> Arbalegno - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,vorrei sapere che impugnatura montare su un fusto che mi hanno regalato dei miei carissimi amici,siccome qui da me i negozzi non hanno impugnature a porta di mano sapreste indirizzarmi su quale montare tenendo conto delle misure?

Inoltre meglio maschio o femmina,ovviamente se si può montare tenendo conto che è già predisposto per un impugnatura femmina

post-13932-1226956656_thumb.jpg

Modificato da Salinotto
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, visto che il tuo fusto hai il "maschio", direi che ti serve un'impugnatura femmina. Il problema è la sezione del tuo "maschio" 19-27 mm.

Le impugnature normalmente in commercio sono 28 -30 mm e necessitano di un pezzo di sezione cilindrica, mentre la tua mi sembra di capire che è tronco-conica.

In pratica devi trovare un'impugantura e adattarcela. Forse potresti provare aggingendo della resina al maschio e poi tornirla per trovare il giusto diametro. Poi però non sei sicuro che l'uscita dell'asta sia in linea con il fusto.

 

In alternativa devi tagliare il maschio e forare. Ovviamente in questo caso devi acquistare l'impugnatura femmina.

 

E' un po' laborioso, spero di non averti messo altra confusione in testa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh, visto che il tuo fusto hai il "maschio", direi che ti serve un'impugnatura femmina. Il problema è la sezione del tuo "maschio" 19-27 mm.

Le impugnature normalmente in commercio sono 28 -30 mm e necessitano di un pezzo di sezione cilindrica, mentre la tua mi sembra di capire che è tronco-conica.

In pratica devi trovare un'impugantura e adattarcela. Forse potresti provare aggingendo della resina al maschio e poi tornirla per trovare il giusto diametro. Poi però non sei sicuro che l'uscita dell'asta sia in linea con il fusto.

 

In alternativa devi tagliare il maschio e forare. Ovviamente in questo caso devi acquistare l'impugnatura femmina.

 

E' un po' laborioso, spero di non averti messo altra confusione in testa.

Anzi,hai detto tutto,infatti pensavo di agire come hai detto tu però il mio dubbio e mettere in linea l asta con il guida asta e restare su dei valori giusti per fare il foro delle giuste dimensioni per l impugnatura siccome H del fusto è 35mm e la sezione è trapezoidale(disegno)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...