> Mal Di Gola Durante L'immersione - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Mal Di Gola Durante L'immersione


Ospite mauro71

Messaggi raccomandati

Ospite mauro71

Ciao a tutti......

espongo il mio problema, nella speranza che qualcuno possa aiutarmi..., magari il Dott. MALPIERI :rolleyes: .

Vengo al punto da pochi giorni, dopo un pò di tempo in mare mi sopraggiunge un fastidio alla gola che in seguito diviene un vero e proprio dolore.

L'altro ieri, giovedì 08 ho passato 5 ore in mare e ieri 09 4,5 ore, entrambe le volte dopo un pò di acidità sono stato colpito da questo mal di gola, preciso di essere affetto di esofagite da riflusso gastro-esofageo, ma mai fino ad oggi avevo avuto disturbi simili.

Inoltre oggi verso le ore 11,00, mentre mi trovavo a casa, anche se per pochi secondi, sono stato assalito da un bruciore alla gola, forte bruciore che agiva anche sulla voce, tanto che per pochi secondi arrivavava ad essere rauca o addirittura a mancare.

Tra l'altro ora che mi ricordo, lo stesso tipo di attacco si era verificato sabato scorso verso la stessa ora però non ricordo sei nei giorni precedenti mi ero immerso.

Preciso di avere 31 anni e di non aver mai sofferto (per fortuna) di allergie di alcun tipo, da sabato scorso, :D, non uso più aria condizionata in auto...... e da oltre 2 anni ormai non fumo + :smoke:

HELP ME :subg::oops:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tuo problema di reflusso è verosimilmente la causa degli episodi di dolore alla gola che si sono verificati, tu stesso hai riferito in un episodio la comparsa inizialmente di bruciore e poi di dolore e raucedine. La notevole acidità dei succhi gastrici può provocare, qualora questi raggiungano zone di mucosa non "attrezzate" a sopportare livelli di PH così bassi, disturbi dolorosi di notevole intensità. Per verificare se il reflusso è la causa del tuo mal di gola potresti assumere durante l'attacco un farmaco che contrasti l'acidità o bere del latte (ovviamente non ti propongo di portarti del latte in acqua), e verificare se il sintomo passa o migliora. :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...