dell'asta, ma tanto non sono qui per i pesci ma per testare il dannato sgancio che l'ultima volta mi ha fatto padellare un paio di pesci... Carico e sparo due o tre volte, stavolta il grilletto sembra rispondere bene, forse il problema è stato risolto, ma si, facciamo venire fuori l'istinto del cacciatore, visto che sono in acqua con un fucile in mano proviamo a sparare un pesce... Plano e riplano lungo i massi frangiflutti, ci sono delle belle salpe e qualche mormora spaventata, ma nient'altro di interessante, alla fine della diga c'è un braccio di pietroni che arriva fino alla spiaggia, mi immergo e lo seguo facendo un lungo agguato in direzione della costa quando mi viene incontro correndo all'impazzata un branco di grosse aguglie... Mi immobilizzo accanto ad un pietrone con i sensi in allarme, ecco che nel torbido appare l'indistinta sagoma di una leccia, il mio fucile non è ben allineato e perdo l'attimo per sparare, il pesce non mi ha visto e nuota piano perdendosi dentro il torbido, tento la carta della disperazione, emetto un paio di suoni gutturali e la leccia, come per magia, riappare nuotando dritta verso la punta dell'asta, le mollo un colpo senza pensare troppo a mirare bene, il pesce è così vicino che è impossibile sbagliare, l'asta entra un po' bassa ma va bene così, il mulinello inizia a cantare la mia canzone preferita, il tempo di godermela un po' e la leccia è al sicuro tra le mie braccia... Ora, a mente fredda, mi vengono in mente tre cose: che il fucile spara bene, che il pesce è nato per chi se lo deve mangiare e che la curiosità spesso porta guai :D:D ... Alla prossima :bye:

 

 

Sei molto saggio! :D Oltre ad essere un figlio di n'drocchia!! ;)

:clapping::clapping::clapping::clapping:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...